1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

  1. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    8 Gennaio 2006

    Ah, i miei adorati Tyranny :happy:
    Peggio di una mazzata dietro la testa con una pala :happy:
    Scherzi a parte, li adoro... senza dubbio uno dei migliori gruppi funeral in circolazione, davvero unici. Avevo anche aperto un topic su di loro, tempo fa :P
     
    #61
  2. Konti i Dyrrahut

    Konti i Dyrrahut
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Gennaio 2006

    Sti giorni ho ascoltato i Dolorian e i Before The Rain gruppi che non avevo ascoltato mai prima e voglio ringraziare quello che gli ha nomianti qua perche sono grandiosi,grazie. In questo momento sto ascoltande i Dolorian - Ecstasis e ve la dedico a tutti voi amanti del doom metal. doom forever.
     
    #62
  3. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    9 Gennaio 2006

    Ma sai che 'sta cosa l'ho provata con l'album "A Deeper Kind Of Slumber" dei Tiamat?
    Prima mi piaceva solo la prima canzone ed il resto lo evitavo completamente, ma dopo averlo ascoltato con lo spirito giusto (e non dico che ciò sia bello, anzi ne avrei fatto a meno) la prima song non mi diceva più nulla, mentre il resto del disco mi ha commosso come... Certe volte è solo questione di entrare nel mood giusto e alr estopensa la musica. Certi pianti in quell'oretta...
     
    #63
  4. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    11 Gennaio 2006

    "The Angel And The Dark River"..all'inizio e' un disco difficile..poi appena sei nel "mood" giusto lo "assorbi" ed e' come "fluttuare in un mare di pece soffocante"..fantastico!!.. :)
     
    #64
  5. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Gennaio 2006

    eggià e poi con un opening come The Cry of Mankind...

    secondo me quel pezzo vale da solo tutto il cd :happy:
     
    #65
  6. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    13 Gennaio 2006

    Qualche altro gruppo depressivo per i vostri malinconici e masochistici palati...

    Di recente ho scoperto i Comatose Vigil, che propongono un funeral doom lentissimo e soffocante, tuttavia al contempo epico e maestoso, non dissimile da ciò che fanno i Tyranny. Sempre in ambito funeral, non sono ancora stati nominati (mi pare) gli Hierophant, one-man band ormai sciolta, che suonava un funeral doom lentissimo e schicciante sulla scia dei Thergothon. Mi sono piaciuti anche i Beprasmybe (http://www.mp3.com.au/beprasmybe, album gratuitamente scaricabile), altra one-man band funeral. E per chiudere col funeral, sono da ascoltare pure gli Inter Arbores, promettente gruppo russo. Non male anche i Loss, autori di un breve ma intenso demo (e di un paio di splits) di death-doom vecchio stampo, lineare, godibile e depresso quanto basta. Davvero niente male anche i Before The Rain (http://www.beforetherain.net, demo gratuitamente scaricabile) , che peccano solo in una forse eccessiva somiglianza con gli Anathema di Darren White (però se vi piacciono quegli Anathema, i Before The Rain sono pane per i vostri denti). Assolutamente malati gli Otesanek (http://www.otesanek.com, una traccia scaricabile), drone/doom lentissimo e con delle urla disumane e agonizzanti. Per i fan dei Dolorian sono d'obbligo i Second Sun (http://www.saunalahti.fi/jupartan, demo gratuitamente scaricabile) che ne riprendono la malatezza e il marciume di fondo trasportandolo in un contesto psichedelico e soffocante. Altrettanto malati i Tragedian, di recente rinominatisi in Qabr (http://www.audiostreet.net/qabr), soprattutto nelle vocals: folli!!!
    Per gli amanti dei Katatonia, una piccola chicca è rappresentata dal demo "End of Season" dei Black Lodge Thorns (che poi si sono rinominati in Room With a View, e hanno cambiato un po' stile): a tratti sembra Brave Murder Day parte seconda (e non potrei fare migliore complimento)!

    P.S. Tutti i downloads che ho segnalato sono perfettamente legali e autorizzati dai gruppi.
     
    #66
  7. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    13 Gennaio 2006

    Reinheart, cosa ne pensi del demo dei Funeralium (mi sembra che si chiami ultra sick doom)?
     
    #67
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    13 Gennaio 2006

    Purtroppo mi manca.
     
    #68
  9. Mizar-Kynesis

    Mizar-Kynesis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2006

    Ma una cosa sola...non trovae Brave Murder Day dei Ktatonia un monumento alla depressione? NIente me ha fatto prendere male come quel cd fino ad ora...stupendo!!
     
    #69
  10. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    13 Gennaio 2006

    Assolutamente si! Ma più che depressione, per me Brave Murder Day va oltre: una totale assenza di emozioni, una morte interiore che impedisce perfino di provare depressione...
     
    #70
  11. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    13 Gennaio 2006

    cavolo li ho ascoltati, ho sentito qualche canzone di "Tides Of Awakening"..catacombali e oscuri..davvero bravissimi!!!..mi prendero' sicuramente qualche loro disco..
     
    #71
  12. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Gennaio 2006

    ne hanno fatti solo 2
     
    #72
  13. sparkinthedark

    sparkinthedark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2006

    abruptum, dolorian :(
     
    #73
  14. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2006

    Abruptum non è depressive .
     
    #74
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2006
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    13 Gennaio 2006

    concordo in pieno...i katatonia sono questo..vuoto e una rassegnazione in ogni canzone...non solo nel grandissimo brave murder day.

    cambiando discorso Reinhart tu che sei un grande fan dei forest stream..stanno preparando un nuovo album?
     
    #75

Condividi questa Pagina