1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

  1. DeathAmphetamine

    DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2006

    grazie, dark metal è in viaggiomentre i Dolorian nn sn di facile reperibilità.. grazie cmq ora mi metterò ala ricerca :)
     
    #46
  2. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    2 Gennaio 2006

    Beh, conosco Epistemological Despondency degli Esoteric... :eek2:
    Non ho letto tutto il topic ma ho visto che qualcuno a nominato i Candlemass. Secondo me non sono "depressivi" però "Solitude" direi che può stare in gara (soprattutto la versione originale)
    "Please, let me die in solitude..."
     
    #47
  3. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2006

     
    #48
  4. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    2 Gennaio 2006

    naa. troppo ampio lo spettro emotivo degli In the Woods. E' un viaggio attraverso molteplici sfaccettature, un esplorare se stessi e le proprie emozioni... è un po riduttivo definirli depressivi. è solo una parte, peraltro ridottasi quando abbandonarono lo scream. non proseguo perchè non mi sembra il caso di parlarne qui.

    Reinhart i Dolorian sono uno spettacolo , ma con i malatissimi suoni dei Bethlehem c'azzeccano poco, son piu "quieti" se mi passi il termine, ed intimisti.
    guarda, avevo fatto ragionamento riferendomni a quanto avevi scritto. poi mi son rimesso su "When all the Laughter.." dopo un pacco di tempo e in effetti gli scream sono abbastanza blackoriented, mi erano rimasti impressi soprattutto i sospiri del secondo e mi ero quasi scordato il cantato del primo. il secondo rimane troppo diverso dai Bethlehem a livello vocale per consigliarlo a chi ha apprezzato DTN, cmq IMHO.

    vada piuttosto su "Suizid" o "Dark Metal" [come consigliato dal Sommo] degli stessi Bethlehem. i vocalists sono diversi, ma devastanti entrambi.

    oltretutto mi accorgo ora, rileggendo la tua chilometrica lista, che mancano gli Skepticism, per cui li cito io :P enormi.

    np: Opeth - Moonlapse Vertigo
     
    #49
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2006
  5. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    2 Gennaio 2006

    Beh si, a livello musicale Dolorian e Bethlehem non sono poi molto simili (soprattutto considerando il secondo album dei Dolorian), però in entrambi i gruppi vedo la stessa malatezza di fondo...
     
    #50
  6. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    3 Gennaio 2006

    capito il tuo ragionamento, condivido ;) anche se di gruppi con una simile malattia di base a questo punto ce ne sono anche altri :)

    np: Vintersorg - I den Trolska Dalens Hjarta
     
    #51
  7. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    3 Gennaio 2006

    Non so li avete già nominati, ma al momento mi vengono in mente Swans e Sonic Youth.
     
    #52
  8. Mizar-Kynesis

    Mizar-Kynesis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2006

    depressivi... secondo me non ci sono gruppi depressivi solo nel gothic-doom ma sono sparsi un po' per tutta la scena...
    my dying bride e primi paradise lost, draconian e anche alcuni brani dei the sins of thy beloved di lake of sorrow sono belli deprimenti
    poi ci sono anche nortt,forgotten tomb, i nargaroth di geliebte das regen,xasthur anche quando vuole ti ammazza e, pur non essendo propriamente metal i sopor aeternus sono mortali.
     
    #53
  9. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    3 Gennaio 2006

    ...dimenticavo i tiamat.
     
    #54
  10. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2006

    la depressione c'è in quasi tutti i generi del metal....
    Cambia il modo di esprimerla....poi musicalmente nel goth vi è più propensione
     
    #55
  11. Mizar-Kynesis

    Mizar-Kynesis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2006

     
    #56
  12. Konti i Dyrrahut

    Konti i Dyrrahut
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Gennaio 2006

    Mi sono venuti in mente gli Unholy,perche ieri stavo ascoltando l`album Rapture,la band finlandese che purtroppo non suonano piu,ma rimangono cmnq per me depressivi e anche un po cimiteriali potrei dire.
    Rapture per me e un album Cult,molto bello,creano certe atmosfere non solo depressive...



    dom forever.
     
    #57
  13. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2006

    Forse mi è sfuggito di vista,ma mi sembra che sia stato dimenticato uno dei gruppi più sconsolanti depressi e tristi della scena metal.

    Sto parlando di Xasthur.

    Qui signori stiamo parlando della tristezza fatta musica.E' veramente brutto ascoltare qualche suo lavoro se non si è tristi.Io ci ho provato e avevo il rifiuto,ma se si è predisposti per un ascolto così mesto ,afflitto,addolorato, allora si raggiunge lo stato più triste in assoluto della musicalità metal.


    [​IMG]
     
    #58
  14. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2006

    Dimenticavo anche di citare i Worship, che pur essendo detentori di un unico album (Last CD Before Doomsday) credo possano rientrare tra i fautori portanti della colonna sonora del suicide
     
    #59
  15. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Gennaio 2006

    Nargaroth, non I Nargaroth

    Nargaroth è un progetto individuale come Burzum


    Ah mi sto ascoltando i Tyranny e devo dire che sono veramente depressive a nastro :happy:
     
    #60

Condividi questa Pagina