1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Facebook: il nuovo profilo NOOOO (paranoie, opzioni, problemi, ecc.)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 19 Maggio 2009.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.824

    30 Maggio 2009

    Più o meno sono d'accordo con quanto detto da wishmaster. Bisogna fare buon uso di tutto, non un abuso. Non è solo facebook, può essere qualsiasi cosa, qualsiasi community, qualsiasi videogioco, qualsiasi piattaforma, qualsiasi chat.

    Io ho l'account su facebook, mi è utile per sentirmi con musicisti di gruppi di amici nostri di Sicilia e Calabria, per quanto riguarda l'organizzazione di serate metallose e cose così, in pratica posso dire quindi che io Facebook lo sfrutto per quando che mi serve, più che usarlo o, peggio, abusarne. E' inutile che si dica che è utile per chattare con la gente, perchè se ci tieni tanto ti prendi il contatto e msn e risolvi senza dover usare facebook.

    Non deve sostituire la vita reale, e non bisogna demonizzarlo inutilmente. Per chi riesce ad utilizzarlo nel modo giusto è anche comodo. A me non piace ora e non piaceva neppure all'inizio.
     
    #76
  2. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Maggio 2009

    hai detto bene. Deve avere dei limiti sennò diventa pura ossessione e non è gelosia, è voglia di prevalere, segnare il territorio e una proprietà.

    Il problema non è Facebook, è per chi ne fa un uso scorretto del mezzo. ma perchè che ha di diverso Myspace, MSN, Netlog e compagnia bella?
    Come è che io ho sia MySpace che Facebook però 'sta gente malata non la trovo mai? Eppure mi espongo parecchio...
     
    #77
  3. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Maggio 2009

    Boh, io in facebook non vedo tutto questo male... è un passatempo come un altro, tutto qui. L'unico modo per cacciarsi nei guai, secondo me, è andaresela a cercare (vedi il caso "Billy Ballo";))

    Dato che su facebook siamo amici, almeno una persona malata di mente ce l'hai come amico :sadic:
     
    #78
  4. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Maggio 2009

    Bhè Bompa sta messo peggio si te...:rotfl:
     
    #79
  5. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    30 Maggio 2009

    mah...facebook m'è sempre parso il lampante esempio che siamo una società di gente impicciona. Sentiamo il desiderio morboso di sapere ciò che fa gente che non vediamo da anni. Probabilmente se un rapporto è stato logorato dal tempo è perchè quel rapporto non implicava una vicinanza emotiva reale e facebook diventa solamente uno strumento tramite il quale ci ricolleghiamo al passato, ma in maniera invadente.
    Non mi piace e non l'ho mai fatto proprio per evitare che conoscenze che non ho più intenzione di rivedere/risentire possano mettere bocca su come va la mia vita in questo momento.
     
    #80
  6. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    30 Maggio 2009

    Facebook lo trovo inutile
     
    #81
  7. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    30 Maggio 2009

    facebook in realtà non è altro che un sistema per monitorare i pensieri della gente. voi direte: no, non è vero. se non è amico non può entrare ecc. ecc. e poi nessuno può verificare ciò che scrivo ecc ecc.
    allora, provate a metterci un video o una canzone protetta da copyright, e vi accorgerete che poco dopo ve lo bloccheranno. ma se ve lo bloccano vuol dire che qualcuno che controlla c'è !!!! allora come si spiega sta cosa?
     
    #82
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.824

    31 Maggio 2009

    Prova anche un pò ad argomentarla questa tua tesi.

    Però capito, se ti ci iscrivi sai benissimo a cosa vai incontro, sai benissimo che tuttii tuoi "amici" sapranno cosa scrivi, cosa ci fai giornalmente lassù ecc ecc, sai che tutte le info su di te che metterai, qualcuno le leggerà, quindi sta a te scegliere cosa metterci lassù, che foto e che dati caricarci ecc ecc, e se ti ci iscrivi non puoi lamentarti di qualcosa a cui sapevi benissimo che stavi andandoci incontro.
     
    #83
  9. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    31 Maggio 2009

    Io dopo 4 mesi che lo usavo ho disattivato l' account.....sinceramente mi ero rotto i maroni e non intendo riattivarlo in alcun modo :x.
    CIAUZ da IVAN67 :D:D:D
     
    #84
  10. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Maggio 2009

    Infatti , questo per rispondere anche ad emanuele , non si è affatto invasivi , perchè chiunque scrive lì vuole che tutti i suoi amici possano leggere e vedere , ciò che non vuoi far vedere o leggere non li pubblichi .. semplicemente.
     
    #85
  11. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Maggio 2009

    Io lo uso spessissimo per comunicare ai miei colleghi di corso le variazioni delle lezioni o delle esercitazioni. Lo trovo molto utile, perchè, considerata la mole di giochini e quiz presenti, le persone più facilemente si connettono e prestano attenzione ai miei avvisi, che, spesso e volentieri, sono stati ignorati, quando inviati su caselle di posta elettronica.
    Quindi, ritengo che si possa farne un uso virtuoso, concetto valido per ogni cosa simile a FB.

    Dario
     
    #86
    Ultima modifica: 31 Maggio 2009
  12. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    1 Giugno 2009

    Io facebook lo uso solo per mandare video pakki e inviti a gruppi idioti ai miei amici :D
     
    #87
  13. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    1 Giugno 2009

    mamma mia i gruppi! ho le amiche stronye che non facevano (e fanno) altro che fare quiy stupidi e senya senso e inviare le richieste a me, oppure condividere gruppi stupidi (quelli che...) in prima pagina. Che barba!

    Poi menomale che fra le richieste c'è la funyione :"Ignora tutto" :D

    Ma poi, che utilità portano tutti questi gruppi, oppure quelli con argomenti apparentemente seri (tipo la mobilitayione per le vittime dell'Abruyyo...massimo rispetto, ma il dilagare di messaggi pro Abruyyo e gruppi era diventato nauseabondo, forse non avevano capito che quello non era il luogo adatto alla solidarietà)
     
    #88
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Giugno 2009

    ma...il tasto "z" te lo sei mangiato? :sgrat:
     
    #89
  15. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    1 Giugno 2009

    non so perchè la mia tastiera è diventata tedesca (con le y e le z scambiate...e anche vari simboli)
     
    #90

Condividi questa Pagina