1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fear Factory

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Black-Magic, 14 Agosto 2004.

  1. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.341
    "Mi Piace" ricevuti:
    78

    6 Luglio 2005

    Che io sappia il sito è stato appena aggiornato oggi :sgrat:
    Prima di questa versioni ce ne sono state altre due... quella con il logo "orientale" e prima ancora quella canonica di Archetype :)
    Dal forum dei FF fanno sapere che è in corso d'aggiornamento.
     
    #76
  2. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    7 Luglio 2005

    Chi è in grado di farmi una scaletta best of dall'intera discografia dei FF? In base alle hits io capisco che album mi conviene acquistare della band. Per esempio, a mio gusto, da Demanufacture che è l'unico album che ho, estrapolerei Self bias resistor e la mitica Replica. Il genere di song dei FF che mi piace alla fine ricalca un po' queste... :headbang:
     
    #77
  3. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.341
    "Mi Piace" ricevuti:
    78

    7 Luglio 2005

    Non saprei dirti :sgrat: ... anche perchè ad esempio io "Replica" la odio come poche :roll: e a parte questa, "Flash Point" e un po' tutti i brani di "Digimortal" ( :crush: ) , gli altri li considero ottimi brani.

    Ti posso dare un'indicazione, più che altro: in genere i FF piazzano nelle prime 2 (stando larghi anche 3) tracce di ogni album quei brani che poi sono destinati a diventare dei classici inamovibili e sufficientemente indicativi dello stile dell'album in questione :wink:
    Non so quanto sia premeditata come scelta, ma a conti fatti è così. :lol:

    Per il resto... ascoltati qualche sample qui :wink:



    Piuttosto... qualcuno qui ha la versione rimasterizzata di "Soul Of A New Machine" (quella con inclusa "Fear Is The Mind Killer") ?
    Dite che vale la pena di prenderla anche se ho già la copia del 1992? :)
     
    #78
  4. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    7 Luglio 2005

    :)
     
    #79
  5. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.341
    "Mi Piace" ricevuti:
    78

    14 Luglio 2005

    Durante una trasmissione radio inerente il Gigantour (almeno credo... dato che si parlava anche di MegadetH e Dream Theater ) è stata trasmessa un nuovo brano dal nuovo album (l'opener "540,000 Degrees Fahrenheit "), disponibile qui.
    Il download è autorizzato e reso reperibile dal forum ufficiale dei FF nella sezione "Official News" (quello visibile solo dagli iscritti) raggiungibile da questo link, quindi tutto regolare.

    Il file pesa circa 30 MB e dura circa un'ora.
    Ci sono anche brani di MegadetH (con tanto di intervista a MegaDave :wink: ), ma se volete zompare direttamente ai FF andate al minuto 51.



    L'ho ascoltata un po' di volte: sia come stile, sonorità e impostazione vocale, almeno per questa traccia, si direbbe come un ritorno a "Obsolete" :headbang: .


    [EDIT]
    Poco prima del secondo minuto della prima ora, subito dopo lo spezzone di "My Kingdom Come" dei Megadeth si possono ascoltare 30 secondi di un'altra traccia di Trasgression, che peraltro è quella il cui sample si sente anche andando alla home page dei FF
    [/EDIT]
     
    #80
  6. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    14 Luglio 2005

    ...e andiamo! They're the future!!! :guitar: :guitar: :headbang: :headbang:
     
    #81
  7. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Luglio 2005

    La mia Playlist è:

    Replica
    Cars
    Zero Signal
    Self Bias Resistor
    Act of God
    Archetype
    Obsolete
    Drones
    Resurrection
    21th Century Jesus
    Messiah
    Dead Man Walking
    Invisible Wounds
     
    #82
  8. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.341
    "Mi Piace" ricevuti:
    78

    18 Luglio 2005

    Remanufacture domina!! :headbang:


    Btw... è in giro un sample di supernova in Real Player streaming a questo link, oppure in download a questo..
    Questo brano è quello stato designato ad uscire come singolo(come da news in home page dei FF), e neanche a farlo apposta (anzi... mi sa che l'hanno fatto apposta :lollone: ) il brano è sullo stile di "Invisible Wounds (Dark Bodies)", e come tale è già ritenuto da molti fan dei FF come una mezza schifezza.
    A dire il vero anch'io ci sono rimasto un po' così :eek2: dopo aver sentito 'sto pezzo... sarà perchè la resa sonora è un tantino piatta o perchè forse dopo un singolo ufficioso come "Cyberwaste" e uno ufficiale come "Bite the hands that bleeds" mi aspettavo davvero qualcosa di grande.

    Piuttosto... si vocifera che questo brano ricalchi lo stile degli "Ascension Of The Watcher", il progetto solista di Burton C. Bell: qualcuno ne ha già sentito qualcosa?

    Cmq ho ragione di credere che il resto dell'album sarà tutt'altra cosa... ma non solo per via dei sample del mio post precedente, ma anche "tutt'altra cosa" rispetto a cià che doveva essere rispetto a prima!
    Infatti è stata aggiornata la tracklist ufficiale rispetto a questa , di cui sono state cambiante un po' di posizioni:

    01. 540,000 Degrees Fahrenheit
    02. Transgression
    03. Spinal Compression
    04. Contagion
    05. Empty Vision
    06. Echo Of My Scream
    07. Supernova
    08. New Promise
    09. I Will Follow
    10. Millennium (KILLING JOKE cover)
    11. Moment of Impact
    12. Empire (bonus track for Best Buy only)

    La cover dei Godflesh ha preso il volo, così come Ammunition ... mentre non sono tanto sicuro se Empire sia un'inedito a tutti gli effetti oppure una cover. :)
     
    #83
  9. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Luglio 2005

    Vero...è così anche nei Pantera (no, in questo caso facciamo 4-5 tracce) :lol: , ed è una cosa che ho sempre odiato nei loro album..che senso ha mettere le migliori all'inizio :)
     
    #84
  10. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    18 Luglio 2005

    bravissimo...in particolare obsolete,edgecrusher è devastante uno dei pezzi migliori dei FF
     
    #85
  11. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.341
    "Mi Piace" ricevuti:
    78

    21 Luglio 2005

    Mp3 di Moment Of Impact per gentile concessione della RoadRunner Records :happy:

    Puro "Fear Factory-Style". Niente da aggiungere. :)
    Se non che non c'entra niente con Supernova, e devo dire che ciò è senz'altro cosa buona e giusta :lollone:

    In teoria dovrebbe essere la closer di Trasgression, dato che Empire è una "Bonus Track for Best Buy Only", che a dire il vero non so che voglia dire :embarass: ...

    :evil: Still can't wait for "Trasgression" to come :evil:
     
    #86
  12. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Luglio 2005

    lo stile è il loro, però questo brano oltre che essere un pochino semplice, sà un pò di già sentito.
    la strofa assomiglia a quella di Body Hammer, ed un riff è molto simile ad uno di Self Bias Resistor (o Zero Signal, non ricordo).
    la produzione è un pò impastata e mancano le tastiere.
    vedremo il disco, i presupposti sono cmq buoni, ma non vorrei che abbiano un pò esaurito la fantasia e la vena artistica.
     
    #87
  13. And Justice For All

    And Justice For All
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Maggio 2003
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    Mi ha lasciato un pò interdetto questo brano, lo ascolterò meglio, ma lo trovo abbastanza sempliciotto, soprattutto manca di mordente.
     
    #88
  14. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Luglio 2005

    Il riff è di Zero Signal. Sominglia un pò a delle canzoni di Digimortal. Non è male, ma siamo un pò lontani dai fasti di Demanufacture.
     
    #89
  15. sepultura76

    sepultura76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Luglio 2005

    re

    dei fear factory ho solamente soul of a new machine, demanufacture e osolete i primi 2 magnifici il terzo mi lascia indifferente, cmq li vidi in concerto nel lontano 1995 a Roma e furono letteralmente devastanti.... mi sono beccato anche l'acqua sputata da quel ciccione di Dino Cazares;
    ora ne ho perso letteralmente le tracce non so che fine abbiano fatto
     
    #90

Condividi questa Pagina