1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Extrema

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Thrash 'Till Death, 13 Marzo 2005.

  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    13 Marzo 2005

    ho aperto un topic su di loro per vari motivi..primo per parlare,se possibile,di una band che per me ha sfornato almeno almeno un paio di dischi grandiosi,tra l'altro fondamentali per il thrash italiano,e tra i migliori in assoluto per la scena metal tricolore,parlo di tension at the seams e the positive pressure.

    a me sembra che come band sia,almeno attualmente, davvero sottovalutata;questo lo dico per un semplice motivo:ho avuto modo di leggere i commenti sotto la notizia in home della loro partecipazione al gods..c'era chi non li conosceva,e chi fingeva di conoscerli (per sentito dire mi sa tanto),tirando giù critiche cosi come le sentivo quando iniziai ad ascoltare metal,sembrava fossero dei reietti. Ora io dico:ma è mai possibile che qua in Italia non siam capaci di apprezzare la musica dei nostri stessi musicisti connazionali?mi rendo conto che praticamente tutte le band italiane si debbono sorbire lo stesso trattamento..ragazzi io vi faccio presente che gli Extrema con Tension At the Seams hanno sfornato un album thrash con influenze Funky di un'originalità e di una freschezza incredibile per il periodo,che con the positive pressure son stati tra i primi assieme ai pantera a proporsi su lidi ancora nn del tutto visitati,per di più sempre con quella venatura funky che li contraddistingue,per poi non parlare dell'enorme,e dico ENORME, resa live..gli extrema dal vivo spaccano i culi..insomma io mi chiedo:perchè pigliarli a pesci in faccia?io certe cose non le capisco.. anzi si:esterofilia.
     
    #1
  2. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Marzo 2005

    eppure gli extrema non sono cs reietti...anzi hanno avuto molta più visibilità di altre band nel panorama non strettamente metal.
    A mio avviso le ultime cose sono inascoltabili e mi par normale vada per la maggiore in altri ambienti nn strettamente metallari =)

    Non ci trovo nessuna esterofilia in questo,,anzi come ho già detto hanno avuto privilegi che molte band metal non hanno
     
    #2
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    13 Marzo 2005

    no no,un attimo,se tu hai letto il mio post,mi baso sui primi due album,che son due gran begli album e nn esulano dal metal,a me piacerebbe capire elena,perchè bisogna fare di tutta l'erba un fascio denigrandoli su tutta la loro discografia .. se lo dico è xkè ho letto,senza andare lontano,prprio in questo portale,commenti negativi,con tanto di ammissione di aver ascoltato mezzo album,senza un minimo di interesse.

    beh,qua ti dò ragione,ma ti riporto elena ai primi due album,cui mi riferivo io

    quali?quella di essere considerati una band scialba dal vivo?(letto sempre su quell'articolo) quando invece dal vivo lasciano le macerie?a me sembra che l'italiano medio sia ben predisposto ad ascoltare musica estera molto più facilmente,cn mentalità più aperta alle varie contaminazioni,se si tratta x l'appunto di gruppi provenienti dalla svezia piuttosto che dagli usa,mentre si è severi con i nostri "compaesani",fin troppo.
     
    #3
  4. ANGeL:FRoM:HeLL

    ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2003
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2005

    Mah..nn mi pare che siano così sconosciuti...specialmente da quando è nata RockTV....cmq è una gran band con grandi potenzialità...peccato che ora non suonino più thrash...ma tutt'altro...
    Cmq ora sono al lavoro con 1 altro disco...e mi pare che stessero cercando un nuovo batterista xkè l'altro ha lasciato il gruppo..almeno da quanto mi aveva detto Tommy l'ultima volta ke l'ho visto..
     
    #4
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    13 Marzo 2005

    no,sconosciuti no,xò come dicevo prima,x me son trattati con sufficienza..è questo il punto,nel senso che l'aver fatto quella collaborazione cn gli articolo li ha sp......ti . a me xò nn piace leggere commenti solo x sentito dire come dicevo prima,c'è ki magari manco li conosce e li addita subito come gruppo nu metal di quarta lega..ok ora fan cross over magari(e secondo me neanche al fatto..de gustibus),ma alla fin fine eran un'ala del post thrash tra l'altro molto personale,normale sian finiti cosi.dire che son scialbi dal vivo è un'eresia :shock:
     
    #5
  6. ANGeL:FRoM:HeLL

    ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2003
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2005

    no vabbè nn si può dire che son scialbi dal vivo...per fortuna dal vivo fanno ancora la loro porca figura.....purtroppo il cambiamento di genere li ha danneggiati un pokino...ha creato "pregiudizi" e "ostilità" nei loro confronti da quelli ke ascoltano metal..xò han abbastanza successo tra i fan del "crossover" e "nu metal"...
     
    #6
  7. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Marzo 2005

    esatto!le prime cose non eran male ma loro stessi hanno scelto una direzione più popolare che li ha ovviamente allontanati da un pubblico metal..alla fine non mi sento di compatirli..a livello di popolarità in numeri..han guadagnato eccome.

    Sull'esterofilia nell'estremo non so,quindi nn mi esprimo,magari è come dici tu
     
    #7
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    13 Marzo 2005

    elena,nn sto compatendo proprio nessuno,a me spiace solo ke certa gente parli x sentito dire,un po' come si diceva nel topic attuale sul "metallaro da cd" che si piglia mille cd e parla x sentito dire,fa sue opinioni altrui ebbasta.loro nn m sembra siano cmq su lidi commerciali,sarà che nn vedo la tv e nn ascolto la radio(un eremita :rotfl: )quindi nn so quanto li passano, xò la loro proposta attuale può certamente nn piacere,ma commerciale direi di non affiancarlo come termine,hanno semplicemente cambiato progressivamente la proposta,ma nn m sembra sian invitati a top of the pops piuttosto che a sanremo
     
    #8
  9. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Marzo 2005

    io ti sto parlando dei circuiti rock,alla fine l'unica radio che ascolto è rock fm... :P la tua opinione si limita ai circuiti strettamente metal..mi pare un pò limitativo... io li vedo in giro per un sacco di date..quindi non mi paion tanto bistrattati =)
     
    #9
  10. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Marzo 2005

    già perchè smisero di far thrash..poi dopo aver letto che il chitarrista vendette tutta la sua discografia in Lp per comprarsi la birra capì proprio che erano un gruppo di raccattati.
     
    #10
  11. ANGeL:FRoM:HeLL

    ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2003
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2005

    ma ki? tommy?!??!?! :shock: naaaaah! questa è bella! :-o
     
    #11
  12. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Marzo 2005

    Come già espresso nel Topic del Gods, sono contento di vedermeli, perchè era tanto, tanto tempo che non godevo di una loro performance live...è un pochino merito loro se mi sono avvicinato al Metal :)
    Cercavo informazioni sui loro primi prodotti, mi potete dare una mano?
     
    #12
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    13 Marzo 2005

    che genere di info ti servono sui primi lavori macross?c'è anke la rece sul debut qui su truemetal se può interessarti x farti un'idea
     
    #13
  14. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Marzo 2005

    Bene, allora ci dò un occhiata :)
     
    #14
  15. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    13 Marzo 2005

    correggetemi se sbaglio:
    sono quelli che suonarono 2 anni fa all'heineken jammin festival il giorno dei metallica?


    bè,se sono quelli mi trovo d'accordo con thrash till death perchè ricordo che mi colpirono in maniera molto positiva...ma non ho niente di loro(come se non si era capito...);so la storia della collaborazione con gli articolo e,sinceramente,penso che se questa sia stata fruttuosa,perchè dargli addosso?
    anche gli anthrax fecero collaborazioni simili(bring the noise...)e,al di là del risultato,credo che se sia una cosa fatta col cuore,è da apprezzare anche per il fatto di mettersi in discussione
     
    #15

Condividi questa Pagina