1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esteri & News from the World

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 15 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    30 Ottobre 2019

    In.realtà una crisi politica del genere per loro è una novità.
    Prima che la May si alleasse coi DUP irlandesi erano del tutto estranei al concetto di "coalizione".
     
    #46
  2. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    30 Ottobre 2019

    Se penso a tutta la fatica che hanno fatto per adeguare il loro sistema giuridico di common law all'ordinamento comunitario e alla giurisprudenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo... Anche se la CEDU in teoria rappresenta un'organizzazione sovranazionale separata dall'Unione Europea quindi forse loro continueranno a farne parte. Dovrei informarmi.
     
    #47
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    30 Ottobre 2019

    A livello teorico, dal giorno zero (cioè subito dopo l'"indipendenza") dovrebbero mantenere le leggi su europee sui loro affari interni. Poi, ovviamente, avrebbero la libertà di modificarle a proprio piacimento.
     
    #48
  4. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    13 Dicembre 2019

    Elezioni Uk: vincono I Tories (e i sondaggi ci avevano visto giusto) ma da sottolineare è il risultato del Labour, peggior risultato dal 1935. Molti dei bastioni tradizionali laburisti che votarono però leave nel referendum sulla brexit sono passate ai conservatori


    Da segnalare anche il risultato degli indipendentisti scozzesi che molto probabilmente eleggeranno 55 dei 59 parlamentari spettanti alla Scozia
     
    #49
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2019
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    13 Dicembre 2019

    Che dementi.

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
    #50
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    13 Dicembre 2019

    Per capire il risultato disastroso dei labour bisognerebbe ascoltare qualche conferenza di Corbyn. Corbyn che, ricordiamolo, è pro-brexit (lui personalmente, non il suo partito).
    Avevano pure fatto un elezione interna per eleggeresi un nuovo leader, e avevano votato comunque Corbyn.
    Sinceramente mi ero fatto l'idea che volessero perdere per non prendersi la responsabilità di portare a compimento o annullare la brexit.
    In ogni caso
    Esatto.
     
    #51
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    13 Dicembre 2019

    Dopo 10 anni di Conservativi, ancora 5 anni di BoJo... aiutatemi.

    Certo Corbyn e' il maggior responsabile di questo fallimento. Ma e' anche l'ennesimo fallimento di un sistema democratico dove vince chi ha lo slogan piu' semplice, chi urla piu' forte, chi ripete in campagna elettorale bugie su bugie fino a che queste vengono credute. Le elezioni ormai si vincono con i social media ed inondando la gente con fake news. Nessuno ha piu' voglia di fare uno sforzo ed informarsi, ormai si crede solo a cio' che conferma il nostro sistema interno di "valori" e "credenze". Fanculo alla democrazia. I'm gutted.

    ps: e' anche difficile portare avanti una campagna politica efficace quando si hanno praticamente tutti i maggiori giornali schierati contro e chiaramente allineati con i Conservativi.

    ps2: visti i risultati mi aspetto una Scozia indipendente ed una Irlanda unificata. Ed una Gran Bretagna ridotta ad Inghilterra e Galles.
     
    #52
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2019
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    13 Dicembre 2019

    Mmm, su tutto il resto del discorso condividi, ma su questo punto no.
    Nei dibattiti politici britannici viene sempre tassativamente lasciato lo stesso spazii alle controparti. Durante la campagna per il referendum sulla Brexit (in cui, ricordiamolo, al governo c'era un conservatore contrario all'uscita) lo spazio lasciato alle diverse parti era esattamente identico, solo che Johnson e Farage lo usavano per sparare le loro ormai celebri e leggendarie cazzate, gli altri cercavano di argomentare in modo politicamente corretto e sono stati asfaltati. I giornalisti stessi si guardavano bene dal fare domande scomode, considerazioni personali o fact checking sulle varie affermazioni, poterono farle solo dal giorno dopo e una in particolare me la ricordo bene perché era incazzata con la gente che aveva fatto (a suo modo di vedere) una scelta stupida.
    Questa campagna non l'ho seguita quindi non so. Ma conosco il modello britannico di giornalismo.
     
    #53
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    13 Dicembre 2019

    Corbyn era un candidato impresentabile, e ha presentato un programma invotabile da tutta la parte libdem e progressista del partito laburista.

    Intanto segnalo anche l'ottimo risultato del SNP. Altro referendum sull'indipendenza in vista?
     
    #54
  10. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    13 Dicembre 2019

    Non ho seguito molto la vicenda Brexit, però l'idea di rifare un referendum mi sembrava balzana.
    Della serie "ritentiamo magari va meglio".
     
    #55
  11. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    13 Dicembre 2019

    In its election coverage, the BBC has let down the people who believe in it | Peter Oborne

    Media bias is a gift to the Conservatives | Letters

    Rigorous academic research shows that, in the first three weeks of the election campaign, coverage of Labour in the press has been overwhelmingly negative, with the Conservatives receiving consistently positive coverage. This imbalance skews online provision, given the fact that four of the eight digital outlets with the biggest reach are legacy newspapers.

    The outlet with by far the biggest reach and most influence is the BBC, which prides itself on its “impartiality”. Yet the BBC has, during the course of this election, been forced twice to apologise for errors that showed Boris Johnson in a positive light, and broke its commitment not to allow the prime minister on to the Andrew Marr programme until he agreed to an interview with Andrew Neil on the spurious basis that this was in the “public interest” following the terrorist attack of 29 November.

    UK news push alerts skew negative on Labour and positive for Tories

    A Guardian analysis of push alerts for nine of the biggest UK news apps shows that, on balance, notifications about the Conservative party tend to be positive, while notifications about Labour are overwhelmingly negative.




    Giusto per citare degli articoli a riguardo. I media non sono mai stati veramente critici nei confronti di Boris ed hanno solo amplificato le cazzate di Bojo senza "esporle" per quello che sono, cazzate appunto.
     
    #56
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2019
  12. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    13 Dicembre 2019

    Io sinceramente non so nulla del programma laburista. L'unica cosa che passava in Italia era l'anti-semitismo di Corbyn, per il resto mi pareva di capire che i laburisti volevano fare un nuovo referendum per mettere in discussione il precedente.
     
    #57
  13. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    13 Dicembre 2019

    Beh si e' contro lo stato di Israele ed e' pro-palestina. Ma ora abbiamo un primo ministro che ha paragonato le donne islamiche a delle cassette delle lettere per come si vestono (e questo e' solo uno dei tanti esempi delle note gaffe di Bojo) ed in generale un partito al potere che fa dell'islamofobia uno dei suoi cavalli di battaglia.

    Comunque si, anche nel gestire questo Corbyn si e' dimostrato inadatto e totalmente distaccato dal suo potenziale elettorato.

    Peccato perche' a me il suo programma piaceva. Per esempio sostanziali investimenti nel welfare in generale e nella NHS in primis. Maggiore tassazione per i redditi piu' alti. Invece ora, tra le altre cose, a me spaventa molto la possibilita' che la NHS piano piano venga privatizzata e che eventualmente si arrivi ad avere un modello americano di sanita'.
     
    #58
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2019
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    13 Dicembre 2019

    Quello è garantito.
    La Sturgeon lo promuove da anni un nuovo referendum per la Scozia, il parlamento britannico glielo ha bocciato almeno fino a quando non sarebbero usciti dalla UE, e se non glielo fanno fare mi aspetto casini.
    Casini che invece non mi aspetto più dall'Irlanda. I toryes hanno la maggioranza assoluta, faranno l'accordo in cui quasi la consegnano alla UE e gli unionisti muti. Finché erano in coalizione e si parlava di confine fisico allora sì, c'era il rischio che l'IRA si incazzasse
     
    #59
  15. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    19 Dicembre 2019

    Negli Stati Uniti la Camera, di maggioranza democratica, ha votato l'impeachment contro il presidente Trump. Ora è il Senato di maggioranza repubblicana a dover votare. Per chi non sapesse come funziona, ecco a voi uno specchietto molto utile

    [​IMG]
     
    #60
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina