1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

  1. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    13 Gennaio 2006

    vero.
    Abruptum è il dolore. e l'odio.
     
    #76
  2. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    13 Gennaio 2006

    Per me ci sono alcune canzoni che al meglio esprimono questo particolare stato d'animo... e sono Brave (la ipnotica monotonia dei riff iniziali è qualcosa di geniale), Day (questa canzone fa passare la voglia di vivere... mi fa sentire come affacciato a una finestra ad osservare un panorama completamente grigio, col cielo completamente nuvoloso) ed Endtime (praticamente la colonna sonora della morte interiore). Ancora, l'intero EP Sounds of Decay mi trasmette emozioni simili, ma permeate da una certa carica (auto)distruttiva e nervosa, laddove invece in Brave Murder Day c'era una totale rassegnazione. In generale poi, l'intero Discouraged Ones mi dà sensazioni simili, però su un piano diverso, meno astratto e poetico, e più concreto e "terra-terra"... due facce della stessa medaglia. Non ho nominato nessuna canzone di Dance of December Souls perchè quell'album è pervaso da una tristezza rabbiosa, "pomposa", esplosiva e al contempo annaspante, che ha poco a che fare col tipo di emotività che avrebbero sviluppato i Katatonia di lì a poco. Gli album successivi a Discouraged Ones poi li vedo concettualmente simili a quest'ultimo, tranne Viva Emptiness che non sono mai riuscito a inquadrare bene. Per me l'apice compositivo dei Katatonia è rappresentato dal trittico Brave Murder Day-Sounds of Decay-Discouraged Ones, che vedo quasi come lo svolgersi e l'evolversi di un unico "discorso".

    Si, il nuovo album, che si chiamerà The Crown of Winter è stato già interamente composto, ma deve essere ancora registrato (per adesso è stato registrato solo sotto forma di demo), e purtroppo ci sono stati dei ritardi a causa del fallimento della Elitist Records (la casa discografica, divisione della Earache, con cui i Forest Stream erano accasati), e quindi adesso stanno cercando un nuovo contratto. In ogni caso, si spera che il nuovo album esca entro la prima metà del 2006.
     
    #77
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2006
  3. Whispering Voice

    Whispering Voice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2006

    Personalmente, dopo aver ascoltato Gothic e Doom di tutti i tipi, trovo che i dischi più depressivi di tutti i tempi siano due :
    "Last Tape before Doomsday" dei Worship ed "Ethere" degli Skepticism
     
    #78
  4. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2006

    me li sto ascoltando tutti :P
     
    #79
  5. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2006

    Da segnalare anche i "Beyond Black Void" e tutti i suoi side-project.
     
    #80
  6. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2006

    Beprasmybe e i Second Sun mi piacciono :-)
     
    #81
  7. Mizar-Kynesis

    Mizar-Kynesis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2006

    Ho trovato un cd che mi deprime abbastanza pur non essendo propiamente doom...sarebbe "il più antico dei giorni" dei Magnifiqat...secondo me unisce epicità e tristezza e la mente viaggia nostalgica in tempi passati...bello...
     
    #82
  8. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Gennaio 2006

    io ho il loro demo :-)
     
    #83
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Gennaio 2006

    Per me Abruptum è noia....:D

    ogni volta che provo ad ascoltarlo(oramai nn ci provo neanche più) va a finire che impazzisco dalla noia..neanche riesco ad addormentarmi ascoltandolo!
    mi fa entrare in uno statio di "rotta di coglioni perpetua" misto "sofferenza"(nell'ascoltarlo) misto "rabbia" (verso di lui perchè ha composto quelle composizioni)...:D

    apparte gli scherzi..posso cmq comprendere a chi piace,infatti la sua musica è molto difficile..però se ci si entra in sintonia(o in agonia) può suscitare davvero emozioni vere.
     
    #84
  10. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2006

    Northern Darkness comprendo appieno il tuo punto di vista.
    Anzi ti dirò, anche per codesto genere quando non si è predisposti per un ascolto lento la percezione che si ha è che sia un disco noioso.
    Io stesso lo trovo noioso quando lo ascolto nei momenti sbagliati,ma quando sono in "mood" adeguato l'ascolto risulta scuro, satanico, in una parola : Abruptum.
     
    #85
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2006
  11. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    30 Gennaio 2006

    Sul nuovo sito ufficiale dei Dolorian (http://www.helixes.org/dolorian) sono stati messi dei samples dal nuovo album, Voidwards, in uscita fra qualche mese (per trovare i samples si deve cliccare sull'immagine in homepage, quella specie di bosco con le due sagome). Li ho ascoltati tutti, e sono rimasto semplicemente senza parole: il nuovo album si preannuncia un capolavoro, addirittura migliore dei due precedenti. Soffocante, malato e disturbato come ci hanno abituato i Dolorian, e stavolta anche più doom: chitarre più pesanti, maggiore lentezza, e stili vocali molto vari (i sussurri dell'album "Dolorian", gli screams di "When All The Laughter Has Gone", e ora anche il growl, come in "Ekstasis"): praticamente racchiude tutto ciò che sono stati i Dolorian finora, elevandolo all'ennesima potenza. Non vedo l'ora che esca...
     
    #86
  12. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Gennaio 2006

    io ho varie cose degli abruptum.......non è roba facile....x niente
     
    #87
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    30 Gennaio 2006

    difatti ti dirò che io sn diciamo "portato" per questo tipo di musica..insomma,mi piace molto.però lui nn riesco propio a mandarlo giù,niente da fare...certo è che abrutmun suona solo come abruptum,difatti nn penso di aver mai sentito musica come la sua provenire da altri gruppi...magari simile si,ma nn come lui..
     
    #88
  14. blacklion86

    blacklion86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2006

    Mi consigliate qualche gruppo o cd Doom-black grezzo,con la voce scream,bello deprimente e malato??
     
    #89
  15. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Gennaio 2006

    Tyranny uno qualsiasi

    ma anche Hvis di burzum forze può andare bene
     
    #90

Condividi questa Pagina