1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fen

Discussione in 'Nordheim' iniziata da §Draconist§, 29 Gennaio 2009.

  1. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    25 Febbraio 2011

    Visto solo ora, azz :shutup: Preso da Play l'edizione normale...
     
    #46
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    3 Marzo 2011

    alla fine quel che conta è la sostanza. Il book è bello, foto interessanti, tutto ben curato. Unico appunto all'impaginazione (oppure è uscita male la mia copia, amen).
    Bellissima la maglietta.

    Venendo alla sostanza, il disco l'ho ascoltato molto ma molto superficialmente, avendo un minimo di presa solo sulle prime due canzoni. Si tratta di un lento crescendo. La titletrack è una sorta di climax musicale che prepara al resto del disco. come per la parima parte del nuovo moonsorrow, anche qui le canzoni vanno spesso scoperte, vagliate accuratamente con l'udito onde rilevare tracce secondarie e persistenti che costituiscono poi la vera animella del pezzo.
    Musica così, quando non cede alla mania intellettualoide, mi delizia:sgrat:
     
    #47
  3. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    3 Marzo 2011

    Verissimo :happy:

    Ma fa così schifo la produzione? Giorni fa ho ascoltato alcuni grezzissimi sample dal tubo ma non mi sembrava così pessima, anzi...Comunque ancora non è arrivato ma prima di addentrarmi nell'ascolto dovrò togliermi dalla testa il motivetto di Huuto :P
     
    #48
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    3 Marzo 2011

    Non fa così schifo, per quel poco che ne so ad ora. Certo come segnala Emanuele un poco più di "corpo" alle chitarre potevano darlo ma han preferito il mood pastoso e "complessivo" di un ensemble di strumenti amalgamati al fine di creare una volta senza crepe, un affresco continuo senza distinzioni. Con risultato maggiore è quello che riscontro nello stesso marrow degli agalloch..e con differenze negli wolves.
    ti dirò meglio quando gli dedicherò un ascolto vero e proprio. Per ora come te, mi districo fra moonsorrowiane ludicre atmosfere con sessioni di bunget bunget
     
    #49
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    5 Marzo 2011

    Scoperta recente i Fen, veramente bello Epoch... colonna sonora di questa prima parte di 2011. Ottima la recensione fatta qui da emanuele!
     
    #50
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Marzo 2011


    E vai sicuro anche sul debut, magari ordinandolo su auralmusic o comesichiama, c'è un mio link poco sopra!

    Epoch è lì che me lo mangio con gli occhi ma la Bellezza alle volte senza Disciplina viene sciupata..:sgrat:
     
    #51
  7. Neptúnus

    Neptúnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Aprile 2011

    Il primo non mi ha mai convinto sinceramente. Il secondo devo ancora sentirlo. Se vale quanto questa bonus track acustica, dev'essere mio.
     
    #52
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    19 Maggio 2011

    Tempo fa una segnalazione del buon Fleba su facebook me li fece scoprire..e ora ho avuto modo di sentire Epoch. Lavoro di ottima caratura direi, va ascoltato con pazienza perchè tutte le canzoni sono piuttosto lunghe ed elaborate..ma più lo si ascolta più migliora.
    Su tutte cito "of wilderness and ruin"...veramente un pezzo spettacolare.
     
    #53
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Maggio 2011

    Felicissimo davvero, di averteli segnalati Sentenced, in memoria di tante conversazioni sui Primordial:)!
    Datti tempo. Io l'ho divorato immediatamente. E' un'ora abbondante di musica che letteralmente fluisce ed è come guardarsi e osservare le cose, le persone, il tempo attraverso un corso d'acqua limpido che rivela fra le ombre il fondo. E' viaggio. La canzone che tu citi è quella che veramente inizia nel modo più ferale e immediato ma non è lì il segreto di questo disco, come avrai già notato, ma è in pieghe più intime che quella voce scava profondamente nella durata di ogni canzone. Certo le chitarre potevano ottenere più risalto ma siamo alle solite: poetica o tecnologia? poetica, perchè quell'impasto sonoro ha un suo ruolo preciso nell'intorbidare le acque, nell'amalgamare voce e corde mentre più nitida e vera (Gibbet elmet) rintocca, rallenta, si lancia, rallenta nuovamente.
    Disco M E R A V I G L I O S O
     
    #54
  10. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    21 Maggio 2011

    Mi aggiungo anche nel lodare "Epoch" (già nella top ten di fine anno per quanto mi riguarda), un viaggio intenso ed onirico di rara bellezza dove niente è lasciato al caso. La produzione che per tanti è confusa è invece per me un arma fondamentale per la più completa bellezza. La sua lunghezza è poi essenziale nel creare "un abbraccio etereo" dove si rimane in completa balia degli strumenti. A volte si tende troppo ad esaltare questa nuova corrente di black metal melodico, ma in questo caso devo ammettere che ogni elogio è meritato e ci stà tutto.
     
    #55
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    22 Maggio 2011


    Mai parole furono così puntuali ed appropriate.
    Per me almeno è fra le uscite migliori dello scorso anno.
    Lunghezza e missaggio dei pezzi funzionale al "tutto" che è il disco, sì
     
    #56
  12. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    3 Marzo 2012

    fantastico epoch, ci ho messo moltissimo per capirlo ed apprezzarlo, uno degli album che mi ha impegnato di più in assoluto ma alla fine ne è valsa la pena e l'ho inserito a pieno titolo nella top 10 dello scorso anno.
    Ora ho ripreso il primo e mi rendo conto di averlo liquidato troppo frettolosamente. Sto notando un enorme potenziale in colossal voids ma faccio fatica a capire se sia emerso appieno, le clean vocals mi lasciano un po' perplesso... forse anche per esse è questione di tempo, lo spero...
     
    #57
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Marzo 2012

    se si parte a ritroso da Epoch il rischio di "perdersi" un poco il primo c'è ma già una "as buried spirits stir" è lume di feconda luce nella tormenta del suono che avvolge e scuote per epoche d'inesausti ascolti.

    Epoch mi pare senz'altro più ispirato e complessivamente più omogeneo rispetto a malediction fields, più frazionato e mobile, ugualmente ben riuscito.

    Smanio davvero per il terzo full lenght...ti consiglio anche lo split con i de Arma
     
    #58
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Marzo 2012

    Aggiunti al bill del concerto degli Agalloch a Londra... 11 aprile.... così per dire!
     
    #59
  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Marzo 2012

    così per rosicare...:(
     
    #60

Condividi questa Pagina