1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Five Finger Death Punch

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The Dark Guy, 15 Dicembre 2012.

  1. blaky

    blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2003
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    41

    6 Dicembre 2014

    È sicuramente Metal (moderno come lo chiamo io) al 100% infatti mi chiedo perché debbano stare in questa sezione.
     
    #61
  2. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    6 Dicembre 2014

    Sono in questa sezione perchè probabilmente non si riusciva a classificarli in maniera precisa. Inizialmente erano considerati nel calderone Nu-metal, ed è per questo che si trovano nella sezione altra musica.
     
    #62
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    27 Dicembre 2014

    sto scoprendo sempre più canzoni di questo gruppo che mi piacciono parecchio. Mi chiedo solo, perchè mai debbono essere cosi brutte le copertine dei loro album?Quella di american capitalist poi potrebbe essere la copertina di un disco hip hop:hihi: passa la voglia di comprarli originali
     
    #63
  4. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    27 Dicembre 2014

    Le copertine sono rivedibili, ma guardano anche il look del gruppo ci si accorge che sono in linea con l'immagine dei Five Finger Death Punch.
    Stai scoprendo diverse canzoni, io ti consiglio di ascoltare i loro dischi per intero. Troverai diverse perle, e se ti saranno piaciute davvero tanto, ti consiglio di andare a vederli dal vivo alla prima occasione.
     
    #64
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    8 Gennaio 2015

    Hard Rock Albums : Page 1 | Billboard

    Per avere ben due dischi nella top 10 di vendite, e stare sopra a Linkin Park, Foo Fighters, Nickelback, Slipknot, devono aver venduto proprio un bel po'!
    Fa piacere vedere un gruppo giovane e valido avere del riconoscimento.
     
    #65
  6. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    8 Gennaio 2015

    La classifica su quale mercato è fatto ? So che negli USA hanno sbancato e sono sempre più richiesti.
     
    #66
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    8 Gennaio 2015

    Credo sia solo USA.
    Tra l'altro leggevo prima che il nuovo Foo Fighters ha venduto 190.000 copie solo la prima settimana e in questa classifica é quinto, chissà quanto hanno venduto i FFDP che hanno un disco al primo posto e uno al settimo!

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
    #67
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    10 Gennaio 2015

    cmq ho ascoltato un bel pò i due right side of hell wrong side of heaven. Boh la seconda parte lascia piuttosto a desiderare nonostante house of the rising sun e battle born siano molto belle. Anche la prima per i miei gusti ha un pò troppi riempitivi ma è decisamente migliore. Credo che se avessero fatto un disco unico sarebbe venuto fuori un gran bel lavoro: (vabbè che è il solito discorso che se fa quando vengono pubblicati le parti "1 e 2"). Però una tracklist con lift me un, dot your eyes, watch you bleed, wrong side of heaven, burn MF, here to die , battle born , house of the rising sun, wrecking ball sraebbe stata notevole
     
    #68
  9. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    11 Gennaio 2015

    Su un numero così alto di tracce è quasi fisiologico che ci siano dei riempitivi, ma possiamo affermare che non ci sono canzone brutte. I pezzi da citati poi sono dei picchi elevati nella loro discografia, e le loro hit cominciano a essere tante.
     
    #69
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    11 Gennaio 2015

    a questo punto di questa band mi resta da ascoltare solo i primi due album. Sicuramente lo farò anche se ho la sensazione che anche li non si discosterà troppo dalla formula pezzone- riempitivo-pezzone-riempitivo (che poi il concetto di rempitivo è molto soggettivo) . Cmq per dire "the way of the fist" e "the bleeding" sono forse le mie due canzoni preferite loro, quindi sicuramente quell'album lo dovrò sentire. Per il secondo conosco solo dying breed the è molto bella-
     
    #70
  11. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    11 Gennaio 2015

    I primi due dischi sono quelli che più di tutti mantengono una qualità costante. Ascolta, ma vedrai che c'è molta omogeneità.
     
    #71
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    12 Gennaio 2015

    oggi ho trovato a un negozio dell'usato the way of the fist e l'ho preso. Per ora posso dire che è quello che mi piace di più... Il più aggressivo e tosto, da american capitalist hanno intrapreso una strada più commerciale. E in effetti hai ragione questo sembra molto omogeneo come disco, i pezzi mi paiono tutti piuttosto buoni
     
    #72
  13. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    12 Gennaio 2015

    The Way Of The Fist è decisamente il più aggressivo, anche se contiene un pezzo riflessivo come The Bleeding. American Capitalist vede dei pezzo più "morbidi", ma il loro songwrite dimostra un'evoluzione che verrò portata avanti con The War Is The Answer.
    Gli ultimi due rappresentano una sorta di spaccatura con l'inizio della discografia, ma di fatto rappresentano la maturazione del gruppo.
     
    #73
  14. Eternal Wind

    Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Luglio 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Gennaio 2015

    ho sentito qualche canzone sparsa e non sono male, mischiano i pantera con il post grunge e i ritornelli metalcore
    un giorno mi metterò ad ascoltarli meglio, per ora li considero tra le pochissime band di metal "da classifica" che meritano
     
    #74
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    14 Gennaio 2015

    anch'io la prima volta che ascoltai the way of the fist (la canzone) pensai proprio a un misto tra pantera e l'alternative metal con una voce stile corey taylor. Quella canzone è fantastica a mio avviso la migliore che han fatto. Invece continuo a pensare che i 2 wrong side of heaven siano piuttosto scialbi come album. Poco ispirati, anche se qualche highlight importante in entrambi i dischi ci sono. Lift me up, dot my eyes, wrong side of heaven, battle born, house of the rising sun. Cmq contento di non averci speso i soldi. 2 dischi troppo discontinui per meritare l'acquisto
     
    #75

Condividi questa Pagina