1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    15 Marzo 2019

    Io pensavo che questa da 3 ore fosse già uscita, cioé che ne girassero ben 3 versioni
     
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    15 Marzo 2019

    Anche perché se avesse avuto successo come il bel Hellraiser, per me avrebbero fatto di Cabal una nuova saga
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    15 Marzo 2019

    Secondo me come il primo hellraiser ha pregi e difetti, ma ha delle caratteristiche che lo rendono un cult. Forse pinhead era un cattivo più commerciabile per il pubblico, quindi hellraiser trovó piú porte aperte. Ma é solo un mio pv
     
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.289

    15 Marzo 2019

    Lo vidi l'anno dopo che uscì. A me piacque subito. Più di Hellraiser, sicuramente.
    Il manicheismo di Barker all'epoca aveva presa facile, su di me: i normali sono brutti e cattivi dentro, i diversi sono brutti e cattivi fuori. Punto.
    E poi c'era Cronenberg.
     
    A elpata86 e Thrashead piace questo messaggio.
  5. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    15 Marzo 2019

    Concordo, gli horror di successo negli anni 80 richiedevano un antagonista che diventasse un'icona proprio come Pinhead, o Freddy, o Chucky, o il sottoscritto :lookaround:
    Nel 1990 gli anni 80 non erano ancora completamente morti
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    16 Marzo 2019

    Ho guardato "Hagazussa - Der hexenfluch" (in inglese "Hagazussa: a heathen's curse") del 2017

    Medioevo, bigottismo, accuse di stregoneria, montagne e cose così

    Il film è lentissimo, con pochissimi dialoghi e molta atmosfera, e per certi versi viene paragonato a "The witch"

    Se ne parla come di un ottimo film per essere un esperimento non privo di difetti di un regista giovane ed esordiente (tutto questo a detta di chi ne capisce)

    A me non è piaciuto per niente; non succede un cazzo e quando succede qualcosa o non viene mostrato oppure è appena appena accennato (tanto da non farmi capire cosa stia succedendo e perché). È di una lentezza esasperante e dà zero risposte a qualsivoglia quesito.

    Mi ha innervosito tanto quanto il succitato "The witch", quindi, se tanto mi dà tanto, guardatelo tutti questo "Hagazussa" perché probabilmente è uno dei film horror migliori di questo secolo

    La protagonista è eccezionale
     
    #16431
    Ultima modifica: 16 Marzo 2019
    A Thrashead piace questo elemento.
  7. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    18 Marzo 2019

    Di "Hellraiser" va sempre ricordato anche il secondo. Stupendo, bellissimo, almeno quanto il primo. Un vero e proprio viaggio all'inferno (letteralmente), dove si sfiora quasi il fantasy. E' veramente spettacolare.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    18 Marzo 2019

    Sai che a me il secondo non fa impazzire? Non so, forse va troppo oltre, sconfinando come dici nel fantasy. A volte mi viene in mente labyrinth, pensa te. Le 2 ragazze le vuoi vedere morte dopo 5 minuti...
     
  9. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    18 Marzo 2019

    Mah, se parliamo di Hellraiser, sarò scemo io, ma gli ho sempre preferito quel polpettone simil-fantasy di Cabal.
     
  10. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    18 Marzo 2019

    Guarda io sono tra quelli a cui e' piaciuto The Witch..mentre su Hagazussa concordo con te,mi ha detto poco e annoiato.
    Però leggo,oltre a essere un esordio,e' anche il lavoro finale di uno studente di cinema(immagino in qualche scuola di regia ecc)..quindi presumo pochi mezzi e soldi a disposizione..un minimo da rivalutare,un minimo:D
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    18 Marzo 2019

    Sicuramente preso per quello che è non possiamo fare altro che lodare il lavoro, l'intenzione almeno

    Non è un risultato finale da buttare e sono sicuro che tanti appassionati di cinema horror d'autore lo apprezzeranno

    Però io mi sono solo innervosito
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  12. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    18 Marzo 2019

    Visto "Prossima fermata: l'Inferno", l'ho sempre voluto vedere incuriosito da alcune recensioni.
    Beh, che dire, film allucinante e malatissimo.
    Sapevo che ci fosse dietro il genio di Barker, ma non sapevo che il protagonista era Bradley Cooper. Cioè, sono un pò frastornato e stordito dalla sua presenza in questa mattanza, perché pensavo sempre al personaggio di "una notte da leoni", invece qui assistiamo a "una notte da leoni nella metro con uno spietato macellaio". Splatter e gore a go go, carna sbudellata, frattaglie, intestini, occhi recisi, corpi appesi etc. il tutto condito dai classici temi barkeriani
    della carne e dell'inferno (do you remember?)
    ed è questa parte che lo distingue dai vari slasher o altri film del genere, il film non si limita ad essere l'Hostel di turno ambientato nella metropolitana, ma è qualcosa di oltre, gli ultimi 20 minuti infatti sono straordinari. La combo Kitamura + Barker è splendida, il primo è autore di una solida e inventiva regia, fatta d inquadrature particolari e dinamici long shot, il secondo produttore e supervisore ella pellicola, è riuscito ad imprimere la sua visione malata e la sua filosofia.
    Grandioso il dvd, rigorosamente uncut e con interessanti extra, tra cui dei dietro le quinte, una retrospettiva su Barker (incentrandosi più sulla sua vita da pittore) e il commento di quest'ultimo.
    Più azzeccato il titolo italiano anche se differisce dal titolo inglese (The Midnight Meat Train), però è anche più spoileroso.

    No, no, per me Hellraiser sta una spanna sopra Cabal, l'atmosfera morbosa di quel film non si batte.
     
    A Thrashead, Vince Summers, elpata86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    18 Marzo 2019

    Filmone! :pray:
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  14. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    18 Marzo 2019

    Bellissimo "Prossima Fermata: l'Inferno".

    Se non li hai visti dello stesso regista guardati anche "Versus", "No One Lives" e il recente "Downrange". Si trovano tutti in italiano.
     
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    18 Marzo 2019

    Downrange visto, molto bello.
    Mi mancano però gli altri lavori, grazie per i consigli.
     
    A elpata86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina