1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Flotsam & Jetsam

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Siderarticus82, 7 Marzo 2006.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    25 Settembre 2014

    Questo è abbastanza vero.

    In effetti, si parlava di produzione solo quando si recensivano i dischi di gruppi metal italiani.

    Per dire che faceva schifo. :lookaround:
     
  2. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    26 Settembre 2014

    Zero ti stimo, sul sero.
    Non solo la penso esattamente come te, ma lavorando a mio modo nel mondo del suono posso confermarti che la cultura del suono "naturale" è andata persa, si preferisce di gran lunga il suono pompato, compresso ed iper-equalizzato roba che se ascolti la differenza col suono originario registrato quasi ti sembra brutto al confronto, eppure quel suono "brutto" era ad esempio la chitarra che suonava per come era, non per come suona in post produzione: ecco, la post produzione.
    Sebbene io sia nato negli '80, ho come l'impressione che in quelli anni la produzione fosse unicamente la registrazione ed il missaggio base e la post produzione non esisteva o meglio aveva un rulo marginale per quei pochi casi dove era richiesta ma comunque si parla di pop band non certo di thrash metal, mentre oggi si tende a far prevalere l'importanza della post produzione rispetto al suono realmente registrato.
    Una differenza enorme, tant'è che ancora oggi prediligo chi registra i dischi adoperando soluzioni figlie dei tempi che furono e che suonano più reali, ecco una ragione per cui mi piacciono così tanto i Desaster :sisi:....peccato che anche con loro la loudness war rovini la qualità dei suoni, dannati standard di mercato!

    Però, stasera ti vedo particolarmente saggio ed ispirato :lookaround:.
    Per quanto mi riguarda, descrizione perfetta comunque.
     
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    26 Settembre 2014

    Si, lo so che quelle sono solo ristampe, ma io infatti mi ero espresso in modo decisamente contrario al risuonare i dischi, dicendo che al contrario le ristampe a volte fanno bene: tu mi hai quotato parlando di produzione, ne ho approfittato per ampliare il discorso.

    Per il resto, il succo del mio discorso è che magari negli '80 ci si passava sopra anche perché le produzioni non avevano raggiunto certi livelli, che per l'appunto ha sdoganato il Black Album.
    Per me male non fa discutere anche della produzione in un disco di OGGI, perché chiunque ha i mezzi per fare bene praticamente. E si, per bene non intendo di certo approcci alla Nuclear Blast eh, infatti le produzioni attuali a me fanno più spesso cagare che altro.
    Se invece parliamo di un disco Thrash di trent'anni fa, ovvio che non ha senso mettersi a pensare più di tanto alla produzione: quello è ciò che si poteva fare. Però da parte mia il rammarico mentre ascolto alcuni dischi c'è, ma come ho scritto prima è più una semplice constatazione del fatto che una volta era molto più difficile far finire su disco un suono tosto.

    Mica sto dicendo che conta più la produzione che altro, è ovvio che ci si passa sopra, ci passo sopra molto meno volentieri in caso di band iper famose che negli anni duemila fanno uscire porcate ultra pompate che addirittura discorsono il suono (chi ha detto Death Magnetic?)

    Quindi, ritengo che sta cosa che hanno fatto i Flotsam And Jetsam sia stupida (anche se ho ascoltato solo un pezzo di ste versioni), ma avessero al contrario annunciato una ristampa con miglioramenti al sound, l'avrei ascoltata incuriosito. Come mi godo alla grande la "nuova veste" di Human, per esempio.
     
  4. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    10 Novembre 2015

    Credo siano passati 3 anni dall'ultima volta che ho ascoltato Cuatro. Stasera me lo sto ripassando canzone per canzone. Wading trough the darkness fa ancora scivolare brividi lungo la schiena. Un grande album che è stato ignorato per troppo tempo.
     
    A Zerotolerance70 e Vittorio piace questo messaggio.
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    10 Novembre 2015

    Swatting at flies...:sbav:
     
    A Zerotolerance70 e Barney Panofsky piace questo messaggio.
  6. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    10 Novembre 2015

    Un basso che pompa come un motopic nell'intro, poi entra il riffone a corda vuota e tanti saluti alle cervicali.
     
  7. Punk-1977

    Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2016
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    26 Febbraio 2016

    Dei Flotsam & Jetsam ho solo "Doomsday for the deceiver" e "No place for disgrace", comprati ca. 25 anni fa. Mi ricordo che il 1° l'ho preso a scatola chiusa, più che altro attirato dal fatto che ho visto il nome di Jason Newsted tra i membri e perché un amico m'aveva fatto una MC comp. in cui c'era anche un loro pezzo dalla linea di basso particolarmente cazzuta. Il debutto m'è piaciuto allora e mi piace risentirlo ancora oggi. Il 2°, invece, l'ho preso, perché pensavo che fosse come il 1°, invece m'è sembrato un livello più sotto, nonostante sia un album discreto. Poi non li ho più seguiti.
     
  8. Punk-1977

    Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2016
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    27 Febbraio 2016

    Ma gli Artillery non facevano heavy metal? Sono quelli danesi, no?
     
  9. nico76

    nico76
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2013
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    156

    27 Febbraio 2016

    No. Thrash fantastico. Tra poco esce il nuovo album
     
  10. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    28 Febbraio 2016

    Personalmente preferisco il periodo post Newsted, la title track di No Place for Disgrace è ancora una di quelle tracce che inserirei in qualsiasi compilation thrash da portarmi su un'isola deserta.
     
  11. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    8 Marzo 2016

    Dei Flotsam conosco solo i primi 3 lavori, gli altri con sono?
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    8 Marzo 2016

    Alti e bassi. Per me Cuatro e The Cold sono validi, ma se ti piace come gruppo troverai altre cose interessanti. Tranne nell'ultimo Ugly Noise che fa abbastanza schifo.
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    8 Marzo 2016

    Anche io son ben ferrato solo sui primi tre, però The Cold a suo tempo lo presi e merita parecchio. Consequenziale fu la delusione enorme per il suo successore, che ancora devo capire che diavolo avessero in mente.
     
  14. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    8 Marzo 2016

    ascolterò qualcosa.....
     
  15. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    8 Marzo 2016

    L'album "My God" come è? Che mi dite?
     

Condividi questa Pagina