1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    22 Giugno 2010

  2. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2010

    Non è male, hanno migliorato più o meno tutto in confronto alla versione 2, soprattutto come funzionalità (tipo drag & drop degli effetti, posizionamento del microfono sulla cassa).
    Come suono sinceramente il 2 non me lo ricordo, visto che ho smesso di usarlo secoli fa, ma pare che il 3 sia un po' meglio...
    A parte questo rimangono delle cose un po' strane, tipo il Triple Rectifier, che per farlo distorcere in maniera sufficiente per una ritmica devi mettere il gain al massimo e lo devi boostare con un pedale... mah... poi suona scurissimo e stragonfio di bassi inutili...
    Il 5150 suona come un solid-state, una vera merda... L'unico ampli che mi è sempre piaciuto su Amplitube è il Dual Rectifier, che rimane il migliore per fare metal...

    La simulazione di cassa è interessante, ma le riprese sono abbastanza scarse come al solito, quindi il suono è inscatolato... meglio una risposta impulsiva...

    Insomma, se vi servono effetti/pedali ed un po' di buone simulazioni (anche per basso) potrebbe essere una soluzione, ma se siete metallari e vi interessano poche simulazioni, ma che spacchino il culo, andate sul freeware (Nick Crow Lab, LePou Plugins, TSE Plugins e tra un po' anche qualcos'altro...:hihi:)
     
  3. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    22 Giugno 2010

    Interessante....
    Io in casa utilizzo Amplitube 2 per comdodità e mi trovo abbastanza bene.
    La terza versione mi incuriosisce..
    L'unica pecca è che dopo circa un ora di utilizzo il mio mac incomincia ad avere problemi di stabilità...:ueeee:
     
  4. Gabe

    Gabe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2010

    salve a tutti, di recente ho aqcuistato un metal muff con top boost della electro harmonix e devo dire che nn è niente male ma vorrei sfruttarlo al meglio possibile, potreste consigliarmi delle regolazioni per avere un suono stile megadeth o primi metallica? grazie in anticipo
     
  5. LAMENT ODE LDAN NATO

    LAMENT ODE LDAN NATO
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2010

    ciao ragazzi, quli pedalini devo comprare per ottenere il suono di eddie van halen?
     
  6. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Giugno 2010

    Devi avere le sue mani... :D:D:D
     
  7. LAMENT ODE LDAN NATO

    LAMENT ODE LDAN NATO
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2010


    eheh magari, io avevo pensato di comprare il phaser e il flanger e un pedale distorsore almeno giusto per avvicinarmi
     
  8. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    29 Giugno 2010

    Phaser e flanger di sicuro servono, se non erro esistono anche le sue versioni signature, ma come ogni signature bisogna vedere se poi alla fine è conveniente. Per quel che riguarda la distorsione, il discorso è più difficile, non penso che con un semplice pedali riesci a ottenere il famoso "brown sound", all'epoca Van Halen era endorser della peavey e "usava" le 5150 come testate, ma in tanti dicono che era solo un discorso di endorsement ed alla fine usava altro... conoscendo la cattiveria della 5150 non stento a crederci.
     
  9. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    30 Giugno 2010

    Praticamente è Amplitube 2 + Amplitube Metal con qualche opzione in più. Ti permette per esempio di registrare la chitarra live, cosa che mi sembra amp2 non potesse fare.

    In ogni caso non sono ancora riuscito a trovare un suono che mi soddisfi appieno, ma penso che questo sia un problema della mia chitarra:(

    ho notato che molti del forum utilizzano questo programma per suonare, non si potrebbe aprire una sezione in cui si parla di questo prodotto e dove si possono postare Setting, Preset ecc...???

    So che ci sono altri Forum a questo scopo ma sarebbe bello condividere anche tra di noi...
     
  10. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    30 Giugno 2010

    gia anche se io preferisco usare la X3 live un po per tutto pero sai che non è un idea sbaglaita questa :)
     
  11. hackett

    hackett
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2009
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2010

    ciao a tutti vorrei chedere a qualcuno se conosce il pod pocket e se si puo' utilizzarlo con una testata valvolare e come e' grazie ciaooooo
     
  12. LAMENT ODE LDAN NATO

    LAMENT ODE LDAN NATO
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2010

    un buon pedalino per basso, distorsore, per suonare: trash death black. che mi consigliate?
     
  13. LAMENT ODE LDAN NATO

    LAMENT ODE LDAN NATO
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2010

    si può utillizare un pedalino wha wha per chitarra esempio il dunlop cry baby sul basso oppure devo comprare per forza un pedalino wha per basso? e se compro il pedalino wha per basso può andare bene anche sulla chitarra?
     
  14. Bass & alcool

    Bass & alcool
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2010

  15. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    14 Luglio 2010

Condividi questa Pagina