1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folkstone

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Suicide Messiah, 31 Maggio 2008.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    2 Novembre 2017

    Carini i due nuovi pezzi, niente male perchè mi ricordano molto Oltre...l'abisso.
    Forse anche troppo, forse mi sembrano un pò troppo simili a quei brani. Non vorrei fosse un disco di copia e incolla.
    Comunque penso spesso che Oltre..l'abisso sarebbe veramente uno dei dischi che ascolterei fino alla morte se ci fosse una voce migliore.
    Nel senso, non che abbia una brutta voce il cantante, ma sembra spesso che sia al limite della stonatura ed ha un timbro che trovo abbastanza strano, cosi come quello della ragazza.
    Ripeto, Oltre l'ho apprezzato e lo apprezzo ancora moltissimo, ma con una voce "seria" sarebbe stato il massimo.
    Cosa che ripeto anche per questi nuovi brani alla fine
     
  2. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    2 Novembre 2017

    Ahahah sìsì ora abita in UK, dovrebbe essere proprio lui :già:
     
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  3. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.611

    2 Novembre 2017

    Sentiti i pezzi nuovi e sinceramente non li riconosco.
    Belli eh, ma io sono abituato a Damnati ad metalla e qui c'è moooolta differenza di suoni e di "spinta".
    Mi sono perso l'evoluzione degli ultimi due album ed ora sono spaesato; resto però dell'idea che siano la proposta rock più interessante in italia che io conosca.

    A proposito della voce, dopo l'ascolto dei nuovi pezzi ho capito cosa intende @Mik 92 la voce è tenuta a freno, non graffia e non coglie nel segno perchè (perdonate queste parole) non è particolarmente bella. Non ha un timbro incisivo secondo me... cosa che non si nota in situazioni più "arrabbiate"
     
  4. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.902

    2 Novembre 2017

    no be sulla voce concordo anch'io, Lore non ha delle particolari doti canore, però ci mette enfasi quando lo fa e lo si capisce più che altro durante i live
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  5. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.611

    3 Novembre 2017

    Esatto.
    Mi manca vederli live.

    Hanno suonato qua vicino pochi anni fa ad una festa medievale, ma l'organizzazione fu talmente di merda che suonarono tardissimo (tipo dopo mezzanotte) e... Insomma, va bene tutto, però
     
  6. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.902

    3 Novembre 2017

  7. Salami Snake

    Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2017
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    156

    3 Novembre 2017

    Guarda, a me prima di vederli dal vivo facevano mediamente cagare. Poi li beccai a una festa della birra piú a un altro paio di eventi (tutti rigorosamente gratis tra l'altro) e sono diventato loro fan.
    Se ti ricapita l'occasione di vederli dal vivo, vacci.
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  8. Salami Snake

    Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2017
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    156

    3 Novembre 2017

    Per chi si fosse perso la live...

    Comunque non era nulla di che.

    Ne approfitto per fare i complimenti a quelli che gli hanno chiesto "cosa ne pensate dei Lordi" prima e "cosa ne pensate dei System of a down" poi.
    Domande davvero pertinenti, non per nulla si parla di due gruppi attualmente sulla cresta dell'onda e che coi Folkstone hanno veramente tanto in comune. La prossima volta intervengo per chiedergli cosa ne pensano dell'ananas sulla pizza.
     
    A Tarotman, Blizzard e Eclipsed piace questo elemento.
  9. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    3 Novembre 2017

    Ho ascoltato l'album più di una volta, inizialmente mi aveva convinto a metà, ma cresce progressivamente con gli ascolti. Credo abbiano fatto nuovamente centro, trovo il disco sulla falsa riga di quanto sentito già in Oltre...l'abisso, per cui chi è fedele al sound dei primi dischi forse non lo apprezzerà appieno. Personalmente lo trovo un album maturo.
     
  10. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    3 Novembre 2017

    E aggiungo che se dal lato musicale la qualità è rimasta alta, il vero passo avanti è stato fatto sul piano dei testi, alcuni pezzi sono davvero emozionanti.
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  11. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    729

    4 Novembre 2017

    scusate, ma stasera a trezzo da spalla ai folkstone ci sarà tale lilian more.



    cosa mi sono perso?

    cioè.. :sino:
     
  12. Salami Snake

    Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2017
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    156

    9 Novembre 2017

    A proposito di Litfiba...


    Che é sta roba?
    Peggio di Lauren Harris.
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Dicembre 2017

    commenti su ossidiana? :) io sono solo ai primi ascolti sono arrivato un po' tardi ahah per ora mi piacciono da morire le canzoni di apertura :)
     
  14. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    23 Dicembre 2017

    Ho notato che quest'uscita è passata un po' in sordina, le recensioni latitano, eppure non capisco, dato che sono uno dei migliori gruppi italiani in giro. Il disco scorre benissimo, il songwriting è ottimo, anche se devo dire che ormai si sono avvicinati quasi più al cantautorato allontanandosi progressivamente dal folk stricto sensu. Promossi per me, darei all'album un 80-85.
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    24 Dicembre 2017

    concordo su quasi tutto, cioè concordo su tutta la tua analisi perchè davvero moltissimi pezzi come dici tu sono proprio spostati ancora di più verso una sorta di folk/pop cantautorale.. io l'unica cosa su cui dissento è il voto perché da più ascolti mi sembra meglio del precedente, ma damnati ad metalla rimane su tutto un altro piano proprio e io come sapete o non sapete non do peso ai generi anche perchè ascolto molto più pop che metal quindi che sia meno o più metal non mi importa, è che damnati ad metalla è un disco pazzesco veramente, tra i migliori mai usciti a livello di scena italiana, e con il confine comuqnue si erano consolidati: schema molto simile, un po' meno ispirazione e riuscita generale però comunque un ottimo lavoro..

    poi oltre l'abisso è stata una bella svolta, e qui secondo me sono andati molto meglio rispetto a oltre l'abisso, a me è piaciuto moltissimo (specialmente lavori come mercanti anonimi, nella mia fossa, prua contro il nulla ecc.) per buona parte ma ci sono anche tanti pezzi anonimi.. qui mi sembra che il lavoro sia più curato, però anche a livello di testi purtroppo mi sembra un pochino tutto già sentito, io li ho visti senza conoscerli in un'apertura nel 2007 e poi li ho sempre più o meno seguiti, partecipando al concerto del dvd e tutto quanto.. non so, è presto per dare voti ma senz'altro con i pezzi che ho già metabolizzato un 7/10 ci sta ampiamente, però effettivamente non se lo sono considerati molto in generale questo disco e a prescindere mi dispiace perchè, e anche qui concordo con te, rimangono nella scena italiana uno dei gruppi più interessanti sia per quel che fanno che per quel che hanno fatto nei 10 anni passati soprattutto.. a prescindere quindi dal valore di questo ultimo disco andrebbero un po' più considerati!
     
    A Alex DeLarge piace questo elemento.

Condividi questa Pagina