1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Maggio 2013

    Che schifo... PledgeMusic è un servizio rivolto ad artisti minori che non hanno budget per produrre i loro dischi e ci va lui che ha i soldi che gli escono dal culo...
    E poi un prezzario da negozio: Varie combinazioni di articoli firmati, Phone call, A song for you... ma si vergognasse
     
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Maggio 2013

    Prezzi scandalosamente alti tra l'altro, 5000 dollari per un guest, ma vaffanculo
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  3. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    5 Maggio 2013

    beh a capito che ha una fan-base tale che gli puo' permettere di non prendersi rischi impreditoriali per i suoi album solisti
    e in piu' avendo tutto pagato in anticipo puo' gestire le cose come vuole senza etichette/produttori tra le balle...
    cmq si' prezzi decisamente alti
     
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Maggio 2013

    Si ma non si fa cosi. Sei (anzi dovresti essere) un artista, non un imprenditore che fa strategie di mercato. E' ovvio che un pò di occhio al mercato a questi livelli ce lo devi avere, ma cosi fa proprio schifo. Ma poi ti fai pagare 100 dollari per parlare al telefono un quarto d'ora con la gente, ma ci rendiamo conto a che livelli siamo arrivati? Vai pure a battere no, già che ce stai.

    Inoltre ovviamente visto che la gente è imbecille, lui che non ne ha bisogno raccoglierà tutti i soldi per fare tutti i dischi che vuole, mentre quelli che ne hanno veramente bisogno devono stare li col righello per rientrarci... avesse almeno tirato fuori 4 note interessanti dalla sua testa in vita sua, o quantomeno negli ultimi 10 e passa anni.

    Che vergogna.
     
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    5 Maggio 2013

    E chi ti dice che non ci abbia provato? Solo che è troppo brutto.
    Ok, diciamo che le pretese di Rudess sono decisamente esose, però non è che stiamo parlando di Paul McCartney o Ozzy Osbourne. Rudess ricava dalla sua attività di tastierista almeno quanto ricava dallo stare nei Dream Theater, non è che possa costruire palazzi d'oro. Guadagnerà, credo, quanto un libero professionista affermato di un certo livello, non siamo a ville ad Beverly hills, tanso per intenderci.
     
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Maggio 2013

    Mmmm mica tanto. Stanno sempre in giro a suonare, e ogni tour guadagnano barche di soldi. C'è un video che gira di Portnoy che fa vedere casa sua, è gigantesca e ricchissima. Rudess magari sarà meno ricco ma assolutamente non ha alcun problema di soldi e può permettersi tutti i dischi che vuole.

    Oltretutto per uno famoso come lui i dischi li paga facilmente anche l'etichetta...
     
  7. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    5 Maggio 2013

    C'è da dire anche che Portnoy è stato nei Dream Theater anche nel periodo in cui loro vendevano di più... Per dire, ora non fanno gli stessi soldi che facevano intorno al 1994-95, almeno penso :sisi:
     
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    5 Maggio 2013

    Sì, ma non è roba da jet privato.
    Chiedere un concerto privato a Rudess è come chiedere assistenza ad un famoso studio legale americano, paghi tanto.
    Però non siamo a quel livello per cui l'artista può vivere di sola "rendita" fregandosene di tutto il resto.
     
  9. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Maggio 2013

    Probabile, ma comunque ancora ne fanno parecchi
    Fanno spessissimo tour da svariate date e ogni data faranno minimo 1000 persone, guarda che sòssoldi eh :sadic:

    Non può vivere di sola rendita ma ha sicuramente i soldi per prodursi tutti i dischi che vuole, anche perché è facile che ci vada in paro pure coi dischi solisti. E poi ripeto, a quei livelli la produzione la paga pure l'etichetta.
     
  10. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    5 Maggio 2013

    Sono d'accordo con Luppooo, dai che schifo ma che è?
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    5 Maggio 2013

    vabbè contento lui:roll:

    in ogni caso spero che questo nuovo album esca come detto entro l'estate... come al solito sono molto curioso di sentirlo, e naturalmente come sempre incrocio le dita per un eventuale data romana nel prossimo tour:grin: sarebbe il mio sesto concerto loro. Sarei molto contento se introducessero nuovamente la formula "an evening with":)
     
  12. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    5 Maggio 2013

    puo' anche essere che la ripartizione dei diritti / introiti non sia paritaria, portnoy ha i credits su varie canzoni anche del primo periodo quando vendevano molto di piu', rudess probabilmente meno, chi lo sa... sui concerti è vero, ne fanno parecchi ma considera anche la macchina che si portano in giro oltre a loro 5 e a tutto il backoffice dell'agenzia che li assiste, insomma, alla fine della fiera il margine netto non credo sia altissimo... sicuramente non fa la fame e non prende lo stipendio di un operaio, ma non credo che possa vivere completamente di rendita e fare quello che vuole... mi sa che produrre due cd e distribuirli ancora non riesce da solo, soprattutto se vuole mantenere le copie fisiche anche.
     
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Maggio 2013

    1000 persone a 25 euro di biglietto fanno 25.000 euro A DATA.

    E di biglietto chiedono molto di più (intorno ai 40 mi pare) e di persone ne fanno spesso e volentieri più di 1000. Dai sù...

    e comunque, anche fosse che non ha i soldi, quel menù di servizi e servizietti a quei prezzi scandalosi resta comunque una schifezza
     
    A Pierluigi piace questo elemento.
  14. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    5 Maggio 2013

    sicuramente non vanno in perdita visto che alla fine di tutto sono cmq un'organizzazione che deve fare business, dico solo che a volte il mito del musicista strapieno di soldi non è cosi' vero se non in casi particolari.... poi che i prezzi e le proposte di rudess siano piu' che discutibili sono d'accordo
     
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Maggio 2013

    Guarda che i dream theater sono proprio uno dei casi particolari... sono l'unico gruppo metal che vende oltre a maiden e metallica, tirano fuori album e dvd a manetta e fanno sempre megatour...
     

Condividi questa Pagina