1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eluveitie

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Dagaz, 20 Maggio 2006.

  1. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    14 Giugno 2017

    Evocation II in arrivo il 18 Agosto...manca poco!
     
  2. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    29 Giugno 2017

    A Indigo88 piace questo elemento.
  3. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    8 Luglio 2017


    :innocent::ok:
     
    A yessong piace questo elemento.
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Luglio 2017

    eh eravate voi a non avere fede nelle mie parole :sisi:
    questa canta cinque volte meglio dell'altra (parlando come cantante pura), michalina e nicole sono entrambe pazzesche, sisti è il solito genio e ackermann è venti volte meglio e meno monotono di sutter (non che ci volesse molto perchè non ho mai nascosto che lo stile di sutter mi suonava troppo leggero e inadatto per gli eluveitie ma questo ha 21 anni eh), era esattamente tutto quello che per rilanciarsi serviva agli eluveitie (a parte il secondo chitarrista che non serve a niente)
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  5. Dade1111

    Dade1111
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2017
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    9 Luglio 2017

    Boh a me questa nuova cantante non piace. Anna Murphy a me piace moltissimo
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    9 Luglio 2017

    come voce è simile ad anna però il pezzo non mi dice nulla. vabbè che a me nemmeno evocation I era piaciuto. è l'ultico disco degli elu che non ho originale infatti. E mi sa che per questa parte 2 farò la stessa cosa. Cmq anna era più carina e aveva più carisma da quel poco che ho visto della nuova
     
    A Indigo88 piace questo elemento.
  7. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Luglio 2017

    Io penso che la canzone non sia per niente banale,i nuovi membri mi piacciono moltissimo e Fabienne al livello di canto la sento superiore ad Anna poi vedremo. Evocation I è un bel album solo un po "triste e oscuro" invece già da questa "Epona" sembrano aver preso una strada molto più dinamica e movimentata.
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Luglio 2017

    concordo completamente :sisi:

    nessuno nega che la murphy fosse bravissima nel suo ruolo, ma non è una cantante e non è una musicista eccellente.. questa qui è una cantante in piena regola.. la murphy è "diventata" una cantante e ha "imparato" a suonare la ghironda in due mesi da sola, ma è sempre stata più personaggio (e le va riconosciuto!) che musicista al 100%.. qui ora hanno una cantante che fa solo la cantante, e una ghirondista come la malisz che è mille volte meglio della murphy, per non parlare di sisti e della ansperger.. ora sono veramente una band al 100% professionista da cui però dall'altro lato mi aspetto molto!

    comunque vedo che in questo 2017 ci sono mille date loro anche qui in italia però.. ok uscirà evocation 2 e faranno qualcosa da evocation ma il resto saranno le solite setlist, come mai così tante date?! già li ho visti tante volte, almeno volevo vederli con un nuovo album di supporto (elettrico e completo naturalmente, evocation 1 erano solo robette ambient a parte 2 o 3 canzoni).. sicuramente il nuovo acustico sarà bello (non mi sbilancio!!) però dal vivo non faranno granchè suppongo.. andare a vederli solo per la nuova lineup (che poi il cantante principale è lo stesso) non è che mi spinge a vederli appunto per la quinta volta o più pagando pure tanto :hihi: (più di 30€ qui a parma)

    questi amaranthe come sono? io ho sentito soltanto qualcosa dal primo disco ed era una porcheria tipo nu metal con voce femminile e mezzi growl robe tipo korn una roba tremenda.. la ragazza l'ho sentita nel disco di gus g (chitarrista di ozzy che supportava i kamelot l'anno scorso) e nei "nuovi kamelot" e non mi ha mai detto niente.. per il progetto di timo tolkki ho rimosso completamente tutto non ricordavo nemmeno che ci cantava lei.. boh mi sa che passo, è vero sono vicini però li ho visti tante volte, se la setlist è sempre come gli ultimi tour e gli amaranthe mi fanno cagare non ha senso tornare a vederli ora senza setlist stravolte =\
     
    #848
    Ultima modifica: 20 Luglio 2017
  9. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    20 Luglio 2017

    Ma si per me la Murphy in Live molte volte stonava o faceva fatica, poi vedete voi. Comunque a me non è chiara una cosa: diciamo che il 65-70%
    delle canzoni degli Eluveitie sono solo con il growl di Chrigel ora se nella canzone non c'è l'arpa ( e non c'è quasi mai) questa Fabienne cosa fa sul palco? Dovranno scegliere tutte canzoni cantate da tutti e due.
    Comunque si sti Amaranthe fanno pena, roba commerciale basta sentire le canzoni più popolari, non so cosa ci facciano con gli Eluveitie.
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Luglio 2017

    perfetto, allora salto del tutto.. sinceramente 30-35€ per amaranthe (che mi fanno cagare da quel che ho visto, una possibilità la do sempre a tutti eh però non ha senso in quest caso) e eluveitie (che ok c'è la lineup nuova, però faranno sempre le stesse canzoni e li ho già visti almeno 5 volte) più viaggio non vale la pena..

    la murphy era un personaggio, era brava, faceva il suo, attirava molto l'attenzione non so come dire.. io l'ho sempre adorata in studio, e dal vivo spesso ce la metteva tutta però quel che voglio dire è che, senza togliere nulla a lei, non era una cantante e come ghirondista non faceva nulla (guardatevi ripeto michalina malisz per vedere la differenza), lei stessa disse di aver iniziato a suonare la ghironda tipo un anno prima di entrare negli eluveitie.. poi si starà sempre più specializzando e tutto quanto, ma Fabienne è una cantante di professione.. purtroppo per anna lei aveva un sacco di problemi come voce e non ha avuto il culo di un Kiske di poter cantare con una voce divina senza un giorno di lezione di canto..

    per questo dico che con questa lineup hanno assolutamente non solo riparato ma anche migliorato vista la qualità dei musicisti, partendo da violino batteria e matteo sisti (poi giuro non lo nomino più ma vedete la differenza live..)

    sul tuo legittimo dubbio, fabienne infila l'arpa in pezzi dove non c'era e fa un sacco di seconde voci.. poi che avessero puntato su una voce femminile forte lo si capiva già da a rose from epona call of the mountains e tutto quanto :hihi: da quel che ho visto live (poco su youtube) fabienne fa proprio da cantante al pari di glanzmann, quindi inserendosi in pezzi dove la murphy non cantava o dove una voce non c'era proprio.. poi sono i suoi primi concerti ovviamente, non ha mai cantato in una band metal e tutto quanto..

     
  11. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Luglio 2017

    Quindi secondo te in ogni canzone Fabienne ci mette l'arca o la voce.......bha secondo me è strano,nel video che hai postato cantano Quoth the Raven e Uis Elveti che comunque sono canzoni cantate (di base) dal maschio e la donna ma secondo te in un Havoc (che fanno spesso) Tagernako, Helvetios, The Nameless dove la mettono a sta Fabienne? :stare: Secondo me devono muoversi a sfornare un altro metal album.
     
  12. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    24 Luglio 2017

    Farà i balletti :ammicca:
     
  13. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Luglio 2017

    Hanno rilasciato un nuova canzone......madò sono una più bella dell'altra!
     
  14. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    28 Luglio 2017

    Video del pezzo Lvgvs molto folk e Rock e poco Heavy
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  15. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Luglio 2017

    Per "Heavy" cosa intendi? L'album che sta per uscire sarà esclusivamente folk.
     

Condividi questa Pagina