1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eluveitie

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Dagaz, 20 Maggio 2006.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    10 Dicembre 2016

    ho letto, tutto come previsto! :)
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    10 Dicembre 2016

    peraltro come sempre in loro stile, o in stile nuclear blast, hanno fatto le cose troppo in grande :hihi:
    matteo sisti è già confermato ai fiati, cornamuse ecc, nicole ansperger è già confermata al violino, rafael salzmann alla chitarra e kay brem al basso sono già nella band da 5-10 anni, ciò che dovrebbero fare sarebbe:
    1 - eliminare alain ackermann e prendere un batterista serio, com'era ovviamente diego rapacchietti
    2 - prendere una voce femminile
    3 - confermare michalina malisz alla ghironda

    per il resto non serve altro, ovviamente facendo le cose in grande magari confermeranno pure jonas wolf come seconda chitarra totalmente inutile, però credo che più di 2 membri nuovi non li nomineranno mai, io punto su quelle 3 cose lì: michalina a differenza di anna è veramente una musicista straordinaria, ma ovviamente non sa cantare e quindi bisogna (e sarà così al 100%) prendere una voce femminile: io spero che prendano una cantante (che magari faccia altre 3 cagate, ma non sostituire michalina che è pazzesca e può dare tantissimo)

    poi il batterista semplicemente a me ackermann non piace e sutter come ho sempre detto l'ho sempre trovato decisamente monotono, troppo preciso, troppo leggero.. non mi è mai piaciuto granché, però va beh non mi cambia molto questo punto.. l'importante è la voce femminile e mantenere michalina (e ovviamente nicole che è già nel gruppo da mesi)
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Gennaio 2017

    sono estasiato.. grandissimi! :)



    formazione completata!
    nicole al violino, michalina alla ghironda, fabienne erni alla voce, arpa e mandola, wolf alla chitarra al fianco di salzmann (inutile ma va beh), ackermann alla batteria.. ottimo sisti che rimane, bene anche per brem che rimane al basso per quel che conta, ci sarà decisamente da divertirsi! hanno fatto proprio quasi tutto ciò che dovevano fare! (togliere una chitarra e cambiare batterista, ma va benissimo così)
    non vedo l'ora di rivederli e di risentirli!!
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Gennaio 2017

    oh almeno due su tre li ho presi comunque, michalina inserita finalmente in formazione ufficiale stabile, e presa una voce femminile, una vera cantante con tutti i crismi del caso! ackermann già suonava con loro da un anno quindi purtroppo era prevedibile che lo confermassero ma va beh, non vedo veramente l'ora di sentirli alla prova!
     
  5. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    4 Gennaio 2017

    Speriamo di sentire presto nuova musica.
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Gennaio 2017

    sicuro, ora devono muovere il culo per mantenere vivo il progetto quindi oltre a suonare live quest'estate devono mettersi in fretta a fare qualcosa in studio, e per me con la lineup completamente rivoluzionata, con una cantante in piena regola, con sisti e quant'altro sentiremo finalmente un suono diverso dagli ultimi due dischi :) era proprio quello che gli serviva una gran bella svolta, nonostante adorassi la murphy nel suo ruolo negli eluveitie ovviamente..
     
  7. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    4 Gennaio 2017

    Effettivamente, per quanto abbia apprezzato parecchio gli ultimi due album, l'evoluzione tra i due è stata veramente minima...
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Gennaio 2017

    sì anche a me helvetios e origins sono piaciuti molto, però il suono e la produzione sono veramente identici.. e in entrambi hanno fatto l'errore immenso (loro o la nuclear blast o chi per loro) di non esser modesti al punto da sfalciare moltissimo la setlist, origins fa 16 canzoni e helvetios 17, quando nel folk e non solo i dischi hanno in media 9 o 10 canzoni.. è chiaro che a meno che non si parla di geni assoluti e instancabili su 17 canzoni la metà sono filler, e infatti poi complice anche il suono identico tra i due dischi io trovo che metà delle canzoni, cioè una quindicina (che è moltissimo eh), siano pure filler.. che spesso suonano uguale, non hanno niente di particolare.. poi come dicevo i dischi li ho apprezzati, canzoni come celtos, vianna, the nameless, luxtos, helvetios, neverland, a rose for epona e così via per me sono molto belle, però se tenevano la stessa produzione e la stessa lineup sarebbe uscito quasi sicuramente un terzo clone e lì il rischio di un flop pieno di filler sarebbe stato concreto..

    ora hanno una nuova violinista, un nuovo suonatore di cornamuse e fiati, una nuova cantante vera e propria che suonerà qualcosa di arpa, una nuova ghirondista che sa il fatto suo, un nuovo batterista che va beh a me non piace ma non è che sutter mi abbia mai fatto impazzire.. sta di fatto che è quasi una band nuova e per forza cambieranno tante cose, a partire (per me) dal maggiore uso della voce femminile e dal maggiore uso degli strumenti folk a scapito di quel suono generico "death melodico nuclear blast" che ha caratterizzato i due dischi in questione :sisi: everything remains era molto diverso da slania in fondo, non dico che fosse migliore perchè forse helvetios mi piace di più però sicuramente ci stava, ma fare un altro disco come gli ultimi sarebbe una noia mortale :hihi:
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    8 Gennaio 2017

    hanno annunciato la nuova lineup

    Eluveitie

    sembra che stavolta le parti di voce femminile saranno cantati da una certa fabienne erni che suona anche l'arpa celtica e il mandolino. Sono surioso di vedere qualche video su youtube della nuova formazione in azione dato che han suonato per la prima volta ieri sera
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Gennaio 2017

    eh sì ne abbiamo un po' parlato :lookaround:

    di video di fabienne ce ne sono, comunque non vedo davvero l'ora di sentirli alla prova.. sono sicuro che non mi deluderanno per niente :)
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  11. IleniaCore

    IleniaCore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Marzo 2017

    ragazzi ma con tutti sti cambi... Chrigel c'è ancora no? XD
     
  12. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Marzo 2017

    Certo,ci sarà ancora...del resto è il capo della band.
    Piuttosto qualcuno ha qualche informazione sul nuovo album (Evocation II)? Io vidi un video dove diceva che sarebbe stato rilasciato in primavera di quest'anno, qualcuno conferma?
     
  13. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    21 Marzo 2017

    Certo, suona nella cover band degli Eluveitie :sadic:
     
  14. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    21 Aprile 2017

    intano Anny Murphy :love: insieme a Merlin Sutter e Ivo Henzi ha fondato i Cellar Darling :sisi: contratto con la NB e album di debutto in estate :sisi:



     
  15. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Giugno 2017

    Ragazzi avete senitto la nuova canzone "Epona"? Cavolo se queste sono le premesse ci sarà da divertirsi!
     

Condividi questa Pagina