1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

  1. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    15 Giugno 2015

    Potrebbe essere un'idea, ma gli Exodus senza Holt perderebbero tantissimo. Capisco voglia mettere da parte più soldi possibili, ma da fan mi dispiacerebbe tantissimo per gli Exodus. Ragionando per assurdo, il suo abbandono potrebbe quasi essere un bene.
     
  2. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    15 Giugno 2015

    Vedere il membro più storico degli Exodus al pari di Hunting lasciare la band sarebbe sicuramente brutto ma è una situazione deleteria per la band il suo tenere il piede in due scarpe... Io mi sono completamente disamorato di Gary Holt in questi anni.
     
  3. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    15 Giugno 2015

    Gary Holt è un gran coglione. Questo è quanto.
     
  4. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    15 Giugno 2015

    :rotfl: Assolutamente.
     
  5. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    15 Giugno 2015

    Il nostro lato "musicale" ci fa piangere il cuore per questa situazione. Soprattutto perchè Holt negli Exodus avrebbe carta bianca, e soprattutto avrebbe un gruppo che può dare ancora molto alla scena thrash. Gli Slayer ormai sono uno sbiadito ricordo di quello che erano un tempo, e non ha assolutamente voci in capitolo per quanto riguarda la composizione.
     
    A GegioSebastian, Thrashead e metalrulez87 piace questo elemento.
  6. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    21 Ottobre 2015

    @IAmTheLaw

    Sto guardando qualcosina dal Live At The DNA del 2004, Zetro in effetti è davvero sottotono... Da quando è tornato nella band canta mooolto meglio dal vivo!
     
  7. MorgothSchuldiner92

    MorgothSchuldiner92
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    21 Ottobre 2015

    Dite quello che volete, ma i dischi con Dukes hanno una produzione ottima, inoltre arringa ben più di Souza, a mio parere. Shovel è una bomba nucleare perforante, Deathamphetamine è la sintesi del thrash :D ( per non parlare di Good Riddance due anni dopo)
    L'ultimo disco è decisamente inferiore a quello che ci si aspettava da Steve, inoltre consideriamo che la poca presenza di Gary ha sicuramente influito sulla composizione. Io non lo giudico, al posto suo magari sarei restato fedele solo alla mia creatura, ma lui ha voluto rispondere alla chiamata di King... saranno pure affari suoi... che poi, parliamoci chiaro, dite che gli Slayer sono sul viale del tramonto, ma a mio parere anche gli Exodus hanno fatto il loro tempo, nonostante negli ultimi album dimostrino capacità compositive e tecniche ben superiori agli Slayer post-moderni. ( che comunque spaccano ancora il culo, se paragonati a band che nemmeno voglio nominare)
     
    #4627
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2015
  8. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    21 Ottobre 2015

    Sulla produzione ottima non sono d'accordo perché non sono affatto un fan dell'eccessiva pulizia e plasticosità made in Nuclear Blast, ma anche per me Shovel è il migliore del post-reunion e l'ultimo è un nettissimo passo indietro rispetto ai due Exhibit. Dukes era un cantante normale (quasi anonimo) su disco ma dal vivo era un ottimo frontman, anche se non quanto Souza. Io trovo gli Exodus recenti ben superiori agli Slayer sia su disco che dal vivo comunque...
     
  9. MorgothSchuldiner92

    MorgothSchuldiner92
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    21 Ottobre 2015

    Children of a Worthless GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOD

    Ecco, questa è un'altra cosa per la quale stimo Holt e soci. Uno dei pochi gruppi che abbia fatto una canzone contro il fondamentalismo islamico, nell'epoca del politically correct e degli anti-occidentali che vivono in Occidente.
    Sono stanco di anti-cristianesimo e roba varia che lascio ai pro-odinisti- pro-pagani della Scandinavia nel loro black, necessitiamo (sono ateo) di testi che sputtanino tutte quelle religioni che si sono macchiate di grandi sbagli, che opprimono e ledono i diritti umani. A tal proposito cito gli Al-Namrood.
     
    A MoonblooD piace questo elemento.
  10. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    21 Ottobre 2015

    Children Of A Worthless God è uno dei pezzi dell'era Dukes che meno mi piace :lookaround: Ha quel pre-chorus con la voce "pulita" che mi fa cascare le palle ogni volta... Comunque anche Honor Killings ha un testo contro il fondamentalismo islamico. Ma loro sono più che altro anti-religiosi, c'è anche una Shroud Of Urine che è una bella bordata contro il cristianesimo :sisi:
     
  11. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    21 Ottobre 2015

    TEMPO...:ejasi::ejasi: senza se è senza ma caro il mio Jaime...

    Peraltro tra i cosiddetti ''nuclearizzati'' (made in NB appt.) è quello che suona ancora per così dire ''natural-old school thrash 80s '' :ejasi:
     
  12. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    21 Ottobre 2015

    Shovel è un gran disco, e con ottimi pezzi.
    Dukes anche non dispiace come cantante, e non condivido tutto il disprezzo che ha subito.
     
  13. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    21 Ottobre 2015

    Vero, la produzione è la meno finta, però Shovel ha dei pezzi come .44 Magnum Opus e Deathamphetamine che spazzano via tutto ed ha comunque una qualità media altissima, invece in Tempo qualche calo c'è (ad esempio Throwing Down che non mi è mai piaciuta). Poi oh, de gustibus :hihi:
     
  14. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    22 Ottobre 2015

    Uff io invece ancora lo amo... però questa cosa degli Slayer mi sta facendo vacillare.
     
  15. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    22 Ottobre 2015

    Non scherziamo, Tempo non ha cali e Throwing Down un pezzo con un po in indole tamarra.
    Comunque concordo con Shovel. Per me è un discone, e non dimenticare Goin Goin Gone.
     
    A Blitz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina