1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    3 Giugno 2017

    The Astonishing per intero lo hanno già fatto l'anno scorso nel tour dedicato, se ben vi ricordate.
    Il tour celebrativo non ce l'ha avuto nemmeno Awake, per dire. Spero lo abbia Scenes From A Memory, che è amato quasi quanto Images & Words...lo scopriremo tra un paio d'anni.
     
  2. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    3 Giugno 2017

    Beh in realtà durante il tour di Dream Theater sono stati celebrati sia i vent'anni di Awake che i quindici di Scenes From A Memory dedicando quasi un intero set al primo e l'intero encore al secondo.
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    3 Giugno 2017

    Ma nessuno dei 2 è stato suonato per intero in quel tour, né è stata pubblicizzata la cosa com'è stato fatto per Images & Words.
    La seconda metà di Awake è stata bellissima, un degno modo di celebrare i 20 anni di quel capolavoro, ma un tour celebrativo a tutti gli effetti non è stato fatto. Probabilmente lo faranno con Scenes (speriamo).
     
  4. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    8 Giugno 2017

    Nessuno é perfetto: SC é il mio preferito post Scenes, e The Astonishing mi ha complessivamente soddisfatto (tanto da andarlo a vedere a teatro).
    Passando invece a Mike Portnoy e al suo 12 step tour, si sa qualcosa della band? Sono abbastanza tentato, sarei curioso di ascoltare i brani dei DT cantati da Gildenlow, per esempio.
     
  5. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    8 Giugno 2017

    Dovrebbero essere quasi tutti gli Haken più Eric Gillette (chitarrista di Neal Morse). Non so se ci sarà anche Gildenlow, probabilmente era solo uno special guest nel festival in cui avevano suonato la prima volta.
     
    #3110
    Ultima modifica: 9 Giugno 2017
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    8 Giugno 2017

    Ero interessato anch'io, più che altro perché credo che The Glass Prison non la sentirò più dal vivo (per fortuna la beccai nel 2002, ma è una di quelle che io ascolterei ad ogni live), però onestamente 40€ per una cover band mi sembrano eccessivi.
     
  7. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    10 Giugno 2017

    A proposito, io sono tornato nel tunnel di Train Of Thought...l'anno prossimo sarà il quindicesimo anniversario :lookaround:

    Per quanto controverso e con alcune scelte discutibili, è stato uno dei miei primi dischi metal e ci resterò sempre legatissimo :sisi:
     
  8. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    10 Giugno 2017

    Non ti seguo, mi dispiace :hihi: in realtà piace ad un po' di gente, io non l'ho mai apprezzato. Almeno avessero avuto il cantante adatto per indurire il sound.... (vedi SX con Allen)
     
  9. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    10 Giugno 2017

    Train of Thought è un riuscito tentativo di giocare a fare i metallari, As I Am, This Dying Soul e soprattutto Honor Thy Father sono perfette nel contesto!

    Systematic Chaos è, assieme a Octavarium, il disco più vario ed imprevedibile della band. Un disco del quale non sai mai come sarà la traccia successiva e non riesci certo a dedurlo dalla durata! Una suite prog-metal tradizionale, due brani molto commerciali, uno orientato sul gothic-metal uno sull'alternative rock, due brani molto metal, due lenti di oltre 10 minuti...
    Che poi una volta mi sono messo a spulciare alcune recensioni dell'epoca e noto che ai tempi fu ben accolto, poi non so cos'è cambiato nella testa dei dreamtheateriani, secondo me molti di loro sono poco aperti e troppo legati all'approccio tradizionale dei dischi più rappresentativi, non a caso quando uscì A Dramatic Turn of Events fu accolto in maniera positiva da moltissimi...
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    11 Giugno 2017

    L'unica cosa sbagliata di Train of Thought è As I Am, scelta come singolo e diventata un classico quasi irrinunciabile, oltre che molto amato: in realtà fa cagare ed è uno dei peggiori brani dei Dream Theater.
    Per il resto è un gran disco, con canzoni davvero valide...ciononostante non credo verrà mai celebrato per un anniversario importante, poi lieto di essere smentito se dovessero fare in una volta sola robe come Honor Thy Father, Stream of Consciousness e In The Name of God.
     
    A Mirko the fuckin' drummer e Aslan piace questo messaggio.
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    11 Giugno 2017

    As I am è il male!

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  12. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.247

    11 Giugno 2017

    As I Am l'ho sempre considerata troppo banale per un gruppo come i DT.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    961
    "Mi Piace" ricevuti:
    631

    11 Giugno 2017

    "As I am" la trovo come la classica canzone da momento "ignorante" che ai concerti rock/metal vorrei sempre avere, tutti un pò grezzi ma alla fine la si canta cmq e ci si fa quattro risate. Una volta finita si torna a fare roba seria :D
     
  14. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    11 Giugno 2017

    SC é un disco molto piacevole e sicuramente un po' fuori dal più tipico stile dei DT. Per me resta uno dei loro dischi più ascoltati. Preparavo l'orale dell'esame da avvocato e ascoltavo in ripetizione quel disco, The Sum of no Evil dei Flower Kings e i Great White. Per un mese non ho sentito altro, 8 ore al giorno!
    As I am é un pezzaccio. Il pezzo a là Metallica che piace a quelli come me a cui NON piacciono i Metallica :D
     
  15. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    12 Giugno 2017

    È proprio il fatto di non essere prettamente nello stile compositivo tipico del gruppo a renderlo interessante; poi è chiaro che un A Dramatic Turn of Events risulti più omogeneo, compatto e "quadrato"... ma graziearcazzo, troppo facile ricopiare le strutture del tuo album più rappresentativo e fare un grande album che accontenta tutti; sarà più "quadrato" ma risulta meno intrigante, meno interessante!
     

Condividi questa Pagina