1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dreamtale

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Faber de Andrè, 9 Maggio 2007.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    28 Agosto 2013

    Giusto anche Dreamtime merita. Le melodie danzereccie ci sono, ma personalmente è Epsilon che lo trovo veramente un album da saltare!
     
  2. giovi

    giovi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Agosto 2013

    mi sembra che THE DAWN sia una cover del film THE ROCK.
    se cosi non fosse, parlerei di plagio, perche sono uguali.
     
  3. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    26 Novembre 2016

    Uppiamo questo topic dai. Oggi ho riascoltato World Changed Forever. Che dire, un album stupendo, forse il migliore dei nostri finnici. A sentire i samples del prossimo "Seventhian" , in uscita a dicembre, mi aspetto grandi cose. La copertina mi dà l'idea di un concept, spero sia così personalmente.
     
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    26 Novembre 2016

    A differenza di Master of Light non consumerò i sample così da non avere quell'impressione di già vecchio quando ascolterò il CD.
    Secondo me era meglio Epsilon rispetto a World changed Forever che resta buono. Anche Phoenix era buono...in realtà lo sono tutti a parte Difference che reputo solamente sufficiente. e Beyond Reality discreto

    Dai sample,ascoltati solo una volta per ora,sembra spaziale la melodia che si sente quando sta finendo il sample di October is mine che circa a metà di quello che si sente mi pare uguale a qualcosa di famoso ma poi cambia ed è così breve il pezzo incriminato che non riesco ad individuare la melodia

    Ok mi è venuta mentre scrivevo :)
    La melodia iniziale (che poi è quella del ritornello) di Send me a sign dei Gamma Ray

    Immagino che ci saranno molte parti che ricordano questo e quello,l'importante è non sentire intere strofe o ritornelli copiati
     
    #214
    Ultima modifica: 26 Novembre 2016
  5. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    26 Novembre 2016

    Concordo sull'ultima frase

    Ho sempre sentito dire che Epsilon fosse meglio... io in World Changed ho visto un salto di qualità, finalmente un album senza plagi/somiglianze troppo spinti (pecca che devo riconoscere ad album comunque belli come Ocean's Heart o Epsilon in più di un pezzo), inoltre con un concept particolare e una produzione davvero potente! Canzoni ottime, perfetto! Spero seguano questa retta via anche qua. Al momento li ritengo il meglio del filone power finnico assieme ai Cain's Offering
     
    #215
    Ultima modifica: 26 Novembre 2016
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    26 Novembre 2016

    Il fatto è che in WCF non c'è una canzone TOP come per me su Epsilon lo sono Each Time i die e Fly Away,su Phoenix c'è Firebird (la mia preferita dei Dreamtale) su Ocean's Heart ci sono Rising Wind e Return to the sea.
    WCF ha canzoni molto buone come We have no gods e The heart after dark più altre meravigliose melodie sparse qua e la come ci sono sugli altri CD. Forse forse la migliore è la bonux track The end of our days...la conosci?
    Potenzial TOP poteva essere anche Dreamtime allungando la parte veloce dopo l'escalation. Parte lenta,poi mid poi si sfoga,ma dura troppo poco,più che altro perchè l'aumento di ritmo lo abbiamo solo nelle strofe (2 lente + 1 mid + 1 veloce) ma il ritornello resta sempre lento
     
    #216
    Ultima modifica: 26 Novembre 2016
  7. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    26 Novembre 2016

    Usti, sai che la bonus track mi manca? Me la andrò a cercare!
    eheh qui entrano in gioco i gusti! Ad esempio su Ocean's Heart faccio fatica a indicare un pezzo preferito perchè mi piace praticamente tutto circa allo stesso modo, ma cito "chosen one", "angel's eyes" e "rising wind". Anche "return to the sea" mi piace tanto con quell'assolone a là Stratovarius. Phoenix mi manca, ma "firebird" ce l'ho presente e spacca proprio. Su Epsilon per me spiccano "firestorm", "where eternal jesters reign" e "march to glory". Su World Changed direi "island of my heart", "we have no god", "tides of war" e "the signs were true" :D
     
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    26 Novembre 2016

    La pecca di Phoenix è la produzione non all'altezza degli ultimi 2,anche se non è scadente in modo assoluto. Di Phoenix,oltre al grandioso ritornnelo,ci sono quei 5secondi alla fine dell'assolto prima dell'ultimo ritornello...metti a 2:50

    Speriamo che questo Seventhian sia anche meglio di Master Of Light che dopo pochi ascolti mi ha già stufato anche se lo ritengo discreto. Ma vediamo di finire l'anno in crescendo dopo la delusione Theocracy e il "solo" discreto Master of Light
     
  9. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    26 Novembre 2016

    Firebird: riascoltata, davvero trascinante, l'assoletto è breve ma fa il suo dovere
    The End Of Our Days: bella potente con riff di chitarra più in evidenza del solito, direi il pezzo più power dell'album assieme a "my next move"
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Novembre 2016

    Anche io ho molte aspettative, solo che non riesco a scegliere quale tra WCF e Epsilon sia il migliore perchè sono comunque diversi come dischi.
    Mi pare ne avessimo già parlato, ma Epsilon è da ritenere come un album dance metal a tutti gli effetti (prendiamola sul leggero) perchè canzoni cosi ritmate e ballabile nel nostro genere ce ne sono poche!
    Mamma mia Each Time I Die è una vera bomba..da tempo non ascolto il disco, devo riupparlo.
    WCF mi piacque tantissimo per l'atmosfera che aveva e lo ritengo un discono, Dreamtime, We Have No Gods ma per me soprattutto la titletrack sono pezzoni da 90.
    La titletrack poi, quando nel finale si alza di tonalità mi fa venire i brividi.
     
  11. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    27 Novembre 2016

    Però direi che la canzone più dance che abbiano fatto è "join the rain"

    La title track di World Changed Forever mi pare sia l'unico pezzo che abbia composto Seppanen, e direi che si sente soprattutto nel ritornello meno articolato del solito, come invece sono quelli composti da Keranen
     
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    27 Novembre 2016

    ce ne sono alcune,hanno iniziato su Diffference con Powerplay,poi su Phoenix ci sono Between Love and Hate e Take what the heavens create che hanno lo stesso ritmo anche se suoni meno synth. Su Epsilon in realtà non trovo una canzone di questo tipo. Fly Away è troppo epica per poterla mettere in quel gruppo mentre Angel of light mi pare solo un mid power.
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Novembre 2016

    Beh hanno (quasi tutte quelle di Epsilon) melodie e ritmi parecchio "ritmati", per quello l'ho sempre inteso come danzereccio.
    Join the Rain vero, molto dinamica pure quella e molto bella
     
  14. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    27 Novembre 2016

    Non trovo il cd da nessuna parte online. In Giappone è già uscito da 4 giorni
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215

    27 Novembre 2016

    "Send me a sign" dei Gamma Ray?
     

Condividi questa Pagina