1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folkstone

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Suicide Messiah, 31 Maggio 2008.

  1. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    729

    5 Febbraio 2018

    mah, la presentazione del nuovo disco a trezzo è stato come sempre un gran concerto.

    rispetto al predecessore che mostrava delle velleità cantautoriali qui siamo più sul rock alla virgin radio, per intenderci.. infatti la bella cover di guccini che facevano live l'anno scorso con questo contesto avrebbe avuto poco a che fare.
    comunque lo trovo più semplice e omogeneo di oltre l'abisso. In generale su disco mi appaiono innocui.. hanno perso l'epicità, il "medioevo", ma anche la potenza.
    tutto sommato lo trovo piacevole.
     
  2. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    5 Febbraio 2018

    Che a me fa venire l'orticaria forte.

    Tutto quello che li rendeva appetibili insomma :lookaround:
     
    A Gabba, Blizzard e cattivone piace questo elemento.
  3. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.194
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.902

    5 Febbraio 2018

    io penso che andrò alla data al Druso anche perchè ho visto che ci sarà anche il coro le due valli, e quando li vidi con loro a trezzo anni fà fu veramente epico :headbang:
     
    A cattivone piace questo elemento.
  4. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    729

    5 Febbraio 2018

    esattamente.
    quello che voglio dire è solo che hanno cambiato genere, ma per la scelta che han fatto a mio parere quello che hanno tirato fuori ha un suo perché e si lascia ascoltare - da me ovviamente, che tra l'altro sono un fanboy patentato, ma sicuramente non un ascoltatore di virgin radio.
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    5 Febbraio 2018

    mah, secondo me alla fine non è proprio una cosa così commerciale cioè sicuramente hanno abbandonato molto del passato ma sono anche rimasti nella loro strada, che poi per me è la strada del cantante sostanzialmente.. quel che vuole fare lui.. questo disco secondo me invece è difficile da ascoltare, poi che sia tutto inferiore a ciò che facevano prima degli ultimi lavori è fuori di dubbio però questo ha molti pregi e non è di ascolto così facile, al massimo i pezzi più facili e che potrebbero rientrare in quelle categorie sono senz'altro i peggiori

    poi io concordo anche sul fatto che abbiano perso tutto dalla storia l'epicità quel che rimaneva ancora in canzoni come simone pianetti e che in un disco come damnati ad metalla usciva fuori dall'inizio alla fine, è che per me loro e principalmente marchesi è lì che volevano andare, lo si è sempre visto del resto e era inevitabile.. poi possiamo discutere sulla qualità, l'ultimo disco per metà fa abbastanza cagare e oltre l'abisso pure anche perchè ha tipo 15 canzoni però per niente da buttare, e non passano per le radio.. poi io ascolto solo radio parlate ormai quindi non me ne intendo virgin non la prenderò neanche qui in collina :hihi:
     
  6. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.194
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.902

    11 Marzo 2018

    presente alla data al Druso che ha fatto sold out :shock:(il locale non è gigante però) di tutte le volte che li ho visti è stata quella che mi ha entusiasmato meno:sleep:, ma penso che sia più per colpa mia che altro perchè ero un pò stanco e svogliato (e forse anche perchè ero quasi in fondo e c'era troppa gente e si stava stretti:fight:) cmq bello show all'inizio si è esibito il coro Le Due Valli e rocce nere è stata cantata da tutti i presenti:redface:, poi giunta l'ora dei Folkstone si è partiti subito con l'album omonimo anche se avrei preferito rispettassero l'ordine dell'album invece di farle sparse e non vorrei sbagliare ma mi sembra che abbiano saltato avanti, poi qualche altro brano trai quali un pò dall'ultimo, e anche dal vivo non c'è più Silvia a suonare l'arpa (peccato:ueeee:) ma viene suonata da Roberta:shock:, band in forma e pubblico esaltato come sempre
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  7. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.194
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.902

    11 Marzo 2018

    alcuni video della serata
     
  8. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.194
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.902

    15 Marzo 2018

    questa non l'avevo ancora postato, Rocce Nere cantata da all together :ok:
     
  9. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    25 Marzo 2018

    E scorribanda dagli alchemici ieri sera a Bologna è stata!

    Il locale era pieno, il concerto è iniziato tardi ma erano l'unica band. I suoni erano generalmente buoni, ma non eccelsi. Strana la scelta di posizionare il mixer col fonico della band in sala, sotto la balconata fissa dei mixer del locale, a contatto della folla e senza protezioni.
    Buon concerto con le vecchie glorie del debutto nella prima parte. Poi intervallo e ritorno sul palco con le canzoni delle ultime uscite, per tornare progressivamente a suonare le hit più vecchie, de Il Confine e in particolar modo di Damnati ad Metalla.
    Anche qui non c'era la Silvia, ma la Roby a suonare l'arpa. La alternava alla cornamusa e per me la Roby era meglio! Almeno si sentiva! Poi quando ha cantato la solita canzone, stavolta non mi è risultata stonata, deve aver migliorato. Bravaaa!
    Lei sì che tiene il palco e ha la carica giusta. Per me live funzionano più così, che con quell'altra che mi è sempre sembrata un allegato della band e che ho sempre visto suonare scazzata.
    Inoltre Lorenzo non ha fatto nessun comizio, dato il periodo me lo attendevo ed è stata grande la mia gioia, quando vedevo che scorrevano da una canzone all'altra senza politicare.
    Per una volta ho visto i FolkStone e non i Bergheim City Ramblers :sadic:
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  10. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    21 Maggio 2018

    Ci sono le date del tour 2018 in copertina ma non hanno fato gli eventi, almeno per le date che mi interessano.

     
  11. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.194
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.902

    22 Maggio 2018

    spero di riusciure ad andare a vederli in qualche data :ok:
     
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    23 Maggio 2018

    Io il 2 giugno a Montegrotto (PD) ci sono di sicuro con la consorte.
    Sto cercando di convincere un po' di colleghi visto che è gratis, ma la vedo buia.
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  13. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    24 Maggio 2018

    Se riesco penso di venire proprio a quella, però visto il periodo non posso essere sicuro fino all'ultimo.
    Notare che appena la sera prima suonano in Ucraina :shock:
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Maggio 2018

    grazie millee del post con le date =)
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Luglio 2018

    perfetto, io ci sono alla festa di fiamene! dopo qualche anno che non li vedo mi fa un sacco piacere, poi comunque non li ho più visti da prima che uscisse ossidiana quindi mi manca un po' di roba a prescindere dalla setlist che faranno :hihi: spero sia carino, è molto vicino alla fine giusto un'oretta di macchina da qui, naturalmente la mia regione come al solito manco per scherzo ci passano intorno in generale, chiunque :rotfl: hanno fatto una data a bologna a marzo in tutto il tour però zero feste sagre niente, ne fanno mille nelle marche e l'emilia proprio ciao :hihi: quindi emigrerò come al solito in su, stavolta non verso ovest con mio grande dispiacere :lookaround: però oh suonano tutti in veneto.. :lookaround:

    qualcuno ha idee sulla setlist di queste settimane comunque, se ci siete stati? giusto per farmi un'idea insomma :sisi:
     

Condividi questa Pagina