1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Finalmente tra voi!

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Alex DeLarge, 28 Settembre 2016.

  1. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    28 Settembre 2016

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questa fantastica community che seguo già da tempo immemore! Finalmente mi sono deciso ad iscrivermi per condividere con altri una delle mie grandi passioni, il metal 8-]:headbang:(anche perché buona parte dei miei amici e conoscenti spaziano dai Modà a Rovazzi...con tutto il rispetto...). Vengo da Salerno, le mie passioni sono il calcio (non vi dico la mia fede haha XD), il cinema (come indica il mio nick) e la musica in generale ma fin da piccolo sono stato attratto da sonorità rock... ho iniziato con i Guns (tutt'ora tra i miei preferiti) e sono sfociato sempre più nel metal. Ascolto un po' di tutto, ma i miei gruppi preferiti sono gli Iron Maiden in primis, i Megadeth, i Pantera, i Rage Agaist the Machine, Rammstein, Alter Bridge, System of a Down, Therion, Nightwish, Mago de Oz... insomma tantissimi e tra i più vari sottogeneri. :guitar:

    Un saluto a tutti! Metal up your ass!!:headbang:
     
    #1
  2. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    28 Settembre 2016

    benvenuto in qsta gabbia di matti ,mi ma viene da polla anche se oramai si è toscanizzata e si mangia pure la c ,poi non avendo piu i nonni vivi sono anni che non vengo li ,credo tu sia tifoso della salernitana ,che qst anno fa la b col pisa ,ma è vero se non ricordo male che avete una rivalita cogli ultras della fiorentina??
     
    #2
  3. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    28 Settembre 2016

    Siamo conterranei allora! :)
    Le mie fedi calcistiche sono due, una bianconera e una per l'appunto granata... sulle rivalità, con i tifosi della Fiorentina non scorre buon sangue dalla doppia gara di Coppa Italia di inizi 2000, ma non c'è una vera e proprie rivalità. Il Pisa sta facendo inaspettatamente bene nonostante le premesse invece. ;)
     
    #3
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    28 Settembre 2016

    Un tifoso dell'Udinese :sìsì:

    Benvenuto, e ascolta di più gli Slayer.
     
    #4
  5. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    29 Settembre 2016

    Benvenuto, finalmente uno nuovo che, tra Alter Bridge, Nightwish e Mägo de Öz sembra avere gusti musicali accettabili. :sisi:

    Ma cos'hai contro Rovazzi? :(
     
    #5
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    29 Settembre 2016

    Diciamo che due dei tre progetti musicali che hai citato sono musica per bambini, escludendo qualcosina qua e là ma poco.

    Non dico tre per ignoranza, non conoscendo quegli altri.
     
    #6
  7. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    29 Settembre 2016


    Vabbè, ma a te non piace Avril Lavigne, cosa vuoi capirne di musica? :fesso:

    :lookaround:

    EDIT: piuttosto, seriamente, capisco (vabbè...) i Nightwish, ma chi tra Mägo de Öz e Alter Bridge consideri "musica per bambini"? :cosa:
     
    #7
    Ultima modifica: 29 Settembre 2016
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    29 Settembre 2016

    I Mago de Oz non li conosco; li sento nominare da tempo immemore ma mai ascoltata una loro canzone, non so cosa facciano e il nome mi ispira poco.

    Gli Alter bridge li considero un gruppettino che fa rockettino per i giorni nostri, tutto formalmente perfettino e patinato ma zero rock di fondo. Niente Satana insomma. Suonano bene, Mails Chennedi canta bene, ma sono scialbi. Bellini e orecchiabili, ma niente Satana.
     
    #8
    Ultima modifica: 29 Settembre 2016
    A Jaime Lannister, Aslan e Rik94 piace questo elemento.
  9. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    29 Settembre 2016


    @Vittorio credo che qui ci siano gli estremi per un ban, almeno temporaneo. :facepalm:

    Guarda, che non fosse il tuo genere di rock era chiarissimo anche a me che conosco i tuoi gusti relativamente poco.
    Ma davvero ti basta una produzione perfettina e un suono troppo poco sporco per definire un progetto come gli Alter Bridge "musica per bambini"? :stare:

    Ah, se non l'hai mai fatto, quando ti ritrovi un'oretta in cui proprio non sai cosa fare ascoltati Fortress, potrebbe avvicinarsi di più ai tuoi gusti.
    #consiglinonrichiesti
     
    #9
  10. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    29 Settembre 2016

    Guarda, non ho citato gli Slayer per dimenticanza, ma sono un gruppo che ascolto a periodi. Per me Seasons in the Abyss è favoloso, come anche Reign in blood, maoltre i dischi classici non mi sono spinto.
    Sul resto, Nightwish e Mago de Oz sono indubbiamente più leggerini, ma hanno un loro perché haha Gli Alter invece li considero uno dei migliori gruppi attuali, Kennedy-Tremonti è un'accoppiata vincente a mio avviso. Hanno ritmo, bel songwriting e chitarre pulitissime, però sicuramente sono sonorità che miscelano più generi.
     
    #10
    Ultima modifica: 29 Settembre 2016
  11. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    29 Settembre 2016

    HAHAHAHA niente niente... andiamo a bestemmiare .asd
     
    #11
  12. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    29 Settembre 2016

    dimenticavo delle band citate dal nostro giovine amico :patpat:allora gli alterbridge l ho visti prima degli iron maiden ,qsti ultimi li ho pure rivisti lo scorso luglio a roma e i rage against the machine li ho visti a modena nel 2008 ,scusate la modestia :sehciao: @Zagreus fate un po come vi pare io avril lavigne la trovo una gran gnocchetta ,e poi ora dovrebbe essere pure trentenne :killer:
     
    #12
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    29 Settembre 2016

    Ma non c'entra il fatto che non sia "il tuo genere di rock", cioè il mio. Non è che se una cosa non è il mio genere allora sia caccapupù a prescindere.

    Gli Iron maiden non sono il mio genere, ma sono fenomeni.

    Ascolterò quell'album, ma probabilmente continuerò a considerarli un gruppo rock non rock.
     
    #13
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    29 Settembre 2016

    Penvenuto!
     
    #14
  15. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    29 Settembre 2016


    Sarebbe una cosa da coglioni, e se posso essere sicuro di qualcosa su di te è che non sei un coglione. Per questo mi stupisce la tua sentenza sugli Alter Bridge, da te non me l’aspettavo.
    Non concordo assolutamente sul tuo giudizio sui Nightwish, per esempio, ma non ho detto niente perché so che sono leggerini (cit.), con sonorità a tratti molto “pop”, e tu che sei abituato a masticare death, thrash e rock stradaiolo sei portato secondo me a sottovalutarli un tantino. Ma per la miseria, gli Alter Bridge hanno bei testi, arrangiamenti curatissimi, sono musicisti quantomeno ottimi. Definirli “musica per bambini” o "gruppo rock non rock", scusami, mi sembra campato un po’ per aria, oltre che ingiusto.

    Poi boh, credo anch'io che l’ascolto di Fortress non te li farà piacere, ma credo possa avere quel quid in più per farti quantomeno cambiare parere.
     
    #15

Condividi questa Pagina