1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Frank Zappa

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da irondelvif83, 26 Aprile 2006.

  1. Gianluca

    Gianluca
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2007

    dove si trovano i testi e soprattutto le TRADUZIONI di Frank Zappa?
     
  2. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    5 Giugno 2007

  3. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    26 Gennaio 2010

    ooooh,mi semberava strano nn ci fosse un topic su di lui,ma nn lo trovavo proprio!!!vabbè,l'importante è parlarne..di lui ho solo joe's garage e iuna raccolta,vorrei approfondire,cosa mi consigliate?da quanto ho capito hot rats e freak out,no?
     
  4. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Gennaio 2010

    premessa: ogni disco è un capolavoro :D

    detto questo ti consiglio di buttarti sui live più importanti:

    primo periodo:

    Fillmore East
    Zappa In York

    e poi la trilogia dell'ultimo periodo:

    Broadway The Hard Way
    Make a Jazz Noise Here
    The Best Band You Never Heard In Your Life

    In questo caso Live è da prendere non nel vero senso della parola perchè praticamente è come se sentissi un disco da studio..
    Infatti Zappa usava spesso registrare i pezzi inediti direttamente dal vivo e lo poteva fare perchè aveva dei musicisti che,nonostante fossero completamente fuori di testa, erano tecnicamente mostruosi.
     
  5. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Gennaio 2010

    Ah, noto con piacere che troviamo anche qui un topic sul ns. Grande Maestro FZ...ke bello! io sono solo a quota 50 album...secondo me Broadway the hard way è strepitoso, anche se se la gioca alla pari con In New York... insomma due gemme live!
     
  6. Cajitina

    Cajitina
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2010

    E si...il geniale FZ...che grande innovatore.
    Anche secondo me Broadway the hard way è 1 dei migliori album del maestro.
    La grande Storia del Rock!
     
  7. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    11 Febbraio 2010

    ho preso the best band you never heard in your life!!!!sto ascoltando il 1 cd ed è bellissimo!!!!ho passato qalche giorno a Roma e ne ho trovati veramente molti,nota negativa:il prezzo!alcuni album costavano 35,40 euro!!!!
    volevo prendere Francesco Zappa ma il prezzo era troppo proibitivo!invece the best band l'ho pagato 19 euro,per un doppio nn mi lamento....
     
  8. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Febbraio 2010

    grande!
    live fantastico, oltre ai brani ovviamente spettacolari di Zappa (Zomby Woof e Inca Road :pray:) ci sono delle rivisitazioni davvero fenomenali..tipo il Bolero o l'accoppiata Purple haze-sunshine for your love.. geniali!!
     
  9. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    11 Febbraio 2010

    Noooooo!!!!:shock::shock: Zappa nell'hard rock - AOR!!:evil: Vabbè l'importante è che esista un topic sul Maestro!
     
  10. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    11 Febbraio 2010

    grandissimo Frank Zappa :beer:

    ho due cd in libreria, apostrophe e sheik yerbouti...che dire sono fantastici 8-]


    "hi there people i'm bobby brown" :rotfl:
     
  11. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    11 Febbraio 2010

    Miei amici zappiani...fin qui sono stati menzionati grandi capolavori di una musica senza tempo! Si parlava di album dal vivo del Maestro allora ne nomino anch'io qualcuno che possiedo:

    Tutta la serie You Can't Do That on Stage...si tratta di 6 doppi cd e più che altro sono raccolte di materiale dal vivo [come sempre da orgasmo:shock:]. Se ne volete uno più organico vi consiglio caldamente You Can't Do That on Stage 2 [1988]registrazione di uno strepitoso concerto del 1974 ad Helsinki. La formazione è la stessa con cui Zappa inciderà One Size Fits All...ci sono chicche come Inca Roads[prima di essere incisa in studio],Pygmy Twylyte,Approximate,Montana ma è inutile...è tutto il live che è PORTENTOSO!!
    Poi roba strumentale magnifica: Guitar [1988] che è un album doppio con registrazioni dal vivo del periodo 1979-1984 [alla batteria, a parte un pezzo o due dove c'è Colaiuta:pray:, ci suona Wackerman:sbav:]. Tutti grandi assoli zappiani.
    Shut Up 'n Play Yer Guitar [1981] cofanettino con tre dischi che racchiudono pezzi strumentali quasi tutti del periodo '79/'80 [a parte un paio mi pare del '77]. Questo è un ascolto un pò più complesso di Guitar ma c'è Vinnie Colaiuta che segue con le sue poliritmiche gli assoli del Maestro e dopo aver assimilato ogni nota urlerete al mondo che Frank Zappa è uno dei più grandi geni della musica del '900!
    YouTube - Frank Zappa - The Deathless Horsie, Live In Munich 1979
     
    #116
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2010
  12. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    12 Febbraio 2010

    Shut Up e Guitar sono un ottimo esempio per capire lo stile solista di Zappa,tanto per cambiare molto particolare e tecnico,mai banale e tra i più originali mai sentiti!

    Come scrissi qualche post fa,lessi in una intervista che praticamente riuscire a seguirlo durante gli assoli era veramente un'impresa per la sezione ritmica perchè,essendo sempre in un contesto live,lui variava spesso in maniera imprevedibile ma a detta sua,l'unico che gli dava soddisfazioni era Colauita.A quanto pare si capivano telepaticamente...:hihi:
    Va beh,sarà comunque una specie di aneddoto perchè gli altri che hanno ovuto l'onore di suonare con Zappa erano e sono mostruosi,come il citato Wackerman (arruolato credo 18-19enne!) o Terry Bozzio,Chester Thompson..gente divenuta tra i migliori batteristi del pianeta
     
  13. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    12 Febbraio 2010

    Domanda un pò inflazionata ma cmq per me molto stuzzicante quando penso a Zappa: qual'è il batterista più "completo" che ha suonato con il Maestro o che lo stesso Zappa ha "scoperto"?
    Non mi viene un aggettivo più generale e inclusivo di "completo"...
     
    #118
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2010
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    12 Febbraio 2010

    colaiuta
     
  15. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    12 Febbraio 2010

    Perchè?
     

Condividi questa Pagina