1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Game of Thrones

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da RobertJohnson85, 25 Aprile 2016.

  1. tartaruga

    tartaruga
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Marzo 2019

    Speriamo davvero che diano spazio più al fantasy è una cosa che rimprovero sempre alla serie, i momenti che lo fanno almeno per me risultano sempre più interessanti.
     
    A FairyOfTheNorth piace questo elemento.
  2. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    6 Marzo 2019

    L'unica cosa bella del trailer è Arya all'inizio, e i draghi. Il resto mi ha lasciato abbastanza freddo.
     
    A Flea e FairyOfTheNorth piace questo messaggio.
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    6 Marzo 2019

    Penso sarà inevitabile. C'è l'arrivo dell'esercito dei morti, i draghi, si deve chiudere il cerchio su Bran..insomma il fantasy penso sarà il principale protagonista.
     
  4. FairyOfTheNorth

    FairyOfTheNorth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Marzo 2019
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    6 Marzo 2019

    Ce lo auguriamo in molti!!!
     
  5. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    6 Marzo 2019

    Io ho sempre avvertito una crescente presenza del fattore fantasy sia nei libri che nella serie televisiva. Una progressione costante che ha inizio con la nascita dei draghi. Vi è una primissima scintilla data dall'apparizione dell'estraneo nel capitolo iniziale, quello in cui viene uccisa la pattuglia dei guardiani oltre la Barriera, ma poi vi è un costante sforzo da parte di Martin nell'affermare come la magia sia ormai scomparsa dal mondo, di come i racconti sugli estranei, i giganti, i draghi, i metamorfi, i figli della foresta ecc ecc... siano da considerare soltanto delle fiabe, delle storie che un personaggio come la Vecchia Nan (quasi mai apparsa sullo schermo) possa usare soltanto per spaventare dei bambini. La stessa scena dell'esecuzione del guardiano disertore ci viene narrata per farci comprendere come non sia credibile il fatto che lui sia scappato a sud per la paura provata nell'aver incontrato un estraneo e viene infatti definito da tutti come un pazzo, un malato mentale. Le strategie militari sono molto realistiche, basate unicamente sulla forza dei numeri, sulla conoscenza del terreno o sull'inganno. Nascono i draghi di Daenerys e affiorano alcuni elementi: Melisandre partorisce delle ombre assassine, dei guardiani deceduti e rinati come estranei tentano di uccidere Mormont, Beric Dondarrion viene riportato in vita da Thoros di Myr... Tanti piccoli elementi che andranno a sommarsi per poi dare al fantasy il ruolo principale che ha ora.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  6. FairyOfTheNorth

    FairyOfTheNorth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Marzo 2019
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    7 Marzo 2019


    Il tuo commento non fa una piega. Il punto è che è complesso conciliare il fantasy con una larghissima vastità di pubblico.
    C'è gente che segue Game of Thrones solo perché fa tendenza, ma a cui non frega nulla della filosofia che vi è posta alla base.
    Se fosse stato pensato come puro fantasy, l'avrebbero seguito meno persone.
    Comunque mi auguro che l'ultima stagione sia op.
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    7 Marzo 2019

    E' per farti immedesimare con gli estranei :blizzard::lookaround:
     
    A Monk e laf88 piace questo messaggio.
  8. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    7 Marzo 2019

    bravo, l'hai colta :D
     
    A Flea piace questo elemento.
  9. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    7 Marzo 2019

    giusto per chiarire, tifo per gli estranei dal primo episodio e sarebbe un bel finale (ma non credo succederà). Cersei sul trono di spade che regna su un regno in cui non rimane più persona viva
     
    A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  10. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    7 Marzo 2019

    Un po' estremo, troppo per il pubblico. Ci sarà qualche morte eccellente, forse tante, ma uno tra Giovanni Neve, Nana Draga e Nano Lannister governerà su ciò che resta. Io tifo per il Lannister, è chiaro.
     
    A Flea e Barney Panofsky piace questo messaggio.
  11. FairyOfTheNorth

    FairyOfTheNorth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Marzo 2019
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    7 Marzo 2019

    Non penso che regnerà Cersei, né tantomeno Daenerys dai mille nomi. Cersei ha già preso i suoi momenti di gloria e, dato che Martin, ci ha resi avvezzi all'imprevedibilita, le scarto a priori
     
  12. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    7 Marzo 2019

    Siamo in due. Tyrion è sempre stato il mio personaggio preferito. Io invece temo l'happy ending (non parlo di massaggi, sia chiaro..:lookaround:) con Jon e Daenerys che regnano felici, incestuosi e contenti.
    Brrr.. che freddure.
     
    A Flea e Monk piace questo messaggio.
  13. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    7 Marzo 2019

    Nel merchandising già pronto ci sono 5 opzioni sul trono di spade: Cersei, Dany, Giovanni Neve, Tyrion e il Night King. Ovviamente l'ultima è da escludere vista la vastità del pubblico, e chiaramente il mio finale è troppo (ma se sopravvive solo Cersei, questo si ritroverà). Jon e Dany che si spartiscono il potere sarebbe una delusione enorme. Quindi non resta che tifare il nano.

    Ora come ora vista la delusione delle ultime due serie non mi aspetto niente (solo un po' di belle battaglie e i draghi), sarebbe bello che Arya togliesse gli ultimi due nomi dalla sua lista ma non vedo la cosa geograficamente probabile (ormai è al nord, è tornata a casa, non c'è ragione che debba andare ad Approdo del Re)
     
    A Monk piace questo elemento.
  14. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    7 Marzo 2019

    esatto, qualunque cosa (pure Gendry) ma NON questo
     
    A Monk piace questo elemento.
  15. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    7 Marzo 2019

    Provate ad immaginare che gli unici a sopravvivere siano Daenerys e Jorah Mormont. Lei è spacciata.

    "E mo che je dico a questo? " :sgrat:
     
    A Thrashead, laf88 e Monk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina