1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dungeon synth - suoni dalle cripte

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Gabba, 17 Dicembre 2016.

  1. Linch17

    Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Aprile 2018
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    6 Aprile 2018

    È da molto tempo che ascolto l'album masterizzato su un CD-R. Peccato che sia sul serio introvabile(salvo 110+spedizione su discogs in cassetta, se uno ha i soldi da parte è un buon acquisto).
    Perché è così raro?
     
    #91
    Ultima modifica: 6 Aprile 2018
  2. Linch17

    Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Aprile 2018
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    6 Aprile 2018

    Se ho ben capito "Mourning"(Depressive Silence) verrà prodotto in CD. Per ora non si sa nulla oltre a quello.
    Eccovi la fonte
     
    #92
    A Gabba piace questo elemento.
  3. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    7 Aprile 2018

    Perché ne hanno fatte poche copie :lookaround:
    Scherzi a parte, è raro perché è un demo senza una casa discografica dietro, tutta roba molto casalinga :sisi:

    Non c'entra, ma stavo riascoltando Kyndill og Steinn, uno degli ultimi album belli di Lord Lovidicus (il progetto che mi ha introdotto alla DS, insieme ad Erang). All'epoca non l'avevo cagato troppo perché pensavo che i suoi lavori precedenti fossero irraggiungibili (per lo meno da lui), ma ora risentendolo mi sembra davvero molto valido! :sisi:
    (e la copertina è spettacolare :seghe: )

     
    #93
    A Streetcleaner e Linch17 piace questo messaggio.
  4. Stormcrow79

    Stormcrow79
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2017
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    8 Aprile 2018

    Lord lovidicus è uno dei migliori, piace molto anche a me. Ultimamente sto ascoltando parecchio l'ultimo di ElixiR e un outsider uscito l'altro giorno chiamato The Zeal of Fata, davvero interessante!

    PS. Works in progress....
     
    #94
  5. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    8 Aprile 2018

    Confermo. E, dopo aver riascoltato Kyndill og Steinn, confermo anche che è diventato il mio album preferito tra i suoi. Il pezzo iniziale (The Marauding Passage), in particolare, è qualcosa di strepitoso. :seghe: Quello che mi piace della sua proposta è la varietà dei brani e degli album, che non si limitano ad evocare una sola atmosfera ma passano dalla nostalgia a impeti epici e medievali passando per sonorità più dark. The Marauding passage è un viaggio dal crinale di una montagna al fondo di un dungeon (e ritorno) :seghe:
    E la varietà nella DS è un elemento raro: spesso gli album sono stilisticamente molto (troppo?) uniformi, ed è per questo che spesso è musica di sottofondo. Lord Lovidicus invece riesco ad ascoltarmelo senza annoiarmi e senza fare altro nel frattempo.
     
    #95
  6. Stormcrow79

    Stormcrow79
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2017
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    9 Aprile 2018

    cmq devo dire che la qualità si sta lentamente alzando. In senso generale proprio. Fino a 6 mesi fa c'era una stragrande maggioranza di abbocchi rispetto ai dischi davvero interessanti, ora iniziano a spuntare progetti di una certa qualità un po' da tutto il mondo. Anche in Italia ci stiamo dando da fare su vari fronti, in particolare mi fa piacere citare la Heimat Der Katastrophe, che in ambito strettamente discografico sta facendo grandi cose e con una serietà non comune. Ricordo che stiamo pur sempre parlando di microlabels "hobbistiche" non certo tenute a sbattersi, investire, rispettare scadenze ecc... quindi, chapeau!
     
    #96
  7. Legionarivs

    Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Maggio 2014
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    441

    9 Aprile 2018

    Invece io ho notato una palese involuzione almeno per quanto riguarda i miei gusti: praticamente tutti i lavori ds che ho gradito molto sono usciti tra il 2013 e il 2015, mentre negli ultimi tre anni mi sembra che le nuove uscite siano più che altro i triti papponi con influenze neoclassiche o noise che vanno di moda ultimamente.
     
    #97
  8. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    9 Aprile 2018

    Io di LL avevo sentito solo Book of Lore e l'ho accantonato subito, questo che avete postato invece mi sta piacendo. E' sempre lo stesso discorso, esce troppa roba e io non ce la faccio a stare dietro a tutto, specie in generi come questo che ascolto solo quando sono dell'umore giusto o quando sto leggendo.

    Il logo di Lord Lovidicus comunque rimane il mio preferito del genere, vorrei una spilla :D
     
    #98
  9. Stormcrow79

    Stormcrow79
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2017
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    10 Aprile 2018

    vorrei proprio vedere chi riesce a stare dietro a tutto! è davvero impossibile!

    Io in questi giorni sto riascoltando Erang, davvero bravo e con un'intelligenza musicale non comune. E pensare che prima mi piaceva davvero il giusto......
    "King of Nothing, Slave to No One" in particolare è uno dei modern-classics del genere senza dubbio!
     
    #99
  10. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    10 Aprile 2018

    Ecco, ora mi è toccato comprare il disco di Lord Lovidicus su bandcamp. Siete tutti responsabili :D
     
  11. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    10 Aprile 2018

    Prego :rotfl:
     
  12. Stormcrow79

    Stormcrow79
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2017
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    11 Aprile 2018

    Non ci vedo niente di male, anzi!
    ...che non ci vedo niente di male, tra l'altro :)
    il fatto è che in Italia ancora abbiamo ancora questa "forma mentis" in base alla quale la musica NON VA PAGATA. La musica si scarica gratis, punto. Naturalmente questa cosa viene da molto lontano, non è nata certo ora... a cominciare dal luogo comune secondo cui il musicista NON è un lavoro ma un hobby. Insomma, è un discorso lungo su cui si potrebbero scrivere tonnellate di libri.
    A dimostrazione di questo, c'è proprio il fatto che su BC il 99,9% degli acquisti proviene dall'estero. E' ovvio che a pagare di più per questa situazione sono i generi musicali di estrema nicchia, come il Dungeon Synth.

    E' da qualche mese che sto risparmiando 1 caffè alla settimana in favore di 1 acquisto su BC, non certo perché risparmiare un caffè faccia la differenza alla fine del mese, ma è giusto per inventarsi un "giochino". Pensate quanti progetti interessanti, invece di naufragare dopo un almbum, avrebbero lo stimolo per andare avanti se tutti facessero una cosa del genere. E non mi venite a dire che mettere su BC 1€ alla settimana vi impedisce di pagare le bollette ecc perché non ci crede nessuno :)
     
  13. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    11 Aprile 2018

    Verissimo, considerando soprattutto che su BC raramente gli album digitali DS costano più di 3-4€.
    Devo essere onesto: non spenderei più di 5€ per un album digitale. Fino a 3 euro invece li compero senza nemmeno pensarci, soprattutto nel caso di album così belli come quello di Lord Lovidicus :sisi:
     
  14. Stormcrow79

    Stormcrow79
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2017
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    11 Aprile 2018

    Ma sì! Anzi, francamente se devo comprare il digitale a 4€ preferisco aspettare lo stipendio e prendere il vinile a 15 o la cassetta a 6, come del resto ho fatto con la ristampa di Grimrik, uno dei miei dischi elettronici preferiti...
     
  15. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    11 Aprile 2018

    Ma io mi lamentavo solo perché sono disoccupato da qualche mese e mi ero ripromesso di non spendere soldi in musica fino a che non trovo un lavoro :D

    Comunque qua il tempo fa schifo e ho sul piatto gli Old Tower, vado a piangere in un angolo
     

Condividi questa Pagina