1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    5 Agosto 2013

    bel pezzo ma la batteria è mixata malissimo.
     
  2. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    950
    "Mi Piace" ricevuti:
    624

    5 Agosto 2013

    come "Build Me Up, Break Me Down" che sembrava un b-side di Element of Persuasion :lollone:

    Però questo lo preferisco di più. Oltretutto è il singolo e di quelli che hanno rilasciato da quando sono con la Roadrunner l'unico che mi è piaciuto è Whiter, quindi mi aspetto molto di più dalle altre tracce:) Il pezzo che c'è al minuto 4:44 a 5:10 circa m iricorda spudoratamente Six Degrees
     
    #872
    Ultima modifica: 5 Agosto 2013
  3. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    5 Agosto 2013

    il suono della chitarra mi fa impazzire...

    ma dopo 4 ascolti non ho capito dove vuole andà a parare.
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    5 Agosto 2013

    La faccina mi fa intuire che il tono del post non è serio ma voglio esserne sicuro perchè io di djent non sento proprio nulla, poteva esserlo di più Lost Not Forgotten dell'album precedente.

    Comunque a me il "singolo" a primo impatto piace un botto, niente a che vedere, secondo me, con i solisti di LaBrie. Bello diretto, veloce, d'impatto, assoli corti e incisivi. Confrontata ad una A Rite Of Passage questa sembra un capolavoro (che non è, ma è un bel pezzo).
    Pollice in sù, sicuramente. Solo un po' di perplessità per il mixaggio.
     
  5. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    5 Agosto 2013

    Puoi esserne sicuro :hihi:
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    5 Agosto 2013

    al primo ascolto posso dire che proprio non mi piace. Vabbè manco on the backs of angels mi piaceva poi il resto del disco si è rivelato ottimo
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    5 Agosto 2013

    cmq pare che in questo nuovo album ci sarà una intro, un pezzo strumentale e un pezzo da 20 minuti:sisi:
     
  8. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    5 Agosto 2013

    un po' perplesso da questo singolo... rudess al solito entra e rovina il pezzo, la batteria di mangini ha un mix un po' penalizzante oltre che suoni un po' cosi'... i riff di petrucci non fanno gridare al miracolo e labrie ormai sappiamo come canta ma qui anche la linea melodica dice poco. al solito myung non pervenuto su disco. aspetto (poco) fiducioso l'album per un giudizio completo. ma se questo è l'apripista....
     
  9. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    5 Agosto 2013

    beh, finora è sicuramente un discreto brano, forse uno dei brani "heavy" migliori da Systematic in poi (Train of Thought non lo conto, nè Octavarium, lì i brani heavy erano canzoni dei muse).
    Se questa sta a DREAM THEATER come Build me up breack me down stava a A dramatic turn, beh, allora forse il disco sarà un pelino superiore.
     
  10. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    5 Agosto 2013

    beh, ma essendo il primo singolo andrebbe paragonata a On the Backs of Angel...

    comunque per me il nuovo pezzo è atroce sotto ogni aspetto.
     
  11. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    5 Agosto 2013

    a dire il vero sono ANNI che il suono di Petrucci fa schifo rispetto al passato, prova a mettere su Awake e senti il riff di The Mirror ad esempio poi metti su un qualunque disco dei DT degli ultimi anni per sentire la differenza, Petrucci pare suonare una chitarra di plastica, sto singolo non fa eccezzione, il riff è buono ma il suono è veramente orribile

     
    #881
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    5 Agosto 2013

    un bel buco nell'acqua sta canzone...speriamo non facciano venir giù un aquazzone:hihi:

    On the back of angels era molto mielio a mio avviso,ritmi meno forsennati,suoni meno caotici...come al solito Labrie come una canzone comincia a prendere ritmo diventa spesso inascoltabile:facepalm:
     
  13. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    5 Agosto 2013

    Terribile sto pezzo... che diavolo di ritmiche ha? La produzione in generale è proprio brutta. Il tutto pare uscito dagli scarti di Systematic Chaos. A mio avviso Build me up, break me down è molto meglio, per non parlare di On the Backs of Angels, che in confronto è un capolavoro! Niente a che vedere, completamente! Quel pezzo aveva classe, un ottimo assolo di piano e di chitarra, grandi melodie, un ottimo ritornello. Qui sento solo tanta tecnica inutile, niente di più... una cugina mal riuscita di The Dark Eternal Night. Mamma mia, spero proprio che sia la ciofeca dell'album!
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    5 Agosto 2013

    Per me è approved :happy:
    Meglio del singolo di On The Back Of Angels e, a livello di gradimento generale, è al pari con A Rite Of Passage che era più orecchiabile, ma anche più prevedibile, diciamo. Di questa non ho ancora assimilato bene le melodie vocali, ma strumentalmente mi piace parecchio, soprattutto l'ultimo solo di Petrucci.
    Bel singolo, che fa ben sperare...ma anche fosse stato brutto, avrei ben sperato ugualmente :grin:
     
  15. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    6 Agosto 2013

    On The Back Of Angels pur non essendo un capolavoro, rispetto a questo singolo è su un altro pianeta
     
    A Gian_Ibanez piace questo elemento.

Condividi questa Pagina