1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Settembre 2005

    tra questi da te citati per me i capolavori si contano sulle punte delle dita di una mano cmq..la notte dei morti viventi è stupendo,anche per il messaggio che dà assolutamente intelligente,la mosca(storico),halloween che è veramente bello,nightmare(solo ed esclusivamente il primo) e 28 giorni dopo..questo lo vidi senza particolare entusiasmo complici gli effetti speciali grotteschi..salvo poi ricredermi data la trama stupenda e la musica d'accompagnamento azzeccatissima.

    cmq se si parla di horror secondo me non si può non fare cenno a poltergeist,anche questo un film storico assolutamente sottovalutato e la bambola assassina :rotfl: :rotfl: stavo scherzando :rotfl: un film attuale che mi ha preso molto è stato gothica invece,veramente ben fatto..un mesetto fa ho visto invece saint ange..un film francese:beh la costruzione assolutamente perfetta,effetti speciali ed ambientazioni stupefacenti..seconda parte invece oltre che da amaro in bocca per un finale incomprensibile,ha dalla sua l'assoluta stupidità..insomma un film a cui avrei dato a metà dello svolgimento 9,mi ritrova uscito dalla sala a dargli 4 :nono:
     
    #76
  2. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2005

    ...mi dispiace Valeria (probabilmente mi sono perso discussioni già affrontate nelle pag precedenti), ma come si sul dire "quando ce vo ce vò"... cmq mi correggo e aggiungo una pellicola del "maestro" :rotfl: ...e questo perchè nelle 5 intendevo i primi 4 gialli (L'uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a Nove Code, Quattro Mosche di Velluto Grigio, Profondo Rosso ) più Suspiria (giallo, ma che inizia ad essere horror); e quindi aggiungo Trauma che è assolutamente godibile (anche se eccessivamente autocitazionista per trama e soluzioni verso i film dei bei tempi che furono).
    ...poi purtroppo se mettiamo in ballo film come La sindrome di Stendhal o Il Fantasma dell'Opera...e meglio che non parlo :hihi: ...

    il seguito della Mosca non è orribile secondo me, ma tantomeno comparabile con il primo (...ho già detto della mia passione per Cronemberg?!?!? 8-] )
     
    #77
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Settembre 2005

    cmq ci stiam dimenticando dell'horror di bava..gli orrori del castello di norimberga e shock son due bei lavori!
     
    #78
  4. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2005

    beh, permettetemi di aggiungere anche il vecchio Repulsion, che in tenera età mi fece paura come pochi... tra l'altro paradossalmente uno dei pochi cineasti che riesce davvero a farmi paura è Lynch, anche se non ha mai girato un horror...
    uh, già che si parla del grande Vincent mi preme ricordare il bellissimo Oscar Insanguinato, con Price nella parte di un attore shakespeariano che trama vendetta contro un gruppo di critici... meraviglioso :happy: ...
    grande Mario... se non l'avete fatto guardatevi Cani Arrabbiati, non è un horror ma per me è un capolavoro, assolutamente sottovalutato...

    Comunque un altro horror molto bello che pare sia stato dimenticato è Dopo la Vita, tratto da un racconto di Matheson, che rilegge il classico tema della casa stregata in chiave moderna...
     
    #79
  5. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.888

    4 Settembre 2005

    Bava è un grandissimo del cinema italiano, che ha influenzato non solo registi del nostro paese ma anche molti stranieri che lo hanno citato spesso.( Ad es. nel mistero di Sleepy Hollow di Burton c'è un rimando alla maschera del demonio con la morte per impalamento nella vergine di NORIMBERGA).
    Inoltre con " 6 donne per l'assassino " ha dato inizio a tutto quel filone giallo thriller italiano che negli anni ' 70 ha sfornato tantissimi capolavori

    Recentemente ho trovato in dvd gli orrori del castello di norimberga : bellissimo anche se per me , "operazione paura", "la maschera del demonio e "i 3 volti della paura " sono un gradino superiori.
    Purtroppo , non sono ancora riuscito a vedere o a trovare altri 3 film che , da quanto ho letto sono considerati dei capolavori del genere e cioè "reazione a catena , "terrore nello spazio" e "il rosso segno della follia" .
    Credo che con questi titoli il mio giudizio su Bava potrebbe essere più completo........
     
    #80
  6. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2005

    Lo stanno trasmettendo in questi giorni su Sky Cinema :wink:
     
    #81
  7. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2005

    "Reazione a catena" e' veramente stupendo, si tratta di una sorta
    di ritratto della follia umana. Tra l' altro ha chiaramente ispirato molti film,
    tra cui la saga di Venerdi' 13.
    Cmq. Bava in generale e' stato un genio, tutti i suoi lavori sono dei pilastri
    dell' horror.


    A me piacciono molto anche i cannibal movie, al di la' delle scene sugli
    animali, pero' per il resto mi esalta la loro estrema sadicita'
    e perversione. Li ritengo i prodotti piu' estremi in campo cinematografico.
    Cannibal Holocaust su tutti, ma poi anche Ultimo Mondo Cannibale,
    Mangiati Vivi e Cannibal Ferox, per finire con il mix di Zombie Holocaust.
    Certe scene sono veramente difficili da reggere.
     
    #82
  8. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2005

    Io l' ho visto Venerdi' sera su Sky e mi aspettavo di meglio, molto di
    meglio. La cosa migliore del film era la ragazza della famiglia di matti.
     
    #83
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Settembre 2005

    io a dire il vero cannibal holocaust ce l'ho ma non ho il coraggio di vederlo,viste le recensioni lette su internet..non so se sia così estremo per come viene descritto e presentato ma proprio per questo motivo trovo fatica nel volerlo appurare.
     
    #84
  10. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2005

    Guardalo perche' merita, soprattutto per il modo in cui e' stato girato,
    tanto da sembrare un reale filmato amatoriale. Pero' te lo consiglio
    lontano dai pasti.
     
    #85
  11. Truzzkiller

    Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2005

    Ovvio che ti voglio sposare :***
    Cmq, per tornare a BR2... secondo te, la scena dello "sbarco" è una parodia di "Salvate il soldato Ryan" o è un plagio fatto con intenti seri? Penso che sia la cosa che più mi ha lasciato schifato.
     
    #86
  12. Truzzkiller

    Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2005

    Qua però sforiamo dall'horror. Cmq niente da dire, un bellissimo film. Se non l'hai visto, ti consiglio di guardare pure "Tetsuo 2 - Martello di carne": meno bello, troppo esasperato in certi punti, cmq interessante per chi apprezza la regia di Shinya Tsukamoto (e le sue ultra-citazioni a quel genio di Cronenberg :P ). Del medesimo regista consiglio fortemente Tokyo Fist, nonostante sia uno dei film più pesanti visti in vita mia O_o

    Qualche anno fa mi regalarono il libro della sceneggiatura. Feci l'errore di leggerlo prima di guardare il film... Mi ero fatto tutt'altra idea sulla realizzazione, soprattutto riguardo alla scena finale e alla scena dell'assemblea.
     
    #87
  13. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2005

    Intanto mi sento di dissentire nei confronti di chi critica il grande Dario Argento, uno dei migliori registi al mondo... inoltre non tratta il genere horror bensì un thriller dalle venature orrorifiche ma più incline verso il giallo classico o il poliziesco.

    Inoltre secondo me un film horror dovrebbe essere qualcosa che ti prova psicologicamente, deve essere estremo e malato... niente a che vedere con questi horror spazzatura che girano nella maggior parte dei casi. Deve scavare nei meandri della paure più nascoste dello spettatore, i film americani si rivelano sempre i peggiori e i più scontati. L'horror di classe è quello italiano anni '70. Non c'è paragone.
     
    #88
  14. Truzzkiller

    Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2005

    Sottoscrivo. Personalmente ho trovato inquietante (nonchè, alla seconda-terza visione, geniale) anche Mulholland Drive e Blue Velvet. D.L. è uno dei registi che più mi stanno coinvolgendo.

    Gran bella fotografia, buona sceneggiatura, musiche perfette.... e tanto altro. Lo adoro :) Dopo quella merdata pazzesca di The Beach, Boyle ha sfornato un gran film (probabilmente non ai livelli di Trainspotting ma quasi). Se non sbaglio è stato pure fatto con un budget ridicolo.
     
    #89
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Settembre 2005

    e con questo d'ora in poi ti chiamo garzanti.è esattamente quel che intendevo dire anche io.
     
    #90

Condividi questa Pagina