1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. AndrewaR

    AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2014
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Settembre 2014

    che pickup ha la strato ? se hai i single coil originali la pacca sulla distorsione non cel'avrai mai,semplicemente non è una chitarra progettata per il metal di suo. io nella mia stratocaster ho un dimarzio superdistortion al ponte (per le ritmiche ,ma voglio sostituirlo) ed un seymour duncan hot rails minihumbucker al manico per gli assoli (la uso principalmente per fare malmsteen quindi il minihumbucker ho deciso di metterlo al manico),penso che metterò un hot rails anche al ponte 10502275_10202607532091744_6054079267752612709_n.jpg le distorsioni sono + potenti dei pickup originali.
     
    #2401
    Ultima modifica: 8 Settembre 2014
  2. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    8 Settembre 2014

    Grazie comunque per il consiglio ma il messaggio che hai quotato era assai vecchiotto (2012)
    Adesso fra l'altro ho cambiato radicalmente "mentalità", alzo un po' il pre dell'ampli e aggiungo un po' di gain con l'SD1, anche se ho i pickup originali della Strato il buon vecchio Heavy Metal riesco a suonarlo, alla fine adesso le distorsioni non mi attirano più e preferisco gli overdrive
    Ogni tanto mi viene voglia di cambire pickup al ponte ma alla fine mi piace molto la Strato così com'è, quindi (nel mio caso) tanto vale aspettare e prendersi in futuro una superstrat
     
  3. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    21 Aprile 2015

    Prossimamente sceglierò dei nuovi effetti e mi domando come posso conservarli al meglio dai danni.
    È sufficiente avere degli alimentatori tipo questo o questo o devo avere anche una ciabatta decente o altro ancora?

    Ho sentito aneddoti terriBBili su impianti elettrici dei locali che hanno messo fuori gioco più e più pedali...
     
  4. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    22 Aprile 2015

    evita quelle scatole di latta...per lo più non cambiano nulla perchè hanno un milliamperaggio insufficiente e in più costano troppo...
    esiste il ONESPOT che ha 1700 mA ed è un normalissimo alimentatore da splittare con una frusta...
    qua il link
    Visual Sound 1 SPOT - Space-Saving 9V DC Adapter | Musician's Friend
     
    A HeavyGabry piace questo elemento.
  5. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    22 Aprile 2015

    per conservarli il consiglio è non trattarli male, del resto l'impianto è veramente difficile che dia problemi...io uso ciabatte da sempre e non da alcun problema
    ecco non lasciarli mai accesi più di 5 orette attaccati all'alimentazione con alto milliamperaggio...in ogni caso mai avuto problemi in generale...

    e comuqnue questo è il 1000esimo messaggio cazzo!!! figata assurda!!!
     
  6. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    13 Maggio 2015

    Oggi il mio negoziante mi ha regalato un Metal Core ML-2 della BOSS, per via dei graffi sui lati (è conciato malino sui lati) e della sua impossibilità ad accendersi, il led rimaneva spento.
    Me lo porto a casa, vado all'elettricista e lo apre, nota parecchi fili dissaldati a cazzo tanto che ci perde una mezz'ora buona per rimettere tutto a posto, alla fine il led si accende.
    Mi chiede 70 centesimi per il lavoro (!), torno a casa e lo provo sul mio Roland Micro Cube (amplificatorone bestiale oh!): sulla simulazione COSM di tipo Fender mi da un suono bellissimo mentre su quella di tipo Marshall ottengo un bel timbro secco stile Industrial, il pedale FUNZIONA e pure BENE!

    Lo attacco nella scheda audio ed apro una suite Guitar Rig, poi lo testo con altre simulazioni testata+cassa, ma sfrutto unicamente la distorsion in entrata del pedale: pedale a livello sonoro bellissimo, si va dal crunch spinto fino all'hi-gain più estremo girando il solo potenziometro Drive, i potenziometri Bass + High donano sfumature inaspettate al suono (da un pedale che si chiama Metal Core, non te lo aspetti mica) e funziona ottimamente pure sul basso.

    Il pedale è questo ma il mio è un pochino messo peggio sui lati, però è gratis almeno.
    Eccellente su alcuni brani Industrial Death che sto scrivendo, ma se si abbassa al minimo il Drive con l'ampli giusto si ottiene anche un bel timbro vecchia scuola tipo Judas Priest anni '80.
    Contento, ottimo pedale per 70 centesimi :fesso:.
     
  7. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    18 Maggio 2015

    70 centesimi, fantastico. :rotfl:

    Qualcuno ha mai sentito parlare dei Belcat? Ci sono pacchetti come questo a pochi spicci, non sembrano malaccio. Considerando che sono effetti che uso di meno, non mi dispiacerebbe non spendere un capitale. Su Youtube c'è poco e niente di questi nello specifico, le distorsioni invece sono abbastanza brutte.
     
  8. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    18 Maggio 2015

    dei prodotti Belcat, riguardo l' effettistica, ne ho sentito parlare come di roba decente, non chissà cosa (ovviamente per il prezzo, generalmente molto basso, che hanno). Un consiglio: tieniti più alla larga possibile dai loro amplificatori: penso siano la merda più fumante mai esistita su questo pianeta.
     
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    18 Maggio 2015

    Che non sembrano malaccio lo devi dire quando li suoni :D comunque mai sentiti.
    Mi sfugge inoltre il senso di questa frase usata dell'inserzione:
    sono stati accuratamente selezionati per la caratteristica di questo pacchetto di effetti che è ideale per qualsiasi chitarrista vuole ricreare i suoni di chitarra classica
    (cit.)
    Cazzo significa :lookaround:?

    Comunque per quanto costano non mi aspetterei granchè ed all'aspetto sembrano parecchio giocattolosi, però mai dire mai.
    Come alternative se giri su eBay si dovrebbero trovare ancora i vecchi pedalini Ibanez a non più di 15-20€ l'uno usati, alcuni sono ottimi per quel che mi ricordo e non costano molto.
    Alcuni pedali Behringer non sono assolutamente cattivi e non so quanto costino ora, ma per 20€ sono/erano cazzutissimi.
    Certo è che se costassero 70 centesimi sarebbe meglio :fesso:.

    Nonostante tutto, fossi in te tenterei perchè il prezzo fa gola.
    L'unico appunto è che poi certi pedali di marche non rinomate per levarteli di mezzo un giorno dovrai svenderli o addirittura regalarli.
    Se per te non è un problema, procedi pure anche perchè a quel prezzo, sul nuovo, non si trova nulla.
     
  10. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    18 Maggio 2015

    Nessun pericolo, l'amplificatore già ce l'ho. È chiaro che la qualità va anche (ma non solo) al prezzo.

    Vuol dire che Gear4Music è un sito internazionale, quindi le traduzioni dei vari siti nazionali sono quello che sono. :hihi:

    Alla peggio in futuro mi ci faccio una seconda pedaliera, "minore". :sisi: Vedremo il da farsi.
     
  11. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    17 Giugno 2015

    Appena riesco a respirare, comincio a costruire la pedaliera.
    Tempo fa mi sono appropriato di un pallet abbandonato, e ora è il momento del bricolage. 8-]
     
  12. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    18 Giugno 2015

    Quindi devo dedurre che hai preso il set da 70€ di cui sopra 8-]?
     
  13. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    19 Giugno 2015

    No, alla fine ho preso un chorus ed un flanger entrambi della NuX, sicuramente migliori e soprattutto... Ci sono video su video dove li testano.
    Non c'era modo di risparmiare sui 14€ di spedizione poi, ed era altro punto a sfavore (grosso).
    Prossimo sarà un accordatore e poi altre "urgenze" non ce ne sono.
     
  14. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    19 Giugno 2015

    Soldi spesi molto meglio.

    14€ per tre pedali non sono molto però, eh?
    Specie se si trattava, per quanto mi pare di aver capito, di spedizione internazionale.

    Suoni senza accordatore :eek2:?
     
  15. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    21 Giugno 2015

    Senza dubbio, almeno non sono andato nel buio totale.


    Può darsi, ma la situazione già non era allettante e questo era un ulteriore svantaggio.

    Quando suoni da solo, non è così grave. Poi la multieffetto ne aveva uno incorporato. Ora sto chiedendo agli amici se c'è qualcuno che vuole ordinare con me, i prezzi e la scelta dei negozi sono ridicoli.
     

Condividi questa Pagina