1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Game of Thrones

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da RobertJohnson85, 25 Aprile 2016.

  1. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    21 Maggio 2019

    Ultima puntata che poteva durava 10 minuti e non sarebbe cambiato niente. Il problema di quest'ultima stagione non è la storia che viene raccontata ma com'è costruita. Tanta noia (a parte un paio di episodi) e poco-niente pathos nei momenti importanti.
    Non aver rivelato le origini e le motivazioni del corvo ai tre occhi e degli estranei é una gravissima mancanza che di fatto rovina la serie (sopratutto sui secondo) visto che l'hanno menata fin dall'inizio. Poco conta se li approfondiranno in degli spin off.
    Poi Jon che vá via con i bruti é abbastanza buttato lì.. senza motivare perché non stá nel suo ruolo per espiare la colpa che si sente dentro.
    P.S. La riunione di stato con il libro sulla storia é molto macchietta.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
     
    A Ride_The_Sky, christiane e Flea piace questo elemento.
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    21 Maggio 2019

    Sono d'accordo..decisione senza senso.
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    21 Maggio 2019

    Beh sì, con questo sono d'accordo, ma pure

    con l'assurdità di Verme Grigio che imprigiona Jon dopo che gli ammazza la regina.
    Ma a sto punto, per come hanno gestito l'ultima stagione, sono problemi relativamente minori.
     
  4. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    21 Maggio 2019

    Le origini degli Estranei le si possono osservare nella sesta stagione, in cui il Corvo con Tre Occhi mostra a Bran la nascita del Re della Notte per mano dei Figli della Foresta. Terminata la scena, Bran si risveglia e lo stesso Figlio della Foresta che ha inserito la lama di ossidiana nel corpo del Re della Notte, trasformandolo nel primo Estraneo, gli spiega che in tempi antichi il nord di Westeros era popolato soltanto dai Figli, i quali cominciarono quindi una guerra con i Primi Uomini, quando questi ultimi decisero di invadere il nord. Per fermarli, i Figli della Foresta crearono gli Estranei, un'arma contro gli uomini. Dai libri si viene poi a conoscenza di una pace stretta tra i Figli e i Primi Uomini, sulla base della quale decisero di instaurare una pacifica convivenza ma con il passare del tempo i Figli della Foresta scomparvero (la loro scoperta nella serie può definirsi un evento eccezionale). Tuttavia non si seppe più nulla nemmeno degli Estranei, i quali si ritirarono sempre più a nord, nelle terre non popolate e non segnate da alcuna mappa, per poi ricomparire come sappiamo. Credo che la loro motivazione sia solo l'uccisione e la rianimazione di qualunque essere umano. D'altronde, essendo stati concepiti come un'arma non credo possano autodeterminarsi al di là dello scopo per cui sono stati creati. Se il Re della Notte fosse in realtà mosso da altri scopi, come potrebbe essere la semplice vendetta, purtroppo non lo sapremo mai. Per quanto riguarda il Corvo, credo che Martin lo abbia concepito soprattutto come personaggio necessario per fare luce sugli eventi più importanti del passato ma il fatto che il suo solo scopo sia la custodia della memoria è in effetti un po' deludente.
    Personalmente considero entrambi i casi come indizi del fatto che Martin abbia accettato di dare inizio alla serie televisiva e portarla a termine senza aver ancora completato lo sviluppo di tutti i personaggi (riprova ne è anche l'evoluzione di quelli principali nell'ultima stagione, come Jaime, Jon, Daenerys ecc ecc..). Forse pensava di trovare una soluzione nel tempo necessario. Sarà anche vero che Martin ha raccontato a D&D il finale ma sono sempre più convinto che quella fosse soltanto una bozza non ancora ben definita.
     
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    21 Maggio 2019

    mah, mah e di nuovo mah!
    e finisce così... con la puntataccia peggiore della stagione! Ritmo stanco, spento (vedi l'uccisione di Dany), praticamente me ne sono stato per tutta l'ora e venti ad aspettare un sussulto, un colpo di scena, una sopresa che purtroppo non sono mai arrivati. :sad:

    Serie un pò decaduta e imho con un finale de merda. Emozioni pari a zero, ed è un gran peccato/occasione persa. Ora mi do ai libri, sperando che lì la situazione sia, intanto migliore, e poi sopratutto che Martin "si sbrighi"

    Voto alla puntata: 6/10 (regalato)
    Voto alla serie: 8,5/10
     
  6. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    21 Maggio 2019

    Libri e serie hanno due strade distinte e non devono essere considerati assieme perché chi ha seguito uno può non aver seguito l'altro. Stando solo alla serie il discorso estranei é solo poco più che un abbozzo che lasciava intravedere ci sarebbe stato un dettaglio esaustivo che non é arrivato.
    Sono molto giuste le tue supposizioni, il problema stá proprio nel fatto che sono tali però.. perché soprattutto in quest'ultima stagione di tempo ne hanno avuto tanto per approfondire anche solo nei limiti della decenza le questioni ed invece le hanno skippate a favore di tanti momenti inutili.
     
    #1086
    Ultima modifica: 21 Maggio 2019
  7. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    21 Maggio 2019

  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    21 Maggio 2019

    E' una domanda che non mi sono posto e non mi interessa nemmeno minimamente saperlo. A me proprio non viene spontaneo di fissarmi sulle cose e costruire strane teorie.
     
    A gianowar e Carnival900 piace questo messaggio.
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    21 Maggio 2019

    Chi s'è visto s'è visto.... Anche io ormai guardo avanti e sinceramente non vedo l'ora che comincino gli spinoff!!! :seghe:
     
  10. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    21 Maggio 2019

    solo io ho sperato che nella scena dell'uccisione di daenerys, fosse stata daenerys ad accoltellare jon e non il contrario? con jon che poi la uccideva
    quello si che sarebbe stato un bel colpo di scena ed avrebbe reso molto più epica la morte di daenerys
    il difetto peggiore di questa puntata è che è mancato completamente il pathos
     
    A Sent e Carnival900 piace questo messaggio.
  11. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    21 Maggio 2019

    Sono completamente d'accordo. Il fatto che una sceneggiatura per poter stare in piedi si basi su così tante supposizioni è sicuramente un difetto, almeno per me.
     
    A Kaine piace questo elemento.
  12. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    21 Maggio 2019

    notevole

    assumendo la soglia Vivo/Morto pari a quella di Theon, solo uno morto non azzeccato. e centrato pure il trono
     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    22 Maggio 2019

    Andate a leggere anche l'articolo che il Doc ha scritto per IGN, personalmente lo condivido tantissimo
     
  14. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    23 Maggio 2019

    #1094
    Ultima modifica: 23 Maggio 2019
    A Monk, Barney Panofsky e Carnival900 piace questo elemento.
  15. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    27 Maggio 2019

    Stasera mi riguardo l'ultima...

    PS Intanto sono a 8 puntate della prima stagione, ma Sky sta per togliere tutto :(
     
    A FairyOfTheNorth piace questo elemento.

Condividi questa Pagina