1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ginger (Wildheart)s

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Sakurambo, 17 Luglio 2014.

  1. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    17 Luglio 2014

    Non ho trovato nessuna discussione su Ginger, mente geniale dei The Wildhearts sciolti, non sciolti, non si capisce mai nulla, ma qua si parlerà dei suoi lavori da solista.

    Partendo dall'hard rock dei suoi Wildhearts, fa confluire tutto le sue influenze, dai Beatles-Beach Boys, ai Clash, al punk, parti atmosferiche-orchestrali, spruzzate di riffaglia cara ai Metallica dei tempi d'oro e ritornelli sempre ficcanti. Il tutto senza risultare un pappone disgustoso e risucendo sempre a stare su strutture care alla forma canzone. Certe volte mi fa venire in mente un Devin Townsend (con cui tra l'altro collaborò) meno estremo, ma anche un Michael Monroe (con cui ha collaborato :hihi:) con un'attitudine più romantica e meno stradaiola.

    Dall'ultimo Albion:
    Ginger - The Order Of The Dog (Albion Album) - YouTube

    Ginger - Creepers - YouTube

    Da Yoni:
    Ginger - Black Windows - YouTube
     
    #1
  2. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    17 Luglio 2014

    Io adoro Ginger, autore tra l'altro prolifico come pochi!
    Non so come faccia a scrivere e incidere tutta quella roba, risultando pure originale!
    Sicuramente uno dei piu' grandi musicisti e autori dei nostri tempi, peccato che sia cosi' sottovalutato, almeno in Italia.

    A livello solistico, il mio preferito e' Yoni del 2007, album che tra l'altro aveva dei musicisti allucinanti, per cui Ginger si pote' sbizzarrire alla grande! Vedi anche la canzone sopracitata (Black Windows), a tratti quasi prog ;)
     
    #2
    A Sakurambo piace questo elemento.
  3. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    18 Luglio 2014

    Meno male qualcuno che ha capito il valore di Ginger. ;)

    Vero è prolifico ma non scade mai la qualità. Non saprei quale album scegliere, devo dire che l'ultimo album Albion mi sta prendendo come pochi.
    Non ho utilizzato il termine prog ma per certi spezzoni ci sta, sembra musica sempliciotta ma non lo è per niente. Il ragazzo è grande anche negli arrangiamenti.
     
    #3
  4. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    18 Luglio 2014

    Dei suoi lavori in studio conosco poco niente, però l'ho visto live un paio d'anni fa a Bologna di spalla a Slash e non mi fece una grande impressione, un genere un pò indefinito.
     
    #4
  5. bonaiuti79

    bonaiuti79
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Settembre 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    18 Luglio 2014

    un vero genio,uno dei miei artisti preferiti è dura stargli dietro per tutto quello che fa uscire!!
     
    #5
  6. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    18 Luglio 2014

    Invece io credo che Ginger abbia uno stile molto definito, anche se mischia diversi generi.. Però dai lo riconosci al volo.

    Prova a sentire Earth Vs The Wildhearts dei Wildhearts, a mio papere uno dei migliori dischi rock degli anni 90...
    Un misto tra glam, punk, power pop, thrash, motorhead e melodie alla Beatles :D
     
    #6
  7. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    18 Luglio 2014

    Ero andato a vedere i Darkness all'Alkatraz proprio perchè aprivano i Wildhearts. Fu un concerto da sballo, era uno dei pochi gruppi che volevo assolutamente vedere e non mi hanno affatto deluso. Per chi non li conosce ascoltatevi Earth Versus the Wildhearts invece delle tonnellate di puttanate imbarazzanti che ci sono in giro.
     
    #7
  8. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    24 Aprile 2018

    È uscito il nuovo di Ginger.. quest'uomo è instancabile. La cosa più bella poi è che, da quanto ho capito, c'è in cantiere pure un nuovo disco dei Wildhearts... Speriamo.
     
    #8

Condividi questa Pagina