1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    14 Aprile 2010

    Io ho la pod xt live con tutti i packs installati e mi trovo strabene! Secondo voi conviene passare alla x3?
     
  2. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    14 Aprile 2010


    dipende che ci devi fare.... se hai tutti i pack non penso che il gioco valga la caìndela.... anche se il fatto che la x3 la puoi usare come scheda audio e in piu puoi avere doppia catena di effetti su ogni patch sommabili è una gran figata pero non so fino a che punto ti conviene
     
  3. xDark_Temptationx

    xDark_Temptationx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2010
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2010

    O.o faccio un salto sul sito line 6 per vedere effettivamente com'è l'x3 live..la gt-10 ho visto com'è..è buonissima ha fa dei bei suoni se ben settata,ma quando si tratta di "vera" distorsione lascia a desiderare...beh..faccio uno sforzo per la x3 live xD Partendo tutto tra l'altro da un me-70 paragonabile per fascia alle line 6 pod floor xD Grazie mille per le risposte^-^
     
  4. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    14 Aprile 2010

    Boh,alla fine la scheda audio esterna di qualità già ce l'ho..ero incuriosito dagli effetti per voce e dagli amplificatori per basso (che però mi sembra siano più o meno gli stessi dell'expansion bass della xt). Piuttosto mi prenderei a parte un harmonizer,visto che nella pedaliera non c'è. Non ho capito però tanto bene la questione della doppia catena di effetti però:)
     
  5. xDark_Temptationx

    xDark_Temptationx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2010
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2010

    Scrivo per un mio amico che ha chiesto un consiglio a me su 2 pedali per la distorsione:
    MXR Fullbore Metal
    Metal Muff with Top Boost
    Mi ha chiesto quale sia il migliore,ma sono ignorante in materia xD Gli ho risposto di farmici pensare un attimo...mi aiutate a salvarmi da una figuraccia?
     
  6. Reflex86

    Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Aprile 2010

    Io ho una x3 live, ma non mi ci trovo granchè bene... premesso che sicuramente sono una ciofeca io ad utilizzarla, ma non riesco a cogliere il senso di alcune cose, es:

    - perchè mai avere la simulazione di cassa quando il suono esce da una vera cassa?

    - perchè mai usare una simulazione di amplificatore (tra l'altro l'unica che trovo decente è quella del 5150), quando ho un.. vero amplificatore da usare?

    - non ha piu senso usarla solo per il loop di effetti e basta? E destinare tutte le simulazioni alla registrazione in diretta?
     
    #2121
    Ultima modifica: 20 Aprile 2010
  7. xDark_Temptationx

    xDark_Temptationx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2010
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2010

    Dipende da cosa devi fare e anche con quale amplificatore la usi :)
     
  8. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    20 Aprile 2010


    punto 1 e 2 le simulazioni di cassa le puoi escludere

    punto 3 perche se io volessi usare le simulazioni di ampli e cassa e andare in diretta al finale?


    punto 4 inserito da me medesimo si sei una ciofeca a regolare la pedaliera, le simulazioni che ha sono paurose e ne sono un felice possessore da circa 1 anno, bisogna solo perderci tempo sui a regolarla, una volta fatto ci tiri fuori dei suoni della madonna............ (ti parla uno che fino a qualche tempo fa era fissato per il suono valvolare)
     
  9. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    20 Aprile 2010

    .....ma soprattutto: se uno vede che non ne ricava niente, guardare dei video per imparare no eh? :D
     
  10. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    20 Aprile 2010




    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  11. Reflex86

    Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Aprile 2010

    boh che vi devo dire, ammetto di non averci perso tantissimo tempo dietro, ma provengo da una boss gt-6 e devo dire che mi aspettavo decisamente meglio rispetto a quello che avevo sentito, quando con la suddetta boss avevo degli effetti decisamente più realistici, sebbene le simulazioni facessero pena. Comunque mi prenderò tempo per smanettarci ancora, non temete :)
     
  12. Mortal Sin

    Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2010

    BOSS U.S. - VE-20: Vocal Performer

    lo usa la cantante del mio gruppo...molto molto bello e utile
     
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    21 Aprile 2010

    Qualcuno mi può spiegare la differenza tra il Dunlop ORIGINAL CRYBABY WAH e il Dunlop CRYBABY Q WAH WAH?
     
  14. bando86

    bando86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2010

    ragazzi un consiglio

    devo fare in modo che il mio valvestate 65r tiri fuori una distorsione da metal core, come chitarra do una les paul con seymur duncan distortion al ponte, quindi sono incazzosi, però mi ci vuole botta sulla distorsione, cosa mi consigliate? un distorsore o un tubescreamer per incazzare la distorsione dell'ampli?
     
  15. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Maggio 2010

    Tu sì che sei incazzato :lookaround:
     

Condividi questa Pagina