1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Five Finger Death Punch

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The Dark Guy, 15 Dicembre 2012.

  1. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    17 Marzo 2014

    Dicci qualcosa in più..
    affluenza? reazione pubblico?
    scaletta? pezzi riusciti meglio?
     
    #46
  2. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    17 Marzo 2014

    Per la scaletta vedi quà:
    Five Finger Death Punch Concert Setlist at Alcatraz, Milan on March 16, 2014 | setlist.fm

    Affluenza tuttosommato buona, anche se il palco disposto sul lato lungo dell'alcatraz (non nella posizione classica in fondo) ha aiutato a dare l'impressione di pieno.
    Band in forma, carica a mille e assolutamente trascinata dal pubblico in delirio. Si è cantato, saltato e pogato fino all'ultima canzone. Ivan Mody decisamente meglio dal vivo che su disco, soprattutto nelle parti cantate e in quelle più melodiche.

    Non c'è un momento particolare che è emerso sul resto, ma tutto il concerto è rimasto su un livello molto alto. Ti consiglio di dare un'occhiata ai video sul tubo per renderti conto.

    Sulle band di supporto non so che dirti, se non che i Pop Evil non sono riuscito a vederli e i Under A Burning Body mi hanno profondamento annoiato. Sarà che il genere che propongono non mi fa impazzire, ma mi sembrano una band con poca fantasia compositiva. Tutti i pezzi uguali tra loro.

    Se volete altri dettagli chiedete pure!
     
    #47
  3. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    17 Marzo 2014

    Solo 15 pezzi? quanto è durato?
    setlist bella la prima parte, la seconda insomma.
    dot your eyes non l'hanno fatta??
     
    #48
  4. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    17 Marzo 2014

    Il concerto non è durato tantissimo, 1 ora e 15 minuti. I pezzi sono esattamente quelli elencati, quindi Dot Your Eyes non l'hanno fatta.
    La prima parte è stata quella distruttiva, mentre la seconda quella più "intima". Personalmente, mi sono esaltato molto durante Burn MF. E' tutto il giorno che continuo a cantarla.
     
    #49
  5. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    17 Marzo 2014

    E ti credo spacca Burn! Una dot però sul finale l'avrei messa e poi un'ora e un quarto è veramente pochino.
    Un altro pezzo che è tra i miei preferiti e chd purtroppo non fanno è back for more.
     
    #50
  6. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    18 Marzo 2014

    Concordo con il fatto che 1 ora e 15 minuti sono pochini, ma il prezzo del biglietto lasciava presagire una durata simile. Di pezzi belli che non sono stati inseriti in scaletta c'è nè quanti ne vuoi: Ashes, American Capitalist, The Way Of The Fist.....

    Comunque Ritchie, ti consiglio di non perderteli la prossima volta che vengono dalle nostre parti. Questi ragazzi meritano sul serio. Ho visto poche band così coinvolgenti dal vivo.
     
    #51
    Ultima modifica: 18 Marzo 2014
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    18 Marzo 2014

    certo che ste band che suonano cosi poco nn le capisco. Manco a dire avessero avuto chissà quanti gruppi spalla. Quando suoni devi dare tutto, per convincere i fan a ripresentarsi. Cmq io devo ancora procurarmi un loro album... sn ancora piuttosto indeciso su quale prendere. Ho l'impressione ascoltando un pò su youtube che loro siano una di quelle band che in ogni album piazzano molti filler e qualche pezzone. Quindi forse faccio bene a continuare a scaricare i pezzi migliori da ogni album da itunes:sisi:
     
    #52
  8. MATTEOMETAL

    MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    70

    24 Marzo 2014

     
    #53
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Sybelius piace questo elemento.
  9. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    28 Luglio 2014

    Oggi ho ripreso in mano il secondo volume dell'ultimo disco, e adesso lo sto ascoltando con molta attenzione. Devo dire che anche questo disco spacca, anche più della prima parte secondo me. Mi sembra molto più distruttivo e diretto, mentre la prima parte concede molto più spazio alla melodia.
     
    #54
  10. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    11 Ottobre 2014

    Questo video è da vedere :sisi: ed anche il pezzo è stupendo, grazie ad un testo davvero espressivo.

    Nel complesso la fusione musica/immagini mi ha lasciato addosso un tocco di malinconia ed amarezza, segno che l'obiettivo della band è stato raggiunto.
    Appena scoperti, se viaggiano su questo livello di sicuro mi piaceranno alquanto.
     
    #55
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    12 Ottobre 2014

    Io te li consiglio vivamente. Questi ragazzi sono davvero validi, e dal vivo fanno la loro porca figura (visti a Milano lo scorso Marzo).
     
    #56
  12. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    6 Dicembre 2014

    Come giustamente proposto da Thrashead nel topic dei Metallica, direi di spostare quì la discussione su i Five Finger Death Punch. Sono uno dei gruppi di maggior successo della seconda decade del 2000, e a mio avviso si meritano tutto quello che stanno ottenendo. Hanno portato un po di novità nel metal moderno.
     
    #57
    A Peste Noire piace questo elemento.
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    6 Dicembre 2014

    riporto il post di sciacallo dal topic dei metallica.

    Io a questo concerto ci stavo mi ricordo che faceva un caldo boia...li hanno fatti suonare tipo alle 2 del pomeriggio

    cmq mi hanno dato l'impressione di essere uno di quei gruppi che per ogni album ha alcune canzoni veramente buone in mezzo a tanti filler. Non sò perchè... forse mi sbaglio io. Tant'è che ancora non mi sn deciso ad acquistare un disco loro anche se pezzi come the bleeding, the way of the fist, dying breed, under and over it, lift me up, battle born mi piacciono assai
     
    #58
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    6 Dicembre 2014

    Ti consiglierei di ascoltari i dischi dei Five Finger Death Punch. Di filler io ne sento veramente pochi, e ci sono pezzi per tutti i gusti.
     
    #59
  15. Sybelius

    Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

    6 Dicembre 2014

    scusate la domanda, ma che genere di musica sarebbe? Obbiettivamente sono ottimi, ma non riesco a collocarli con chiarezza:
    - Metal? Se si, quale?
    - Hard Rock?
     
    #60

Condividi questa Pagina