1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

  1. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    5 Luglio 2017

    infatti nemmeno io avevo la più pallida idea dei Coldplay, a San Siro i bagarini dicevano "compro biglietti" mentre all'ippodromo situazione inversa "vendo biglietti" :hihi:, non pensavo fossero così bravi dal vivo e mi sono dovuto ricredere :ok:

    ps.mi sono venute le vesciche ai piedi :fool:
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Luglio 2017

    [​IMG]

    alla fine di whisper :rotfl:
     
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    6 Luglio 2017



    Per non dimenticare.
    Tra l'altro potrebbe essere una delle prime copie del video originale, o quantomeno una delle più antiche sopravvissute.
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    6 Luglio 2017

    è stato bello rivedere gli evanescence dopo 13 anni. Anche dopo cosi tanto tempo l'attesa era talmente alta che poi non posso dire che il concerto sia stato come me lo aspettavo. La scaleta poteva essere certamene migliore... quelle bonus track tratte dq evanescence mah... e poi lasci fuori tourniquet, my last breath, even in Death...my immortal in acustico mi ha deluso la avrei voluta sentire nella sua versione più classica col piano. Beh cmq è stato emozionante in molte partima certo che il concerto del 2004 alla centrale del tennis rimarrà un ricordo che difficilemente potrà essere superato
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Luglio 2017

    beh my immortal sicuramente sul piano avrebbe avuto il suo fascino ma credo che amy si sia rotta il cazzo di farla, in fondo è con bring me to life, going under e imaginary la canzone che più hanno suonato in tutta la loro carriera, e soprattutto lei che è l'unica ad aver sempre fatto parte del gruppo :hihi: quindi ci sta che la rivisiti, say you will e disappear mi sono piaciute da morire (new way to bleed come immaginavo un mese fa l'avrebbero alternata a say you will e hanno fatto benissimo), avrei voluto sentire even in death ma comunque così sono stati perfetti mentre per il tour di synthesis ho paura che salterò anche se non so dove verranno in italia, credo che mi annoierei a vedere la roba orchestrale immaginando anche che sia un tour molto diverso da questo.. non credo proprio di tornare a vederli, al massimo quando torneranno per il prossimo album sempre in versione elettrica normale..

    la setlist era quella comunque, non ci si potevano certo aspettare sorprese.. tourniquet l'hanno fatta miliardi di volte (e è una cover comunque) quindi se non la suonano dal 2007 immagino che amy si sia rotta il cazzo di farla altrimenti in 10 anni almeno una volta l'avrebbero riprovata :hihi:

    hanno fatto tante altre cover :sisi: giusto che vedrò gli originali tra due settimane ahah

     
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    15 Agosto 2017

    Ultima foto ufficiale
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  7. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    19 Settembre 2017

    il 10 novembre esce "Synthesis"
    [​IMG]

    queste le parole di Amy a riguardo:
    "L’album si chiama così perché è una sintesi, una combinazione, un contrasto, una sinergia tra l’organico e il sintetico, tra passato e presente. Sarà qualcosa di veramente unico nella storia della band e non assomiglierà a nessuno dei lavori precedenti degli Evanescence: riguarderà infatti un’incontro tra l’orchestra e la musica elettronica. Stiamo partendo dal nostro stile, dalla nostra musica e ci stiamo sbarazzando di chitarre distorte e batteria e li stiamo rimpiazzando con un’orchestrazione fatta di suoni ed effetti sintetici. Abbiamo esplorato tutta la nostra discografia per selezionare quei brani che possono essere rivisitati in questa ottica e li stiamo modificando da cima a fondo nel ritmo, nelle diverse parti che le compongono, negli intro e nei finali. Quindi metteremo tutto insieme per dar vita ad un unico grande brano musicale, un po’come una grande composizione di musica classica o una colonna sonora. Per molti versi, potrebbe essere la colonna sonora della mia vita."

    questa la track-list:
    1.Overture
    2.Never go back
    3.Hi-Lo
    4.My heart is broken
    5.Lacrymosa
    6.The end of the dream
    7.Bring me to life (Synthesis)
    8.Unraveling (Interlude)
    9.Imaginary
    10.Secret door
    11.Lithium
    12.Lost in paradise
    13.Your start
    14.My immortal
    15.The in-between (Piano solo)
    16.Imperfection

    questo il singolo, che sarò l'inedito:


    non so se essere :happy: o :facepalm: sinceramente se ne poteva fare anche a meno:sciok: però ci sarò un tour molto particolare e dunque accontentiamoci:ammicca:
     
    #577
    Ultima modifica: 19 Settembre 2017
  8. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    19 Settembre 2017



     
  9. Dade1111

    Dade1111
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2017
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    19 Settembre 2017

    Il singolo non mi dispiace ma ormai è scontato l'uso dell'elettronica
     
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    19 Settembre 2017

    Molto sperimentale..... Orchestra e musica elettronica... certo originale e ardito..... non manca il coraggio a Amy Lee!
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  11. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    19 Settembre 2017

    d'accordo con te :sisi: anche perchè ormai l:eco del successo iniziale si è esaurito e ora deve camminare con le proprie gambe :sisi: io continuo a sostenerla, basta la sua voce e la sua presenza, puo cantare qualunque cosa :D però indubbiamente un album e un tour cosi è rischioso :lookaround:
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Settembre 2017

    rimane la mia voce preferita ed è un genio a prescindere, ma un tour basato su questo con relativa orchestra e quant'altro (con relativo prezzo immagino) se lo tengono e li aspetto quando tornano come evanescence tra un po' di anni :hihi: poi senz'altro sarà un grande spettacolo ma come ho detto a luglio proprio non fa per me l'idea
     
  13. Goat

    Goat
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Marzo 2013
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    19 Settembre 2017

    Orchestra e elettronica... originale e ardito..... solo roba che si fa da 20 anni dai!:facepalm:
    Ho capito che il mondo metal è vasto e ci si può perdere nelle chitarre distorte, ma quando si parla di "altra musica" almeno un po' di conoscenza della materia prima di spararle così grosse non sarebbe male.:già:

    Che poi stiamo sempre parlando della stessa Amy Lee che già con l'album del 2010 - poi diventato omonimo del 2011 - doveva fare roba elettronica ma <<I supervisori cambiarono completamente parere durante un frustrante processo di registrazione e mi fu detto che nessuna delle canzoni in cui avevo messo il cuore per un intero anno, in alcun modo, fosse abbastanza buona- fu tempo di ricominciare tutto da capo..>> e quindi ciccia e si torna al rock perchè così ha deciso la casa discografica. Coraggiosa proprio.:rotfl:
    Facile farlo adesso dopo l'esplosione dell'elettronica nel Nord America, ormai se NON c'è elettronica-beats praticamente non vieni cagato di striscio in ambito pop. Probabilmente adesso hanno deciso di darle l'ok dall'alto.:patpat: La Coraggiosa avrebbe potuto tranquillamente scegliere la pista indipendente e fare come voleva, come già fatto da Radiohead e Nine Inch Nails.... ma è chiaro che con questi signori siamo su un'altra categoria.:sehciao:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  14. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    20 Settembre 2017

    è sempre soggettivo il discorso:patpat: per me i Radiohead e NIN sono finiti da tempo e si riciclano con mestiere dunque di cosi coraggioso non ci vedo niente:già:
     
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    20 Settembre 2017

     

Condividi questa Pagina