1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Facebook: il nuovo profilo NOOOO (paranoie, opzioni, problemi, ecc.)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 19 Maggio 2009.

  1. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2009

    Per me la gelosia è solo sintomo di "paura".
    Preoccuparsi che la ragazza va con un altro non ha senso:se questa paura viene confermata da qualche evento,un lungo respiro e un bel "Nel cesso".Forse è perché ho 15 anni e queste cose non le vedo come situazioni difficili,ma quando mi accorgo di qualcosa di storto non ci penso più di due volte a farla finita!Forse è anche orgoglio e non mi piace farmi prendere in giro.
    E se qualcuno pensa che sia anche un modo per farsi vedere davvero innamorato,io dico di dimostrarlo in un modo più affettuoso.;)
     
    #61
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    21 Maggio 2009

    Non sono per niente d'accordo.
    Ripeto che la gelosia è facente parte del carattere di una persona, e come tale si può manifestare in ottomila modi e situazioni diverse, non solo con il ragazzo/la ragazza. Non implica "paura", è solo una cosa che non si può evitare. Si può solo nei limiti imparare a gestire, ma se c'è... c'è.
     
    #62
  3. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2009

    Questo è anche vero,infatti ammetto di essere un po' geloso di un'amica.Ma in un rapporto certe cose vanno evitate :)
     
    #63
  4. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    21 Maggio 2009

    perchè vanno evitate? non c'è una regola nei rapporti...e limitare le proprie "attitudini" molto spesso risulta dannoso...
     
    #64
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    21 Maggio 2009

    Esatto, sono tipo 2 pagine che cerco di spiegarlo... Capisco che un individuo che non è geloso a volte non riesce nemmeno a spiegarseli certi comportamenti, ma chi è geloso lo sa benissimo. Certo, bisogna sempre cercare di usare il cervello, ma è comunque una cosa che non si può evitare, e se ci si prova, ad evitarla, anzi direi a "soffocarla", fa molto male.
     
    #65
  6. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    21 Maggio 2009

    Malissimo.. e la cosa peggiore è quando uno inizia a farsi i film, a fantasticare. La cosa migliore quindi, secondo me, è proprio parlarne e cercare di sgombrare il campo da dubbi e perplessità. Tenere tutto dentro alla lunga è quanto di più deleterio ci possa essere.

    Dani parlale! :)
     
    #66
  7. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2009

    Avrai anche ragione, però io non riuscirei mai a sopportare una cosa del genere. Se percepissi un divario consistente di interesse/affetto/ecc sarebbe già l' inizio della fine, senza bisongo dell' aiuto di terzi...
    Non accetterei mai di dover dire/dover sentire un 'ti amo al 40%' (illustrissima cit. :D) insomma.

    su questo siamo perfettamente d'accordo. Io infatti non ho assolutamente detto che gelosia = mancanza di fiducia, ho solo sottolineato che non essere gelosi non vuol dire non essere innamorati.
     
    #67
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    21 Maggio 2009

    Beh, qui hai anche ragione, se si percepisse un divario grande, e ciò non fa star bene allora è meglio lasciar perdere, poi dipende dalle aspettative e dalle esigenze del singolo individuo. Ci sono persone che si accontentano, che pensavo cose tipo "è il massimo che posso avere, meglio così che niente" oppure "se da questa persona questo è il massimo che posso avere, va bene anche così", ma secondo me il "ti amo al 40%" non va bene.
    (:hihi:).
     
    #68
  9. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    21 Maggio 2009

    specie se ti da un numero del genere 340123... :rotfl:
     
    #69
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    21 Maggio 2009

    No, era "02-679"... :hihi:




    "679...????"
     
    #70
  11. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2009

    mamma mia sto fesssbook
     
    #71
  12. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    30 Maggio 2009

    gli parlerei io, furiosamente.

    Comunque facebook mi ha rotto i c... non poco..è piene di gente che scrive sempre cosa fa e vuole pure sapere i caxxi degli altri.
    Per quanto mi riguarda...ho cancellato tutto: il mio profilo si è ridotto nome, cognome e foto. Ho tolto varie informazioni personali, gruppi a cui ero iscritto e applicazioni. Magari più avanti deciderò pure di cancellarlo.

    Tutto da quando ho sentito di usare facebook come punto di riferimento per ricerche di mercato e altre statistiche, cioè a mia insaputa potrebbero prendere le mie informazioni personali.

    Si presenta così "morbido" all'utente medio che lui abbocca, convinto che non potrebbe ledere la sua privacy, mentre soprattutto in questo campo facebook è maestro
     
    #72
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    30 Maggio 2009

    La mia personale convinzione è che fb sia principalmente per persone complessate, ovvero non in grado di intrattenere rapporti reali, ed anche per persone che non vogliono rompere certi ponti col passato.

    Opinione mia, eh!

    Comunque, in due ore ho cancellato a mano tutto ciò che avevo sparso in giro, e quindi chiesto la diattivazione dell'account.
    Se dopo 15 gg. non si comunica più nulla, l'account "sparirà", e con esso tutti i dati relativi.

    End Of Story.
     
    #73
  14. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009

    Come non quotare :happy:
     
    #74
  15. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Maggio 2009

    Bhè allora a sto punto tutta la rete , forum , chat , myspace , msn e vari sono per persone complessate che non riescono ad avere rapporti .. (tutte le persone che spammano come pazzi qui sopra allora son tutti complessati)Io penso solo che di ogni cosa bisogna farne il giusto uso , non c'è nulla di male , basta non farsi prendere troppo ... e comunque la maggior parte delle persone che conosco e ho su facebook non hanno nessun problema a rapportarsi con la gente , anzi penso che l'unico sia mio fratello ed è un caso particolare .. quindi , no che non è principalmente per questo genere di persone .. e in ogni caso se pure lo fosse ben venga che in alcuni casi persone con problemi del genere inizino in qualche modo ad uscire fuori da guscio , l'importante è appunto capire ke non c'è solo quello.
    Resto del parere che la gente così è in netta , ma netta minoranza.
    Io inizialmente lo usavo molto di più , ma come ogni cosa in generale , è come quando compri un giocattolo e ci giochi per molto tempo per i primi mesi .. poi lo metti da parte per altro.
     
    #75

Condividi questa Pagina