1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fear Factory

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Black-Magic, 14 Agosto 2004.

  1. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Luglio 2005

    Sul sito britannico della roadrunner c'è questa, che potrebbe essere la nuova cover.

    [​IMG]

    mmm... :sgrat:

    La notizia è confermata tra le notizie ufficiali dall'amministratore del forum dei FF, indi credo sia questa.
    Spero solo che la ritocchino, tipo... che so... un po' più di blu non sarebbe male, no? :embarass:

    tipo così, intendo...
    [​IMG]
     
    #61
  2. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    4 Luglio 2005

    sinceramente anche in bianco e nero non è male!
     
    #62
  3. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2005

    Blu sarebbe meglio, ma anche in bianco e nero non sarebbe malaccio eh :)
     
    #63
  4. opencasket

    opencasket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2005

    beh bella cover, speriamo sia bello anche il disco...
     
    #64
  5. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2005

    Eh no, non lo sapevo! :shock:
     
    #65
  6. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    6 Luglio 2005

    Dal sample in homepage del sito ufficiale si direbbe che la produzione è rude più o meno quanto quella di Archetype. :)
    Sarà perchè sono legato a Demanufacture, ma questa scelta non mi convince. :sgrat:
    Spero solo che questo sia l'unico "problema" (magari fossero questi i problemi!! :lol: ) di Trasgression. ;)
     
    #66
  7. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Luglio 2005

    Io ho apprezzato moltissimo dei FF l'album "Demanufacture",che nel '95 fu una bordata di innovazione fuori dal comune. L'album mi convinse molto...poi non ho più seguito la band, ma ora qualcosa vorrei risentire. Tra 1 mese esce il nuovo album, ma se volessi sentire un buon album dei FF, cosa mi consigliate? :wink:
     
    #67
  8. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    6 Luglio 2005

    Tra gli album veri e propri.... direi TUTTI !






    .... tranne Digimortal :crush:


    Il primo , "Soul Of A New Machine" , è più sul versante thrash-death , ma con poco a che vedere con Demanufacture. Se ti dovesse piacere tuffati a pesce su "Concrete", ossia quello che avrebbe dovuto essere il loro album di debutto: più rozzo e brutale di "Soul...".
    Dei dischi dopo il '95 Obsolete riprende lo stile di Demanufacture ammorbidendolo un po' (non tanto, eh! Giusto un po'... :D ) , riducendo le martellate e l'utilizzo della tecnologia a favore della melodia... davvero valido.
    Il più recente Archetype invece è il disco più vario mai pubblicato dai Fear Factory: c'è tutto. Melodia, mazzate, atmosfere malinconiche e soprattutto Burton C. Bell ispiratissimo :wink:
    Di Digimortal si è detto tutto al contrario di tutto, e quasi sempre a ragione: produzione leccata e sound scarno, tensione globale tendente allo zero, melodie ruffiane... insomma: rispetto agli altri dischi è un tantino piatto :roll: , ma ogni tanto lo ascolto con piacere :)
    Se decidi di prenderlo procurati almeno la versione Digipack con le bonus track...

    Il resto è roba per appassionati: 2 remix, uno di 3/4 brani di "Soul..." (Fear Is The Mind Killer) e l'altro che si intitola Remanufacture (praticamente "Demanufacture" in formato techno).
    Il recente HateFiles contiene inediti sparsi per la discografia del gruppo: contiene un po' di remix, versioni alternative di pezzi di Obsolete e pezzi composti durante la Digimortal-era.
    Ti segnalo tra questi "Machine Debaser" ( modestamente 8-] ... ) e "Demolition Racer" ( CRAAAASH!! CRAAAASH !!! CRAAAAAAAAAASH!!! :headbang: )
     
    #68
  9. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Luglio 2005

    Thank you! :rotfl:
     
    #69
  10. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2005

    Non son daccordo su Obsolete...è molto più "secco" rispetto a Demanufacture, più macchina e meno cyborg (anche se si riscatta con la redenzione dell'anima in Resurrection). Invece Archetype è più cyborg e meno macchina. Una visione un pò intimista dell'insieme, del nucleo cybernetico della Fabbrica e dei suoi processi automatizzati.

    Demanufacture è il connubio perfetto tra le due componenti. Incidentalmente, è l'album che mi piace di più.

    Soul of a New machine invece è la fabbrica da dove escono questi costrutti biomeccanici senz'anima che tanto son cari al mio gruppo preferito. E' meccanico e spartano. Concrete secondo me invece è la visione della Fabbrica della Paura da lontano, immersa nei fumi tossici di un'umanità malata (tutto questo mentre la gente comune mangia pezzi di lamiera, beninteso). Remanufacture riprende, smonta e pubblicizza, come si fa con qualsiasi cosa che riprende una sottocultura e la fa diventare moda.
    Digimortal io lo considero un Beta Test dei lavori futuri, un mezzo aborto, un figlio dei Borg preso e tolto dall'incubatrice prima del completo sviluppo. Un'album che mi garba meno degli altri anche se secondo em ci sono delle canzoni valide :)
    Visto l'andazzo, penso che l'ultimo album sarà una visione d'insieme della Macchina, dell'Impero delle Macchine...non vedo l'ora che esca!

    Perdonate la prosaicità della cosa, ma non potevo esprimermi diversamente :)
     
    #70
  11. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    6 Luglio 2005

    Un fan d.o.c. , a quanto vedo! :wink:
     
    #71
  12. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2005

    Si :) E' stato il gruppo con il quale ho incominciato :happy:
     
    #72
  13. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Luglio 2005

    ma dove sarebbe il sample, non ce ne sono sul sito...
     
    #73
  14. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    6 Luglio 2005

    É incorporato nel Flash con su scritto "ENTER" nella homepage.
    Parte da solo al termine del caricamento.
    Praticamente devi avere macromedia :wink:
     
    #74
  15. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Luglio 2005

    ahh quello?

    ma quello credo ci sia sempre stato, d'evessere una semplice musichetta.
    siete invece sicuri che sia un sample dal nuovo disco?
     
    #75

Condividi questa Pagina