1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

  1. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    15 Settembre 2019

    Perché “sì”



    :lookaround:



    :rotfl:
     
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    16 Settembre 2019

    Temo sarà meno piacevole di altri ascolti :sisi:
     
  3. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    16 Settembre 2019

    Cioè, mai sentito prima??
    [​IMG]
     
  4. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    16 Settembre 2019

    Beh quello è puramente “soggettivo”.. come dicevo sopra Pleasures.. imho è fin troppo sottovalutato. Forse sarà perché stava proprio in mezzo a due autentici album “Monstre”, forse sarà che Zetro essendo lì all’esordio pagava un po’ il “peso” (ma neanche troppo) dell’illustre predecessore , forse sarà per la produzione stessa di quel disco, con quei riverberi eccessivi, in particolare riguardo alla batteria troppo invadente (ma all’epoca quello era un “must”), forse ...boh? A me piace!!
     
    #5164
    Ultima modifica: 17 Settembre 2019
  5. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Settembre 2019

    A me piace :sisi:
     
  6. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    16 Settembre 2019

    Anche a me: paga probabilmente una produzione che non esalta le qualità, anche se poi il successore e miglior disco degli Exodus Faboulus disaster lo sbriciola!!
     
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Settembre 2019

    Il migliore per me rimane Bonded by Blood, però sono d'accordo sul fatto che Fabulous sia preferibile a Pleasure.
    Parlando di Bonded non posso che citare
    "Murder in the front row, crowd begins to bang / And there's blood upon the stage /
    Bang you head against the stage /
    And metal takes its price, bonded by Blood!" :headbang:
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  8. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    16 Settembre 2019

    Condivido il parere sulla produzione di Pleasure of the Flesh, che probabilmente ne diminuisce il valore effettivo. Ed è un peccato perché Holt ha lasciato ottimi riff dentro quell'album.
     
  9. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    16 Settembre 2019

    Mi è parso di capire che il nostro @elpata86 abbia deciso di ascoltare per la prima volta tutti i primi album delle principali band thrash metal. Non ho capito se per ogni band si è dato un limite numerico (ad esempio, i primi cinque) o un limite legato all'anno in cui gli album sono stati pubblicati.
     
  10. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    16 Settembre 2019

    Hai capito bene. Tendenzialmente periodo anni '80-inizio '90, con possibilità poi di arrivare ai dischi migliori recenti delle suddette band.

    Di molti gruppi conoscevo già diverse canzoni, ma da alcuni mesi li sto approfondendo meglio.

    D'altronde io vengo dall'hard 'n' heavy, non potevo conoscere tutto. E d'altra parte non sarà possibile conoscere tutto neanche poi. Cerco di fare il possibile, tenendo conto del tempo che posso dedicarci (non molto, considerando le mie tante passioni).
     
    A IAmTheLaw e Barney Panofsky piace questo messaggio.
  11. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    17 Settembre 2019

    È proprio per quest’ultimo aspetto che andrebbe maggiormente rivalutato quel disco lì! Ma tant’è purtroppo già all’epoca in cui uscì ricordo che venne praticamente stroncato in pieno, sia (soprattutto) dalla critica, che dagli stessi fan, che mai e poi mai si sarebbero aspettati un rallentamento così “netto” rispetto a BBB. Poi vabbè, di lì a poco (un anno o poco più) arrivò un certo “Disastro Favoloso” e tutto si riaggiustó.
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    19 Settembre 2019

    Ma, non credo. Per me è un ottimo disco, con dentro diversi pezzoni. La title track, Seeds of hate, Parasite e Brain dead sono tantissima roba.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  13. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    19 Settembre 2019

    Era anche la scrittura dei brani, con riff nel complesso di minor facile presa; tutti belli eh, intendiamoci: ma meno facili. Mi ha sempre dato la sensazione di un album più ambizioso di Bonded by blood, e anche più "nervoso" nello sviluppo dei brani. E concordo con te, la produzione non gli ha reso completa giustizia: troppo secca, con troppi riverberi e batteria eccessivamente in primo piano.
    A distanza di tanti anni, comunque, rimane un disco che ascolto con immenso piacere. Thrash metal as it was meant to be.

    Senza nulla togliere ai due capolavori che l'hanno preceduto e seguito.

    @elpata86 : ottimo inizio, se questo è il tuo primo album targato Exodus. Con Fabulous disaster, Bonded by blood, Impact is imminent e Force of habit secondo me troverai di che godere parecchio.
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    19 Settembre 2019

    Coff... Coff... e Tempo of Damned
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  15. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    20 Settembre 2019

    Calma. Quello è splendido, ma appartiene alla seconda fase della carriera degli Exodus, quella post-reunion. Inoltre ha sonorità parecchio più dure rispetto ai dischi della fase 1 che Elpata ha iniziato ad ascoltare:conoscendo i suoi gusti, è meglio se lo approccerà solo dopo aver ben digerito i primi 5.
    Altrimenti avrei dovuto citare anche Shovel Headed Kill Machine e i due Exibit, che nonostante qualche eccesso e lungaggine di troppo sono album di assoluto valore. Ma insieme a Tempo of the Damned rappresentano un thrash più moderno ed evoluto rispetto a quello classico di un Fabulous disaster o di un Impact is imminent.
     

Condividi questa Pagina