1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folk metal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Nicola Furlan, 12 Ottobre 2005.

  1. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    23 Novembre 2005

    ...mi ritrovo di nuovo a sfruttare la tua enciclopedia neuronale...ho apprezzato tantissimo gli Otyg e Lumsk, ma mi incuriosiscono molto anche i Menhir e Odroerir dalle recensioni che leggo in giro...non mi piace molto il cantato alla Falkenbach e nemmeno molto la filosofia compositiva...a questo punto la domanda:mi dai qualche dritta precisa in merito alle parti cantate e musicali di Menhir e Odroerir?...il folk lo apprezzo molto, ma mi è un mondo sconosciuto come già ti dicevo e non voglio commettere passi falsi...grazie in anticipo prof Zac
     
    #46
  2. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    23 Novembre 2005

    Penso di aver capito abbastanza i tuoi gusti.
    Se non ti piace Falkenbach (bestemmia :D) lascia stare anche Bathory e Menhir/Odroerir per ora.
    Prova con i Korpiklaani (Voice of Wilderness per primo), Nordavind degli Storm, i Finntroll se non li conosci (Visor Om Slutet se vuoi un disco molto medievaleggiante, acustico e col cantato pulito, altrimenti Jaktens Tid) e Kveldssanger degli Ulver (siamo CIRCA sulle coordinate stilistiche di Visor Om Slutet) poi fammi sapere :)
     
    #47
  3. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    23 Novembre 2005

    se lo trovi prendi anche Haerensleder degli storm..... vero zac? non è addirittura migliore di nordavind? :x

    p.s.:)
     
    #48
  4. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    23 Novembre 2005

    ...grazie a te scopro dopo 20 anni di metal un genere nuovo e particolare quindi non dico ancora che vitupero sanguinariamente Falkenbach, ma sono ancora troppo inesperto e faccio fatica a relazionare le varie sfumature del genere...diciamo che per ora il cuore pulsante di cui mi sono innamorato batte nei Lumsk e negli Otyg...i Fintroll li apprezzo molto (ho J.T. come da tuo consiglio), e proverò ora "Visor Om Slutet"...fra una 30 di ascolti ci risentiamo...thanx
     
    #49
  5. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    23 Novembre 2005

    ...dimmi di più...
     
    #50
  6. War Declaration

    War Declaration
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2005
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2005

    #51
  7. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    23 Novembre 2005

    #52
  8. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    23 Novembre 2005

    siamo in 2 allora... ho passato ore a vagare in internet a cercare quel dannato cd... tra l'altro l'unico disco degli storm recensito su truemetal non esiste... chi combina certi scherzi malvagi potrebbe almeno recensire l'altro.....:)
     
    #53
  9. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    23 Novembre 2005

    #54
  10. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    23 Novembre 2005

    #55
  11. Barda

    Barda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2005

    mi intrometto: cosa mi dite/consigliate di potentia animi e corvus corax? si trovano dei samples online?
     
    #56
  12. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    27 Novembre 2005

    Se non ricordo male sui loro siti internet, a livello di sample qualcosa c'è.

    Sono due ottimi gruppi, legati alla scena metal ma che non fanno metal. I miei amati, bellissimi, geniali Potentia Animi han fatto un solo album, Das Erste Gebet (uscito in due versioni differenti) che è una canzonatura del clero attraverso rivisitazioni (nei testi) di theme religiosi medievali.

    Per i Corvus Corax il discorso è più complesso, perchè esistono da tantissimi anni e hanno una discografia abbastanza ricca che spazia dal folk medievaleggiante dei primi dischi a un folk pseudo-elettronico dei tempi recenti.
     
    #57
  13. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2005

    mi ci flesciai molto con i Corvus Corax,ma i cd elettronicizzanti li volevo buttà dalla finestra!senza offesa!i cd medievaleggianti invece mi ci esaltai come un pischello!8-]
     
    #58
  14. Dagaz

    Dagaz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    999
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Novembre 2005

    esatto e quindi a questi 2 aggiungo anche i Saltatio Mortis, che accidenti, meritano eccome di essere menzionati :wink:

    a proposito mi han proposto poco fa Wizard's Walk di un gruppo noto come Devil In The Kitchen, non mi aspettavo proprio fosse folk dai nomi :hihi: e cmq mi è veramente piaciuto :-o
     
    #59
  15. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    1 Dicembre 2005

    ...zac sei ganzo...hai proprio beccato i miei gusti...ho acquistato Finntroll - Visor om Slutet...davvero un gran disco, scorrevole da sentire, profondo nelle sonorità, un buco nero spazio/temporale, una porta per il medioevo...le acustiche sono molto folk-ambient e riescono davvero ad entrare nell'immaginazione sincronizzandosi benissimo con ciò che il mio cervello crea a livello di immaginazione...sai mica se ultimamente è uscito qualcosa di valido in tal senso oppure è in progetto qualche uscita?thanx
     
    #60

Condividi questa Pagina