1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic Metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da VentoGrigio, 22 Marzo 2008.

  1. Chierico_del_Valhalla

    Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2009

    che poi non riesco a spiegarmi come mai alle volte il gothic diventi una vera e propria moda visto che per me chi si atteggia a questo movimento vorrebbe essere tutt'altro che gradevole ed apprezzato... magari sono ot ma vorrei trovare risposte a questo quesito...
     
    #76
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    24 Febbraio 2009

    Forse è più il movimento dark ad essere così.

    Il gothic ha sempre avuto un lato accattivante per le masse, pensa a film come Intervista Col Vampiro, Il Corvo, etc.

    Comuque sì, è OT :grin:
     
    #77
  3. Chierico_del_Valhalla

    Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2009

    strano visto che dalle mie parti quei film (e le opere da cui vengono tratti) rimangno sempre un po' underground... anzi, dalle mie parti in molti odiano le atmosfere dark in sè...
    Scusate ancora l'OT :roll: ...
     
    #78
  4. Margalus

    Margalus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2009

    Scusate il post OT ma almeno evito di aprire un topic per una cosa del genere.
    Sto cercando qualche sito con Community dedicato al Goth..intendo sia in musica, sia in letteratura ecc..con Gallerie di foto utenti, testi, che parli di band ecc.

    Esiste? Ne avevo trovata una millenni fa ma non ricordo esattamente nè dove, nè come nè il nome(vuoto totale).

    Spero possiate aiutarmi ^_^
     
    #79
  5. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Aprile 2009

    Ciao ragazzi, consigliatemi un pò di bands gothic metal, e se potete e non vi rompete :) anche qualche caratteristica particolare. Grazie.
     
    #80
    Ultima modifica: 16 Aprile 2009
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Aprile 2009

    hai già in mente un band precisa che ti piace? Potremo consigliare partendo da lì...
    io ti consiglio in generale di muoverti sul classico e cioé band come Tristania, primi Sirenia, Moonspell, Theatre of Tragedy, Anathema, Cradle Of Filth, Autumn, Lacrimosa, primi After Forever, My Dying Bride...questi sono per la maggiorparte gruppi con 2 cantanti maschile e femminile, stile cosiddetto "la bella e la bestia" cioè un growl o scream affiancato a voce femminile pulita, spesso "operatic" (lirica). Prevalgono orchestrazioni elaborate, tastiere e un songwriting in genere elaborato e "pesante", nel senso che hanno distorsioni e suoni veramente metal (non so se mi spiego). Poi non so, ci sono diversi tipi di gothic metal ognuno con caratteristiche differenti che rientrano nel genere ovviamente, dipende da cosa ti piace ascoltare di più...:)

    edit: ho visto già quelli che hai postato (Entwine & co.) ma quel genere di gothic "metal" non è molto nelle mie corde, fanno troppo HIM per i miei gusti...:(
     
    #81
    Ultima modifica: 16 Aprile 2009
  7. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Aprile 2009

    Grazie dei consigli Necrophelia ;)
    Riguardo gli entwine e similia intendi troppo marcatamente melodici?
     
    #82
  8. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Aprile 2009

    eh si, un po' troppo "canzonette" a mio avviso, ma sono sonorità che devono piacere, quindi sui gusti non discuto ;) senza fraintendere a me piace il melodico nel metal, però sempre mischiato a sperimentazioni...se ti piace il gothic metal melodico (anche se etichettarli è sempre un'impresa) magari puoi provare anche con gruppi più "easy listening" come Within Temptation, Nightwish, Delain, Epica...
    Fatti conisgliari anche dagli altri però, che sono anche più in gamba di me in merito...;)
     
    #83
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    16 Aprile 2009

    Per me, per partire nel Gothic classico, l'ideale sono i Paradise Lost di Icon e Draconian Times!
     
    #84
  10. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Aprile 2009

    ah bhè I Paradise Lost giusto, e anche i Draconian (senza "times" quelli che conosco io!)...mh ora che ci penso ci sono anche i The Sins Of Thy Beloved...o meglio c'erano!
     
    #85
  11. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Aprile 2009

    ...Moonspell :)
     
    #86
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    16 Aprile 2009

    Mai troppo rimpianti per quanto mi riguarda...l'attacco di My Love mi è sempre rimasto nell'anima.
     
    #87
  13. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Aprile 2009

    Sì vero, quelli già a suo tempo "assimilati", so' neofita sì ma fino ad un certo punto :)
     
    #88
  14. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Aprile 2009

    I Within Temptation e i Nightwish naturalmente li conosco, mi aggradano ma fino ad un certo punto. Ho idea che per trovare "la mia strada" nei meandri del genere dovrò girare un pò sul web. sì sa ognuno di noi ha un gusto particolare ed è difficile a parole descrivere ciò che si cerca, l'unico modo è l'ascolto.:)
     
    #89
  15. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Aprile 2009


    eh si, è l'unica cosa...magari prova a vedere su last.fm dove ti portano link e suggerimenti, oppure myspace...:)
     
    #90

Condividi questa Pagina