1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

  1. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    9 Ottobre 2018

    Altro brano degli Evoken:

     
  2. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.602
    "Mi Piace" ricevuti:
    622

    10 Ottobre 2018

    Mi pare leggerino...
     
  3. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    9 Novembre 2018



    Habemus il nuovo Evoken. Dopo due ascolti - quindi pochi pochi - mi è venuta voglia di ascoltare quietus.
     
  4. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    15 Novembre 2018



    che meraviglia l'omonimo brano, le parti col riff in tremolo :love: Spettacolare anche la successiva, che diventa un macigno enorme e chiude divinamente l'album. Comunque è tutto bellissimo, forse gli manca qualcosa per essere davvero straordinario e più caratteristico, tipo più voce femminile, bo. Chissà, magari col prossimo tireranno fuori il capolavoro
     
    #1774
    Ultima modifica: 15 Novembre 2018
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  5. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    16 Novembre 2018

    Boh, a parte Ceremony of bleeding e The weald of perished men mi ha abbastanza annoiato
     
  6. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    16 Novembre 2018

    A me piace molto la coppia Too feign ebullience - title track. Lo potrei preferire ad atra mors.

    E comunque a te fanno cagare anche i Mournful congregation, quindi sei brutto e cattivo. :sisisi:

    :lookaround:
     
  7. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.602
    "Mi Piace" ricevuti:
    622

    17 Novembre 2018

    ...e intanto abbiamo il videoclip ufficiale più lungo della storia...
     
    A Aslan piace questo elemento.
  8. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    19 Novembre 2018

    E dal nulla risbucano i comatose vigil.

     
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    25 Novembre 2018

    Giusto per continuare le mie seghe mentali:

    Posso capire se requiem non ha apprezzato il nuovo Evoken. Forse perchè è rispetto al solito a questo giro le influenze di MDB e Paradise Lost si sono fatte più marcate. In sostanza meno dISEMBOWELMENT/Thergothon e più Inghilterra primi anni 90. Detto questo, per me è tra gli highlight di questo fine anno. Bello bello.
     
    A corpsegrinder jon e LucaGiulio piace questo messaggio.
  10. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    26 Novembre 2018

    Io sono tra quelli che preferisce la scuola dello Yorkshire alle funeree lande del nord e quindi mi unisco nell'elogio del nuovo Evoken, anche se effettivamente rispetto ad "Anthithesis of Light" (ultimo mio ricordo in casa Evoken) sembra davvero che siano fuoriusciti da una catacomba e abbiano scoperto "la luce".
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  11. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    26 Novembre 2018

    Concordo.

    Antithesis of light è proprio un macigno di una lentezza asfissiante in alcuni punti. E dire che il disco inizia con dei blast beat. Solo la title track ti lascia respirare per qualche minuto.
     
  12. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    26 Novembre 2018

    A me piace molto il nuovo Evoken. È per certi aspetti "arioso", ma dopo tanti anni ci sta che si siano aperti verso altro.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  13. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    26 Novembre 2018

    Magari sembrerà una bestemmia, ma certe atmosfere (di Hypnagogia) mi hanno ricordato The Silent Enigma.

    Asfissiante è la definizione perfetta per Antithesis.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  14. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    30 Novembre 2018

    hypnagogia è più nelle mie corde rispetto ad altri degli evoken, comunque del 2018 preferisco the incubus of karma e sentiment, a loro volta surclassati da mirror reaper che è tornato a colpirmi prepotentemente dopo il "visual album"; sul tubo, sommando i vari video, è a circa 400000 visualizzazioni in poco più di un anno, clamoroso per qualsiasi disco metal, figuriamoci per uno funeral
     
    A Aslan e Utente 30523 piace questo messaggio.
  15. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.602
    "Mi Piace" ricevuti:
    622

    30 Novembre 2018

    Con Mirror Reaper mi sa che hanno fatto un capolavoro di quelli seri, e c'è pure la storia del cantante morto a metà lavorazione che aumenta l'alone tragico e maledetto (si, è di cattivo gusto a dirsi, ma è così). Comunque per conferma dovrei riascoltarlo, solo che non trovo mai la predisposizione.

    Il funeral è un genere con potenzialità sconvolgenti secondo me, e in buona parte inespresse. Perlopiù è invaso da incapaci che puntano alla lentezza perché è più facile e da one-man band di adolescenti depressi in cerca di un contatto con il mondo... ma quando ci si mettono artisti seri ne vengono fuori robe da brivido.
    Pensavo anche al disco funeral degli Swallow the Sun, un macigno.
     

Condividi questa Pagina