1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

  1. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2005

    Secondo me, negli anni '80 non c'era questa unifomità stile fotocopia tra le produzioni dei vari album thrash americani. Tanto per fare un esempio, se Bonded avesse beneficiato della produzione di Master non avrei nulla di che lamentarmi.
     
    #76
  2. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2005

    Fondamentalmente sono d'accordo con Gary, per come la vedo io gli Exodus con la nuova formazione non hanno perso nulla di oggettivo rispetto alla line up originale, al massimo può essere calato il valore storico del combo in quanto la percentuale dei nuovi acquisti è nettamente superiore a quella dei padri di un certo modo di fare metal.
     
    #77
  3. DeathAmphetamine

    DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2005

    beh, se sforneranno altri cd come l'ultimo io posso solo che rendergli onore a vita :hihi:
     
    #78
  4. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2005

    Io lo sto già facendo :-D
     
    #79
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    5 Novembre 2005

    Per quanto ricordi, c'era in effetti una certa uniformità fra le produzioni dei primi Metallica, Anthrax (non il 1° album, dalle sonorità più Speed), Exodus, Testament ed altri gruppi che a memoria non mi vengono in mente.
    Quindi sarei d'accordo con nik76.
    Tuttavia i gruppi di cui sopra avevano uno stile ben definito e personale, tale da sopravvivere negli anni, seppur con alti e bassi.
     
    #80
  6. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    6 Novembre 2005

    Quello di Gary Holt è il classico discorso dell'artista che, all'uscita del nuovo album, si sente giustamente soddisfatto del lavoro e lo 'pompa' a dismisura in ogni occasione. Quante band avete letto/sentito dire 'il nostro ultimo album è il migliore di sempre' ?
    Detto questo, SHKM è senza dubbio un gran prodotto, ma senza scomodare Bonded By Blood a mio parere non arriva neanche ai livelli di Fabulous Disaster.
     
    #81
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Novembre 2005

    concordo ocn Immanitas, Gary fa benissimo a dire così (sarebbe grave che dicesse il contrario),però secondo me, lasciando stare le prestazioni dei musicisti e in pèarticolar modo del cantante la cui voce può piacere o non piacere a seconda dei gusti, oggettivamente non arriva ai livelli dei passati capolavori (Fabolous e Tempo su tutti, lasciando perdere Bonded troppo diverso forse) soprattutto a livello di osngwriting, che sinceramente mi pare molto meno incisivo del passato.
     
    #82
  8. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2005

    La penso anch'io come Immanitas. Per quanto riguarda la registrazione Garage'n'Raw della voce solista di Bonded, però avrei qualcosa da ridire: intanto, un uso eccessivo del riverbero se considerato in rapporto ai volumi, che pongono la voce in netta evidenza rispetto agli standard del tempo! Sembra quasi un disco dell'82 Newyorkese, tanto per intenderci...Anche Kill'em all era grezzo, ma più calibrato nelle dinamiche, a mio modestissimo avviso.
    Resta il fatto che, pur PERDENDO in violenza (!!!!!!!), resta uno dei dischi più genuinamente violenti di sempre. Ma che scrivo a fare? Lo ripeto: basta riascoltare le stesse canzoni cantate Live dallo stesso cantante...
     
    #83
  9. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Novembre 2005

    sono abbastanza d'accordo anch'io, e tengo a precisare che sono tutt'altro che un passatista, e che Bonded by Blood e Fabuolous Disaster li considero ottimi dischi e poco più, e idem come sopra per Shovel e Tempo, buoni lavori ma lontanissimi dalla definizione mia personale di capolavoro. :-)
     
    #84
  10. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2005

    BOSTAPH ti amo !!!! Sarò tuo skiavo !!!
     
    #85
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    13 Novembre 2005

    son d'accordo con obodo..ottimi lavori tutti..tranne bonded..per me quello si può tranquillamente fregiare del titolo di capolavoro,valutandolo anche per l'epoca in cui è uscito,considerando il valore medio dei lavori del periodo e via dicendo..ora come ora shovel e tempo,ma anche fabulous,son ottimi lavori ma per come intendo io la musica peccano un po' (un bel po' se volete)di varietà..ciò non toglie che album thrash come shovel sarebbe stupendo che ne uscissero più di uno ogni 4 o 5 anni:roll:
     
    #86
  12. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Dicembre 2005

    Stamattina Shovel è rientrato nel cd della macchina... Non so' voi, ma ho fatto un impiantino in pratica su misura per quel disco...

    Quando metto deathamphetamine a volume 30 su 35, specchi retrovisori e specchietto tremano e la macchina saltella :D

    Voi non avete idea delle facce della gente "esterna"....

    E io GODO! :demon:
     
    #87
  13. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Dicembre 2005

    muahahahahah , grande gaetanooooo !!! :D :hihi:
     
    #88
  14. And Justice For All

    And Justice For All
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Maggio 2003
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2005


    hahahahahahaha :D :D :D grandissimo...Io abito in un paesino pieno di vecchini, immagina la faccia che fanno quando passo con la musica a palla. :D :D
     
    #89
  15. And Justice For All

    And Justice For All
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Maggio 2003
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2005

    Preso il cd ieri...Ad un primo ascolto solo una parola...abatantuonescamente parlando dico VIUUUULENZA, gli exodus hanno fatto centro anche stavolta, i nuovi arrivati mi hanno convinto, anche se metto il punto di domanda su Lee e Duke, mentre bostaph è una macchina da guerra, nella prima song è lineare, ma dalla seconda, la grandissima Deathanphetamine, si scatena. Lee non ha fatto a tempo a partecipare alla stesura del disco, ha fatto gli assoli e si sono rivelati molto buoni, ma lo rimandiamo al prossimo disco quando potrà collaborare maggiormente...Un bel punto di domanda sul cantante, la voce mi piace, bella putente, ma troppo lineare, canta alla stessa maniera sia sui ritornelli che nelle strofe, non varia di tanto la sua voce, Steve era molto più versatile, ma devo dire che la scelta è stata ottima, vediamo live come si comporterà. In definitiva SHKM è leggermente inferiore a Tempo, ma resta un album con i controcoglioni. :D :D
     
    #90

Condividi questa Pagina