1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    1 Febbraio 2017

    si vero forse la prima parte della scaletta poteva essere migliore . Specialmente i 3 pezzi da astonishing mi hanno un pò annoiato. Breaking all illusions è il miglior perzzo dell'era mangini per me quindi ci sta che la fanno sempre. As I am anch'io la toglierei magari a favore di this dying soul che non ho mai sentito dal vivo.A sto punto cmq l'ultimo mio desiderio in sede live per quanto riguarda i DT è sentire octavarium (la canzone) e the glass prison.Per il resto in 10 volte che li ho visti le mie preferite le ho sentite tutte
     
  2. Pacco

    Pacco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2017

    i prezzi delle magliette a quanto stavano?
     
  3. gico78

    gico78
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Febbraio 2017

    A chi deve comprare i biglietti consiglio di utilizzare il sito ufficiale www.dreamtheater.net piuttosto che "ticketladrone".
    Per Lignano ad esempio , gradinata a 45 + 6.75
    Mentre su TO stesso biglietto 55 + 8.25 , a cui aggiungere dei misteriosi 11.58€ di "commissioni di servizio" (su tre biglietti...).
     
  4. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    2 Febbraio 2017

    faccio presente che ci sono anche posti "fisici", oltre il MediaWorld, tipo alcuni negozi di dischi, che vendono i biglietti tramite ticket one MA senza le commissioni che ti mette mediaworld
     
  5. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    4 Febbraio 2017

    Sto per partire per Assago :sisi:
     
  6. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    4 Febbraio 2017

    Arrivato ad Assago ora, nel caso qualcuno fosse lì sono nel settore c26, buon concerto a tutti :headbang:
     
  7. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    5 Febbraio 2017

    :love::love::love:
    Io ero al B6, gradinata laterale lato Myung

    I Suoni non erano al top...
    MA loro in formissima!
     
  8. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    5 Febbraio 2017

    Io ero nel settore B20,fila 7..Cmq mi son divertito un botto, il gruppo era carichissimo a palla, il pezzo d apertura pestava che una bellezza ..Cmq apriamo una sezione apposita per i calzoni di Mangini :rotfl:

    Ps: Iamm e bell prend sto bigliett? Li ho appena ritirati..E prendi sti billet :rotfl:
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    5 Febbraio 2017

    Non leggo questo topic da quando è iniziato il tour per evitare qualsiasi spoiler sulla setlist che non fosse Images & Words!
    Ci sono riuscito al netto di un post su FB di @Mordred87 dopo il live di Roma che però giustifico, visto che ho appena fatto la stessa cosa: ovvero postare A Change of Seasons :love::love::love:
    In realtà non ero nemmeno così sicuro che la facessero perché me l'aspettavo nella prima parte, per poi chiudere con Images & Words, quindi quando sono partiti con quell'arpeggio è stata comunque una mezza sorpresa e l'emozione è stata tanta =)

    Allora, posso dire che non sono stato molto soddisfatto della prima ora, sia perché appunto mi aspettavo lì A Change of Seasons, sia perché la scelta dei brani è stata comunque piuttosto debole: tener fuori tutto Scenes, Awake, Octavarium, Six Degrees....insomma si poteva pescare decisamente meglio.
    Mi è piaciuto l'insolito incipit di The Dark Eternal Night, brano che ho sempre apprezzato e trovo sia stato sempre ingiustamente bistrattato in passato, dopo di quello bella la sorpresa di Hell's Kitchen, che non ascoltavo da una vita e ho avuto anche difficoltà ad indentificarla subito e la sempre stupenda Breaking All Illusions: quest'ultima è un capolavoro, ma è pur vero che sono 3 tour di seguito che la fanno (escludendo le date a teatro per The Astonishing), quindi si poteva certamente inserire un qualsiasi altro capolavoro al suo posto!
    Le altre tra il meh ed il bah: As I Am non la sopporto più, per fortuna l'hanno integrata con uno snippet di Enter Sandman, che almeno è bella :P Le 2 di Astonishing buone, ma dopo un tour recente a suonarlo tutto non ce n'era esattamente bisogno (anche se quel tour non l'ho visto); The Bigger Picture ormai non me la ricordavo manco più.
    Insomma prima ora qualitativamente solo sufficiente, ma la forma della band è buona! Servirà per dopo!

    Images & Words è uno spettacolo! L'avevo già sentito 10 anni fa al Gods of Metal 2007: fu una sorpresa per tutti, mentre qui era annunciato, ma sentire quelle canzoni al buio con una scenografia e suoni da headliner è tutta un'altra cosa! Su Another Day ho davvero pianto per quanto è bella ed emozionante, mentre sono state esaltanti Take The Time e Metropolis, con una band in formissima e LaBrie che secondo me è andato anche piuttosto bene pure nelle parti più ardue.
    Il solo di Magnini in mezzo alla parte strumentale di Metropolis è stato pazzesco...non ci capisco un cazzo di tecnica, ma mi ha lasciato davvero a bocca aperta, poi magari non ha fatto niente di che, ma a quella velocità non lo so se era proprio una sciocchezza^^

    A Change Of Seasons è il coronamento di un sogno di 16 anni, cioè dalla prima volta che li ho visti e, dopo non so più quanti concerti (sicuramente doppia cifra abbondante, forse questo il 13esimo) finalmente becco uno dei loro capolavori più grossi!
    Certo, continuo a preferire Octavarium come suite in generale, ma A Change Of Seasons nel corso degli anni è diventata una mezza chimera...quella che tanto non faranno mai perché in ogni disco c'è sempre un'altra suite che devono fare (e che il più delle volte è fantastica pure quella), quindi per me questa è stata davvero un'occasione speciale, per la quale mi sento di ringraziare la band!

    Esco dal palazzetto col sorriso a 8000 denti e la soddisfazione di aver assistito ad un concerto che per 2 terzi è stato meraviglioso, anche perché i suoni da dove ero io (tribuna centrale) erano pressoché perfetti, specie nella seconda parte.

    Ho visto che a Roma han fatto 2 brani in più: A Life Left Behind e The Spirit Carries On...beh...fortunati i romani, chiaramente, ma delle 2 avrei voluto proprio la traccia di The Astonighing, magari al posto di The Gift of Music, mentre non mi pesa più di tanto il taglio su The Spirit che ho ascoltato dal vivo innumerevoli volte....la prossima magari ad un anniversario random di Scenes From a Memory....che ne dite? Nel 2019 son 20 anni eh^^
     
    #3054
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2017
    A Mordred87 e dreamer15 piace questo messaggio.
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    5 Febbraio 2017

    Quanto vorrei vedere e sentire A Change of Seasons suonata da Mangini, per capire come la fa rendere.
     
  11. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    5 Febbraio 2017

    Dream eccezionali ieri, da metà concerto in poi è stata una goduria dopo l'altra, Metropolis per me è stata il momento più gasante della serata :love:
    Fenomeni tutti e mi ha stupito James che è stato uguale a come è su disco, fantastico :love:
    Uniche pecche la prima metà di concerto che poteva essere decisamente più coinvolgente con altre canzoni (ma si sono rifatti alla grande con l'encore) e il pubblico che almeno nel mio settore sembrava composto da morti viventi che sembravano lì per caso (persino durante Images And Words zero partecipazione ed entusiasmo)
     
  12. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    5 Febbraio 2017

    anche intorno a noi pubblico in media zomboso... Ma penso sia il problema del concerto seduti...
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    5 Febbraio 2017

    Intorno a me c'era buona partecipazione...problema è che poi almeno 7-8 persone sono andate via dopo Learning to Live, perdendosi il piatto forte!
     
  14. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    5 Febbraio 2017

    Nel 2014 ho visto a San Siro i Pearl Jam e nonostante anche lì fossimo tutti seduti il pubblico intorno a me era decisamente più partecipe:sisi:
    Chissà cosa avrà pensato il distinto signore sui 65 anni seduto di fianco a me vedendomi strepitare per tre quarti di concerto e scapocciare :lookaround:
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    5 Febbraio 2017

    mi spiace averti rovinato la sorpresa ma come dici tu arrivato a casa dopo il primo concerto e dopo aver atteso quella canzone per anni come prima cosa ho postato il mio entusiasmo. Detto questo dopo che avevano chiuso con learning to live e avevo capito che ne avrebbero suonata un' altra io e il mio amico ci chiedevamo... ma quale potrà essere? cioè dopo learning to live cosa ci può essere di degno di essere suonato per chiudere il concerto? a nessuno dei due ci è venuta in mente ACOS perchè evidentemente l'avevamo archiviata nel nostro cervello come un pezzo che non avrebbero mai suonato. E invece quando è partito quell'arpeggio siamo esplosi. Il mio amico si è messo addirittura a piangere.

    a roma nella prima data il pubblico era molto partecipe. Addirittura images and words lo abbiamo seguito tutto in piedi nella suoa quasi totalità con un grandissimo entusiasmo. Anche su ACOS tutti in piedi. Poi vabbè a milano ci stava mooooooolta più gente. Cioè all'auditorim quella sala conteneva 2700 posti da quel che ci sta scritto su wikipedia (francamente mi sembra un esagerazione , io avrei detto al massimo 1500). è chiaro che a milano con 8000 persone ci saranno stati molti fan occasionali che non conoscevano benissimo il disco. Infatti anche da noi alla seconda sata romana il pubblico è stato decisamente più tranquillo
     
    #3060
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2017

Condividi questa Pagina