1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Foreigner

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da angie n'the rock, 27 Giugno 2007.

  1. angie n'the rock

    angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2007

    Bene,ho pensato di creare un topic su questa importante band esponente dell AOR e non solo...lo trovo un gruppo in grado di dare grandi soddisfazioni al momento dell'ascolto,sto approfondendo l'interesse verso questo gruppo e chissà che magari grazie a voi non possa impararne qualcosina di più...vi lascio la loro biografia...buona lettura :) :grin: commentiamooo!!!

    Biografia
    La band fu fondata dall' inglese Mick Jones, già nei Nero and the Gladiators, Spooky Tooth e The Leslie West Band che nel 1976 conobbe Ian McDonald,ex membro dei King Crimson,e formò i Foreigner di cui facevano parte anche Lou Gramm, Dennis Elliott, Al Greenwood e Ed Gagliardi.
    L'omonimo primo album del sestetto, uscito nel 1977,vendette più di quattro milioni di copie negli Stati Uniti e rimase nella Top 20 per un anno con diverse hits, quali Feels Like The First Time, Cold as Ice e Long Long Way From Home.
    Il loro successivo album Double Vision ebbe un successo addirittura maggiore del precdente grazie anche ai singoli Hot Blooded e la titletrack.
    Head Games, il terzo album della band, ebbe anch'esso abbastanza successo grazie anche ai due singoli, la titletrack e Dirty White Boy.
    Nel 1980 Greenwood e Gagliardi lasciarono la band per aggregarsi agli Spys e dunque i Foreigner divennero un quintetto con l'entrata del bassista Rick Willis.
    Il quarto album dei Foreigner, 4, contiene hit leggendarie come Waiting For A Girl Like You, Urgent e Jukebox Hero.
    Il successivo album, Agent Provocateur, realizzato nel 1984 conteneva l'unica canzone del gruppo che giunse al primo posto nelle chart, I Want To Know What Love Is.
    Dopo questo album, giudicato da molti il migliore, Jones e Gramm intrapresero la carriera solista per poi ritornare in studio nel 1987 insieme al resto della band per registrare Inside Information, un ottimo album che conteneva hits come Say You Will e I Don't Want To Live Without You.
    Lontani dai riflettori per tre anni, nel 1990 i Foreigner ritornarono in studio con un nuovo cantante, Johnny Edwards, e registrarono Unusual Heat. A confronto con i precedenti album della band, questo fu definito il peggiore.
    Nel 1992 la band pubblicò la raccolta The Very Best And Beyond e tre anni dopo, con il ritorno del cantante Lou Gramm, realizzò Mr. Moonlight che fu definito ai livelli del mediocre Unusual Heat.
    Nel 2003 Lou Gramm intraprese nuovamente la carriera solista e formò The Lou Gramm Band e Jones,l'unico superstite della line-up originale, decise di riformare nuovamente la band e Gramm fu rimpiazzato alla voce da Kelly Hansen.

    Discografia

    [modifica] Album in studio


    [modifica]

    Raccolte

    [modifica] Live

    Videografia
    • 2001: Foreigner
    • 2001: 4
    • 2003: Foreigner: All Access Tonight
     
    #1
  2. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2007

    La prossima volta secondo me è meglio se metti direttamente il link, perché in sto marasma di colori non si capisce niente ;).

    Comunque i Foreigner mi piacciono, come già ho scritto nel topic dell'AOR, soprattutto per il loro debutto.

    La verità è che io sono un grandissimo fan degli Spooky Tooth del periodo Mick Jones (ma anche del periodo precedente eheheh) ancora più che dei Foreigner...
     
    #2
  3. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    27 Giugno 2007

    Dei Foreigner se ne è scritto nel topic sull'AOR, ma meritano uno spazio tutto loro.

    Però, mi ripeterò, ma a rivolgersi a Wikipedia non si offre un gran servigio alla comunità.
    Abbiamo già l'utente too bad87 che fa copia-incolla da quella fonte.
    Anche questa biografia è parecchio scarna, e dice appena lo stretto necessario (forse nemmeno quello).
    Onestamente non so chi sia a inserire le biografie dei gruppi AOR/Melodic Rock su Wikipedia, ma non mi pare poi un grande conoscitore e appassionato del genere...
     
    #3
  4. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    28 Giugno 2007

    band molto importante in questo genere, ma preferisco mille volte di piu' journey e survivor, che reputo i migliori........
     
    #4
  5. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    28 Giugno 2007

    Brava Angie..apprezzo lo sforzo...
    pochi mesi fà ho preso l'ultimo album in studio MR. Moonlight...consigliatissimo!!
     
    #5
  6. angie n'the rock

    angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2007

    #6
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Giugno 2007

    grandi Foreigner, immensi. il mio preferito, magari sarò l'unico, ma è Agent Provocateur!
     
    #7
  8. lifeson

    lifeson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2007

    quoto ,riquoto, e aggiungo Inside Information, del quale la title track è una cosa da mille e una notte..:P
     
    #8
  9. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Giugno 2007

    a me ''4'' mi piace tantissimo, anzi ora me lo ascolto
     
    #9
  10. angie n'the rock

    angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2007

    quale la vostra canzone prefrita dei Foreigner?
     
    #10
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Giugno 2007

    Per me il loro bestseller rimane e rimarrà 4:
    dieci canzoni dieci 10 hit
    Una canzone come Urgent, ad esempio, è da urlo.
    Una genialata infatti quel sassofono che conferisce una connotazione soul/blues al brano dal sapore unico.
    Uno strumento inconsueto per l' hard rock si sposa benissimo in quel contesto.
    D' intenzione sembra quasi una chitarra nell' "assolo".
     
    #11
  12. LG

    LG
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2007

    Per chi fosse interessato ricordo che i Foreigner saranno in tour in Germania a Luglio. Qua ci sono tutte le date http://www.foreigneronline.com/tour.php ... chi li ha visti l'anno scorso al BYH mi ha parlato di un concerto spettacolare ed ovviamente sarò a Monaco domenica 8 per vederli.
     
    #12
  13. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2007

    La mia canzone preferita potrebbe essere "At War With The World"! Un pezzo incazzatissimo che dà una carica mica da ridere... Ma tutto il primo album mi fa impazzire eheheh
     
    #13
  14. lifeson

    lifeson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2007

    Top Song? tutte, ma "Heart turn to stone" ha quel qualcosa in più..e anche Prisoner of Love,valà.:)
     
    #14
  15. JEDIDRUM

    JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    468
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2007

    ciao ragazz io impazzisco per inside information e ,Agent Provocateur,la mia song preferita e' say you will!!!!grande LOU GRAMM!!!
     
    #15

Condividi questa Pagina