1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.300

    2 Luglio 2019

    Sono d'accordo. Da piccolo poi lo rivedevo spesso.

    Tra l'altro nella mia collezione di action figure mi manca proprio lo xenomorfo del film.
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.392

    2 Luglio 2019

    Invece oggi YouTube mi ha suggerito una scena che mi ha sempre fatto schifo (in senso buono), a dimostrazione che lo splatter fatto con gli FX prostetici era nettamente più nauseante di quello in digitale. Geniale, inoltre, l'idea dell'evento onirico che si ripetete circolarmente:
     
    A Aslan, elpata86, Thrashead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    2 Luglio 2019

    Scene che poi successivamente censurarono su TMC che decise di trasmettere il film in prima serata :facepalm: e da allora trasmisero solo la versione tagliata anche su Fininvest.
    Un Nightmare che mi inquietò all'epoca per le sue atmosfere fu il terzo capitolo
     
    A Aslan, elpata86 e Peste Noire piace questo elemento.
  4. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.300

    3 Luglio 2019



    :seghe:
     
    A Aslan e Thrashead piace questo messaggio.
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    7 Luglio 2019

    Visto I Famelici, ennesimo film sui bonzi.
    Questa volta sono francesi e si divertono ad andare per boschi e accatastare sedie in una torre.
    Vi è un momento esilarante, che mi ha piegato in quattro dalle risate, ma nel complesso film già visto ed evitabile, a meno che non vi piacciono i boschi francesi e le cataste di sedie.:ops:
     
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.155

    7 Luglio 2019

    Concordo in pieno. Gli effetti pratici dei vecchi film mantengono ancora oggi la loro carica disgustosa. Quelli in cgi, solitamente, tempo qualche anno e diventano ridicoli, oltre al fatto che anche nell'immediato difficilmente impressionano. Hanno cmq la data di scadenza nel loro dna.
    A mio parere la cgi può tentare di ingannare l'occhio, ma resta in superficie e non arriva al cervello, o qualcosa del genere che non so spiegare. La simulazione grafica non riesce quasi mai a spacciarsi per realtà e a provocare una reazione profonda.
    A volte mi chiedo se un giorno il cinema potrà fare un passo indietro, rendendosi conto di questo. Cioè se l'osceno abuso di cgi possa essere solo una moda di questi anni
     
    #16791
    Ultima modifica: 7 Luglio 2019
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.392

    7 Luglio 2019

    Mai visto su TMC. Passò in un Notte Horror (1995) e mi pare che lo splatter fu salvaguardato.
    Ricordo male? Perché è un film che ho visto almeno altre due volte, in VHS e DVD, e potrei confondermi.
    Ne dubito, purtroppo. Se qualcuno ha coniato l'adagio "al peggio non c'è mai fine", dev'esserci un motivo.
    Come nel metal, faccio affidamento sulla "resistenza". Ci sarà sempre qualcuno che "resiste" per autentica passione (e rispetto) nei riguardi di qualcosa che è stato accantonato per età e non per qualità.
    Siccome accantonato non significa dimenticato, credo che l'effettistica tradizionale sopravviverà come sopravvivono i vinili: discretamente, solo tra veri appassionati, ma senza pretese di sorpassi.
    A margine: ricordo un film horror (simpatico, niente di che) in stile "Scream" nel quale due ragazzi recitavano il ruolo degli effettisti e a un certo punto qualcuno suggeriva l'uso della CG per l'horror che stavano girando a scuola. Loro si allontanavano disgustati dicendo: "il digitale fa schifo".
    P.S.
    Oh, a proposito di "Notte Horror" (tutti visti, ovviamente):
    I 10 film più indimenticabili trasmessi da Notte Horror su Italia1
     
    A Aslan piace questo elemento.
  8. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    7 Luglio 2019

    Ho visto Halloween 40 (per capirci). Solo io l'ho trovato offensivo per l'intelligenza degli spettatori?
     
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    7 Luglio 2019

    Ricordi bene, inizialmente furono trasmessi integralmente perché davano i Nightmare alle 22:30 su Italia 1, nella fascia non protetta. Successivamente li trasmisero su TMC alle 20:30, fascia protetta, e quindi furono tagliati.
    Nella lista che hai linkato alla fine il giornalista si chiede se L'armata delle tenebre venne trasmessa su Notte Horror, onestamente ricordo che la trasmisero in prima serata e non su Notte Horror
     
  10. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.300

    8 Luglio 2019

    Ieri ho finalmente visto "Noi" di Jordan Peele.

    Bellissimo film. Questo regista realizza horror critici verso vari aspetti della società, come piace a me. I suoi film - questo è il secondo, dopo il bellissimo (a parer mio) "Scappa - Get Out" del 2017 - hanno un'aria malsana. Le (poche) battute e gli sporadici momenti di humour (il regista nasce come comico) donano al tutto un sapore talvolta grottesco.

    Tra l'altro ha uno stile molto raffinato. Grande cast, tra l'altro, attori pazzeschi.

    A questo punto aspetto con ansia la sua terza prova.
     
  11. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.300

    8 Luglio 2019

  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.392

    8 Luglio 2019

    Confermo. Sempre su Italia 1.
    Mooolto divertente. Un teen-horror d'altri tempi (quindi pre-Scream), quando i giovinastri erano problematici ma morivano in malo modo, nonché ennesima dimostrazione della superiorità degli effetti speciali tradizionali (e Randel è uno che ne capisce).
    C'è Fernando Ribeiro che fa il cattivo ragazzo di strada: era meglio quando interpretava Carlton in "Willy il principe di Bel-Air", ma la scena
    delle zecche che gli camminano sottopelle
    è fantastica.
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    8 Luglio 2019

    Manca Waxwork - Benvenuti al museo delle cere.
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.334

    8 Luglio 2019

    per via del retcon dei precedenti capitoli?
     
  15. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    8 Luglio 2019

    No, per via di scelte di trama illogiche nelle mosse dei personaggi... forse devo rivederlo.
     

Condividi questa Pagina