1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Galneryus

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Drago Nascente, 24 Maggio 2009.

  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    30 Marzo 2014

    approfittane assolutamente u.u
     
    #76
  2. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    19 Giugno 2014

    news fresche: pare che debba uscire un loro album nuovo
     
    #77
    A once piace questo elemento.
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    8 Settembre 2017

     
    #78
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    29 Settembre 2017

    Buono come sempre il CD dei Galneryus.
    Non avranno mai fatto un capolavoro ma per quanto mi riguarda sono tutti CD che viaaggiano dal 70 all'85. Soprattutto quelli col nuovo cantante mi sembrano migliori anche se pure nei primi c'erano delle perle fantastiche (tipo Everlasting,forse la loro miglior canzone)

    Il problema è che non si trovano facilmente i loro CD a prezzo onesto.
     
    #79
  5. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    3 Ottobre 2017

    Mah, l'ultimo onestamente mi sembra abbastanza bruttino. Come ciclicamente gli accade, qui sono ricaduti nell' onanismo strumentale fine a se stesso (e pure in qualche scopiazzatura di troppo).

    Per trovare i loro album a prezzi leggermente più umani, consiglio CDJapan, anche se comunque costano di più del normale e si rischia di pagare la dogana.
     
    #80
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    3 Ottobre 2017

    non sono d'accordo per niente,anzi ho trovato piccole cose nuove
    gli inizi di The Shadow Within e With Sympathy sono abbastanbza diretti ed epici,cosa non da loro. Concordo solo che avolte esagerano in evoluzioni inutili..ma forse perchè sono di uno stile neoclassico che a me non fa proprio impazzire

    Come sempre poi piazzano delle melodie ottime nei solo che però durano troppo poco proprio per il loro difetto di volersi esibire in cose pirotecniche e inutili.

    Parlo ad esempio di Rising Infuriation minuto 5:17 oppure Brutal Spire of Emotions (che son 2 canzoni insieme) minuto 7:55 all'inizio del solo della parte lenta.

    In pasato Invede ricordo I Wish (dal minuto 3:00,ma sopratutto 3:23) e Bash Out (minuto 3:20)

    Cmq in definitiva un CD migliore del precedente che aveva Raise my sword ma anche 3 canzoni sottotono su 7
     
    #81
  7. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    3 Ottobre 2017

    L'ultimo bello è stato Vetelgyus, secondo me. Il precedente era ancora peggio, però era meno masturbatorio. Comunque ormai il loro andazzo è questo, dubito che ci saranno novità interessanti. Spero solo che ogni tanto gli ricapiti un minimo d'ispirazione.
     
    #82
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    3 Ottobre 2017

    un minimo?? boh..canzoni belle ci sono anche in questi 2 e non è che in Vetelgyus noin ci siano i difetti che dici tu
    Il mio preferito è Phoenix Rising perchè è proprio quello meno neoclassico e più diretto,anche se si parla di una cosa minima,lo stile è sempre quello.

    Mi puoi fare un tuo Best of con 15 canzoni?
     
    #83
  9. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    3 Ottobre 2017

    Se te le metto in ordine sparso van bene lo stesso?

    -Angel of salvation
    -Destiny
    -Save you
    -Beyond of the ground
    -Silent revelation
    -Enemy of injustice
    -Burn my heart
    -Everlasting
    -Endless story
    -Infinity
    -New legend
    -Raid again
    -Temptation through the night
    -The judgement day
    -The promised flag
     
    #84
  10. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    3 Ottobre 2017

    8/15 da Vetelgyus e Angel. 0 da Phoenix Rising che è quello più diretto con meno evolutioni,però poi dici che non ti piace quando esagerano...un po' strano.

    Azzardando una classifica,anche se difficile (soprattutto è difficile piazzare l'unico lento,quindi lo metto ultimo solo per facilitarmi le cose)
    Raise My Sword
    Everlasting
    Shriek of the Vengeance
    Angel Of Salvation
    TFFB
    Destiny
    Burn My heart
    Endless Story
    The Promised Flag
    I Wish
    Bash Out
    My Last Farewell
    The Wind Blows

    Quindi 7 in comune
     
    #85
  11. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    3 Ottobre 2017

    Abbiamo due concetti estremamente diversi di cosa sia l'esagerazione. Per me Phoenix rising soffre proprio di quel difetto, anche se meno dell'ultimo. Per farti un esempio, nell'ultimo album negli assoli ho notato come si sforzassero a tutti i costi di infilarci una nota in più anche quando ce ne sarebbe stata meglio una in meno, al punto da diventare fastidiosi. Phoenix rising ha si strutture più semplici a livello di forma, ma a livello solistico ha lo stesso problema, anche se meno evidente. Infatti non lo boccio in toto, pur non essendoci nessuna canzone che mi piaccia particolarmente. L'ultimo invece è ingiustificabile. L'unica canzone che mi piaciucchia è Wings of justice, che però sembra una cover dei Rhapsody più che un loro pezzo, nonostante l'assolo di tastiera da crocifissione in sala mensa. Il resto viaggia tra il pesantemente già sentito, l'esagerazione fine a se stessa (così tante scale cromatiche a cazzo di cane non le ho mai sentite nemmeno negli assoli di Batio) e tanto, troppo brodo allungato (gli ultimi 3 brani sarebbero potuti durare tranquillamente la metà, viste le poche idee che contengono).
     
    #86
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    3 Ottobre 2017

    ma veramente la penultima canzone sono 2 in una. una classica niente di che e un bel lento.
    with sympathy è una novità per loro,non ricordo una melodia così epica,chgiaramente poi sviluppata a modo loro, ma all'inizio pare partire una canzone dei Dreamtale.
    Pezzi già sentiti non mi vengono in mente.

    Ma ascoltati Bash Out..come fai a dire che gli assoli tsono esagerati?

     
    #87
  13. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    3 Ottobre 2017

    A me invece non piacciono proprio quando inseriscono quell'arrangiamento simi jazz / anni 70 (diciamo che mi sembra lo stesso suono delle sigle di alcuni telefilm dell'epoca) tipo in Secret Love, che parte benissimo,col ritornello in realtà...e poi invece le strofe son fatte con quel tipo di arrangiamento che ti dicevo...poco metal e che non mi piace proprio.

    Ecco visto che la sto ascoltando ora,pure in Fair Off Distance partono con quel tipo di suono..ed è un peccato perchè il ritornello è stupendo,e il finale è epico.
     
    #88
  14. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    4 Ottobre 2017

    Secret love è geniale (ci vogliono due palle grandi come una casa per mischiare metal e disco dance anni 70), ma sulla lunga distanza tende a stufarmi (come tutta la disco, del resto :hihi: )
     
    #89
  15. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Ottobre 2017

    Però converrai che quel ritornello meritava bene altre strofe. Poteva venir fuori un lento favoloso,o magari anche una canzone mista con strofe veloci e ritornello lento.
    Ma quella roba li no. per quanto non faccia schifo,non ci azzecca per niente.
     
    #90

Condividi questa Pagina