1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    5 Febbraio 2017

    ahhh non hanno fatto spirit a milano?? minchia io avrei rosicato non poco se l'avessero esclusa da noi. Cmq a roma han suonato veramente tanto tipo 3 ore e un quarto compresa la pausa. Effettivamente hanno quasi esagerato (in senso buono)
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    5 Febbraio 2017

    Al Forum i concerti devono finire per forza alle 23:30, quindi o iniziavano prima del previsto o tutte quelle di Roma non c'entravano. Se non altro han tolto un pezzo dell'ultimo (anche se è uno dei miei preferiti) ed uno che a Milano han fatto quasi sempre, quindi mi va bene così....avessero tagliato Hell's Kitchen mi sarebbero girate.
     
  3. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    5 Febbraio 2017

    Dunque... da dove inizio? :hihi:

    Allora, io (e credo il 90% del pubblico) ero li per tutto I&W. Ed effettivamente è stato qualcosa mi MERAVIGLIOSO. Momenti più alti: Take the Time e Metropolis. Ma è stata una magia, davvero qualcosa di sensazionale. Non ci spendo troppe parole perché sarebbero scontate...

    Tutto il prima e tutto il dopo, per me, se l'è goduto solo chi è davvero un appassionato del gruppo. Personalmente, "il primo atto" mi ha devastato le palle: noia, sbadigli, mai un sussulto, nulla di nulla. Conoscevo solo As I Am e le due dell'ultimo disco. Il resto nulla. Le canzoni dei DT funzionano solo in due casi: 1) sei un super fan e le conosci tutte; 2) non sei un super fan ma le canzoni che ascolti per la prima volta sono talmente belle da rapirti immediatamente. Io non sono di certo l'1 e per me le canzoni proposte non rientrano assolutamente nella categoria 2.

    A Change of Seasons... ok, va bene, ma si arrivava già da un concerto molto lungo, stancante anche solo per lo star seduti in quei maledetti seggiolini del cazzo: zero riposo, quasi zero possibilità di alzarsi in piedi e sgranchirsi le gambe se non alla fine del primo atto. Insomma, un calvario.

    La mia idea? Scaletta molto discutibile. Avrebbero fatto tutto I&W, un paio dall'ultimo (perché è appena uscito e non le puoi non fare), una da When Dream and Day Unite (Yste Jam? A Fortune in Lies? Status Seeker? Only A Matter of Time?) una da Awake, una o due da Metropolis PT 2, una da Six Degrees (The Glass Prison... :sbav: ) e tutti a casa. Felici e contenti.

    Non ho trovato veramente il minimo senso nel far durare alcune canzoni già da 8 o 10 minuti un quarto d'ora... perchè alla fine ci volevano i 5 minuti di assoli vari di Petrucci, Rudess ecc... ok, lo sappiamo che siete stra fighi, ma servivano davvero? Tagliali e mettici alcune delle canzoni proposte sopra, più brevi, più dirette, più "rifiatanti" per il pubblico che magari non ti segue giorno e notte... o metti 10 minuti in più di pausa, magari dopo I&W, per far si che la gente possa alzarsi in piedi, andare in bagno ecc...

    Insomma, da "mezzo fan": la parte di I&W è stata sublime, il resto un noioso riempitivo. Infatti dopo qualche minuto dall'inizio di Change of Season, me ne sono andato. Non ne potevo più.

    Per chi invece considera i DT la legge universale... si, deve essere stata un'immensa goduria dall'inizio alla fine.

    PS: RIDATEMI PORTNOY !!!!!
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    5 Febbraio 2017

    La durata di ieri era negli standard per i Dream Theater, difatti come si diceva prima a Roma han suonato anche di più, non avendo restrizioni di orario, probabilmente. Fosse stato per me ci avrei piazzato un'altra suite sul finale :D
     
  5. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    961
    "Mi Piace" ricevuti:
    631

    6 Febbraio 2017

    Per non dimenticare :rotfl:

    [​IMG]
     
    A gianowar piace questo elemento.
  6. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    6 Febbraio 2017

    C'ero al Forum.

    Spaccare spaccano sempre, ovviamente bisogna sottolineare punti forti e punti deboli; fra i punti forti ovviamente la presenza dell'intero Images And Words, dell'intera A Change of Seasons, della finora snobbata Hell's Kitchen, roba che non capita certo tutti i concerti, così come il notevole spazio concesso alle jam di alto livello, mai così tanto; fra i punti deboli la mancanza di un maxischermo e una scenografia non entusiasmante (quella del tour di Dream Theater era spettacolare), come qualche difficoltà di LaBrie su alcuni acuti (li prendeva sì ma era costretto a troncarli), con la conseguente scelta di abbassare di mezzo tono quasi tutti i brani del secondo set (era mai successo?).
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    6 Febbraio 2017

    eh si l'assenza di scenografia almeno a roma mi è dispiaciuto un pò.Adoro quando si portano dietro i maxischermi dove trasmettono i video che accompagnano le canzoni. Peccatoc he stavolta non ci stava nulla
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    7 Febbraio 2017

    Io mi trovo bene anche con queste coreografie un po' più semplici...l'effetto era comunque molto efficace ed in alcuni momenti decisamente emozionante :')
     
  9. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    961
    "Mi Piace" ricevuti:
    631

    7 Febbraio 2017

    Le luci ci stavano da dio :)..Non so se voi l'avete notato, ma in platea c'era un tizio con la canadese fluorescente e nei momenti di luce, quando veniva illuminata la platea , il tipo era come un faro ahahah
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    15 Febbraio 2017

    bella intervista, da segnalare
     
    A Flea piace questo elemento.
  11. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    18 Febbraio 2017

    "Hell's Kitchen" meravigliosa, ma senza "Lines in the sand" non è la stessa cosa, è un crimine eseguire la prima senza la seconda ..
     
    A Aslan e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  12. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    18 Febbraio 2017

    Lines in the Sand e Trial of Tears sono stupende :love: chissà se l'etichetta avesse lasciato al gruppo più libertà per quell'album..
     
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    18 Febbraio 2017

    Mah, se guardi i video dei live di quel periodo, senza contare l'orrendo once in a livetime, è chiaro che in realtá era la band ad essere completamente fuori di melone. Si erano persino messi le camicie hawaiane secondo fu un mix delle pressioni dell'etichetta e della loro volontá di cambiare direzione. Ciò nonostante una manciata di pezzi bellissimi li ha anche falling into infinity. Fortuna che poi, sommersi dalla cacca, si sono ripresi, si sono tolti le camicie ed hanno tirato fuori il capolavoro

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    20 Febbraio 2017

    Oh, sarà che io ho conosciuto i Dream Theater con Once In A Livetime, ma a me piace un freco :hihi:
    E adoro Falling Into Infinity.
     
  15. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    20 Febbraio 2017

    A chi lo dici.
     

Condividi questa Pagina