1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    16 Giugno 2019

    suonare han suonato bene tutto, the dance of eternity è stata proprio la più apprezzata dal pubblico a seguire pull me under e lie. per me la scaletta è stata pessima. capisco i 4 brani nuovi, che comunque si cagavano in pochi, ma per i rimanenti si poteva fare meglio. avrei preferito suonassero di più e fossero posizionati prima dei tool ma a livello logico e commerciale è stato giusto mettere gli smashing pumpkins che tra l'altro a livello vocale hanno avuto un corgan in formissima.
     
  2. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    16 Giugno 2019

    Spettacolo abbastanza deprimente a Firenze, eccezion fatta per The Dance of Eternity, Lie e Pull Me Under, che comunque sono state appena sopra la sufficienza. Siamo al canto del cigno per Labrie.
     
  3. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    16 Giugno 2019

    Dai video che ho visto purtroppo viene da pensare che sia così. Vedrò a Villafranca come se la cava, spero sia solo un momento no...
    Ma secondo voi, ipotizziamo che la sua situazione vocale diventi costantemente insufficiente, la cosa come potrebbe evolvere?
     
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Giugno 2019

    che al massimo abbassano la tonalità dei brani.
    In casi estremi potrebbero ridurre le date del tour, ma in questo settore la pensione non esiste.
     
    #3919
    Ultima modifica: 17 Giugno 2019
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.723

    17 Giugno 2019

    O al massimo cambiano cantante...:lookaround:
     
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Giugno 2019

    A parte il caso degli AC/DC con Axl Rose, non ricordo di esempi in tal senso. In questo caso poi parliamo di Brian Johnson che all'epoca andava per la settantina, mentre LaBrie ha poco più di 50 anni.
    A meno che non si faccia da parte, sarà la band ad adattarsi al cantante.
     
  7. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    17 Giugno 2019

    Mi domando quali siano le dinamiche interne ad una band in questo senso, perchè secondo me dovrebbe essere il cantante stesso a fare notare determinate cose, anche se poi bisogna vedere quanto viene ascoltato. Guardando su setlist.fm mi sono reso conto che in effetti hanno un'attività live impressionante, penso che arrivati a questo punto della carriera potrebbero anche ridurre un po'.
     
    #3922
    Ultima modifica: 17 Giugno 2019
    A elpata86 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Giugno 2019

    La Brie canta alto, c'è poco da fare.
    Se non ricordo male in occasione del The Astonishing Tour, cancellarono la seconda data milanese perchè dopo la prima non aveva voce.
    Le alternative sono poche, ridurre l'attività live è una di queste, ma ciò significherebbe anche ridurre le entrate e loro ci vivono con i concerti. L'altra alternativa è richiamare Portnoy e mettersi a fare i dischi dei Liquid Tension Experiment, senza cantante :hihi:
     
  9. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    17 Giugno 2019

    Oppure usare un ologramma al posto di La Brie.

    :lookaround:
     
    A Mik 92 e Flea piace questo messaggio.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    17 Giugno 2019

    Oppure attivare un progetto Petrucci/Dominici o Petrucci/Collins mantenendo inalterato il resto della lineup, nella quale riversare i 20 anni di composizioni fighe tenute nel cassetto per pubblicare fuffa con james.
    Se non si è irritato Alder che comunque ancora se la cava, non credo che James avrebbe argomentazioni più valide da opporre...
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    17 Giugno 2019

    Sto comunicato lo hanno messo poco fa anche su FB.
    Sinceramente non mi piace per niente, perché a sto punto vuol dire che anche loro qualche responsabilità ce l'hanno.
    Il fatto che dicano che il comunicato è rimasto attivo "for a very short time" è falso, perché il comunicato è durato per mesi e giusto nel periodo di Natale.
    C'è del torbido sia nella band che nell'organizzazione, di sicuro su sto festival ci si fa una croce sopra per le prossime edizioni pure se mi portano Red Hot, Pearl Jam e Tool insieme.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  12. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    17 Giugno 2019

    Ma gli altri 4 sono talmente rispettati nel loro campo che penso non avrebbero problemi a riempire i buchi lasciati da un eventuale ritmo più rilassato dei Dream Theater con "master class" (se si chiamano così), side project e robe simili. Forse quello che ha più da perdere è Labrie :lookaround:
     
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774
  14. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    17 Giugno 2019

    The band understands that some of the shows on this recent leg were mistakenly billed as "SFAM 20th Anniversary" shows (for a very short time, which has since been corrected). Please understand that that information did not come from the band, but was apparently a miscommunication issue somewhere farther down the chain.

    As most of you know, SFAM alone will take up an entire set, which means it can only be played in an "evening with" format, and not at festival shows or shows with opening bands. We are sorry if anyone was misled, but we hope you enjoyed these very special shows nonetheless. We know we sure enjoyed playing them! We hope to see you all again soon!
     
  15. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    17 Giugno 2019

    Comunque l'annuncio del ventennale di Scenes è stato per un bel po' sul sito della band, avevo controllato prima di prendere i biglietti (cosa che ho comunque dovuto fare nell'arco di un giorno da quando ho letto, perchè a Taormina i posti buoni finiscono in un attimo). Quindi come ho detto prima, non direi che è solo colpa dei promoter... anche perchè non è che avere un gruppo ti supporto ti OBBLIGA a fare solo 10 pezzi, potrebbero aggiungerne qualcuno per le date normali, come facevano in situazioni simili quando c'era Portnoy.
     

Condividi questa Pagina