1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Greta Van Fleet

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Peste Noire, 23 Ottobre 2018.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    15 Febbraio 2019

    Grazie, mi fa piacere ti sia piaciuto.
    Purtroppo a leggere i commenti sulla pagina FB di TrueMetal sembra che il livello mentale del "metallaro" o del "rockettaro" sia più o meno lo stesso dei testi delle canzoni trap :roll:
     
    #31
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    15 Febbraio 2019

    Non li ho letti.
    Preferisco stare qui nel forum che nella pagina facebook di TM (i motivi puoi intuirli), però poi vado a dare un'occhiata.
     
    #32
  3. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    15 Febbraio 2019

    Hanno vinto il grammy per il miglior album rock del 2018 con "From the Fires".
    Ma un EP, anche se questo dura 30 minuti, può considerarsi album? E non vi pare siano leggermente sovrastimati sti ragazzi?
    Insomma, bravini eh, ma pur sempre la riproposizione di un sound già sentito 40 anni fa e poi sono nati ora, fategli fare un pò le ossa prima di fargli vincere qualcosa di così importante eh, per me dovevano vincerlo gli AIC quel premio (tra quelli candidati).
     
    #33
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  4. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    19 Febbraio 2019


    Si sente puzza di bonifico della Universal :fesso:
    che poi in realtà nel 2018 l'han pure fatto, potevano premiarlo per quello
     
    #34
  5. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    21 Febbraio 2019


    I grammy oramai sono solo festival dove le majors si fanno i regali filmando il tutto. Ha valore puramente di immagine, anzi era un tentativo disperato di porli in credibilità rispetto a una critica spietata come poche. Ma tanto i critici non comprano i dischi, e questo per loro fortuna è un bene. A me non convincono del tutto, ma aspetto ancora per giudicarli.
     
    #35
  6. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Maggio 2019

    Oggi ho dedicato del tempo all'ascolto dei Greta Van Fleet e posso confermare che non mi piacciono. Li sento un po' vuoti, oltretutto la voce del cantante mi irrita. Non sono un fan del sound anni Settanta, ma alcuni gruppi di quel periodo li ho adorati in passato. Comunque riproverò ad ascoltarli.
     
    #36
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    1 Agosto 2019



    Possiamo fare tutta la retorica del mondo su questi quattro ragazzi, ma la Forza dei 70s scorre potente in loro (semicit.) :sisi:

    A partire dal cavo a spirale per gli strumenti :seghe:

    Questa canzone comunque in studio dura 3 minuti e mezzo, qua l'hanno allungata a quasi mezz'ora a forza di improvvisazioni
     
    #37
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    6 Settembre 2019

    Greta Van Fleet: ascolta il nuovo brano 'Always There'

    In realtà un vecchio brano, una ballata che sa più di Lynyrd Skynyrd (i cori piazzati sullo sfondo del ritornello sono quelli di "Sweet home Alabama") che di Led Zeppelin, d'altronde c'è un'anima soul nel brano che emerge prepotentemente e che rimanda pure agli Small Faces.
    Mi piace l'arrangiamento, l'impostazione generale, anche se continuo a non gradire la voce del cantante.
     
    #38
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    6 Settembre 2019

    Applicare l'aggettivo “nuovo” a qualsiasi cosa inerente questi ragazzi mi sembra abbastanza fuori luogo in effetti :lookaround:
     
    #39
    A Tarotman piace questo elemento.
  10. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    6 Settembre 2019

    E niente, questi ragazzi proprio mi piacciono!! Altra buona canzone, niente di originale ma tutto ben fatto!
     
    #40
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    9 Settembre 2019

    Complimenti al modo in cui un sito italiano ha descritto il fenomeno Greta Van Fleet:

    Il loro infatti è l’approccio alla musica di chi è cresciuto con i video tutorial su YouTube (“Come scrivere una canzone alla Led Zeppelin”) dopo essersi innamorata della musica con gli mp3 del fratello più grande — con la copertina di IV tirata giù da internet e stampata (male) — e aver comprato gli strumenti su Amazon senza aver mai affrontato un commesso esausto da tonnellate di sfigati con capelli troppo lunghi e giubbotti di jeans con toppe degli Iron Maiden intenti a rovinare le corde delle Epiphone Les Paul provando a fare quel primo maledetto arpeggio.

    Gira e rigira la colpa è sempre dei metallari. Certo.
    Da notare che l'autore del pezzo ha superato da poco i trent'anni, si occupa di cultura pop e comunicazione politica. Si spiegano molte cose, compresa l'arroganza di uno che per questioni anagrafiche ha iniziato ad ascoltare seriamente musica quando già c'erano tutte le cose che oggi condanna.
     
    #41
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    9 Settembre 2019

    Chiunque abbia scritto quelle righe è un ignorante e bisognerebbe vergognarsi di avergli dato modo di esprimere le porcherie che spaccia per opinioni.
    Considerata poi la qualità delle canzoni dei GvF (derivative finché si vuole ma che siano scritte e suonate bene è un dato di fatto), io vorrei vederne di più di gente che prova a mettere in pratica i tutorial di YT.
     
    #42
  13. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    9 Settembre 2019

    Purtroppo i Greta sono uno di quei gruppi che spacca ke opinioni: o li si ama, o comunque piacciono, o chi li odia; e quest'ultimi tirano fuori commenti da mentecatto come quello postato.
    L'Italia é poi e sarà sempre un paese di serie B o C 0er quanto concerne il rock, figurati il metal
     
    #43
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    9 Settembre 2019

    Nel contesto dello stralcio riportato, il problema non è certo quello dell'audience spaccata in due.
    I Greta Van Fleet c'entrano marginalmente (a me nemmeno piacciono un granché): qua il problema non sono i musicisti ma i giornalisti, che descrivono i metallari come idioti privi di cultura che si bevono acriticamente qualunque roba rigurgitata dagli anni Settanta. Dimostrando in tal modo non solo di non conoscere minimamente il popolo metal, che ai Greta non è che abbia riservato chissà quali onori (anzi...), ma soprattutto di non conoscere la storia dell'heavy metal.
    Aggiungo che la critica ormai è ossessionata dal parallelo Greta Van Fleet / Led Zeppelin, a tal punto da scorgere la presenza dei secondi anche quando il brano proposto si rifà molto genericamente agli anni '60 - '70. Mi convinco sempre più che questa gente conosca solo i Led Zeppelin e che quindi avverta solo la loro presenza nei brani altrui.
    Nell'ultimo pezzo io ci ho sentito (come da commento) Small Faces e Lynyrd Skynyrd, ma se gli altri non citano i Led Zeppelin non sono contenti.
     
    #44
  15. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.981

    9 Settembre 2019

    Led zeppelin il problema è che Led Zeppelin il cantante ha quella voce LED Zeppelin che riporta alla mente il Plant del periodo post Houses Of The Holy Led Zeppelin. Anche in questo pezzo. Probabilmente sono i suoni in produzione che LED Zeppelin, uniti alla voce del cantante, riportano immediatamente alla mente solo quel gruppo.

    Dopo questo post dovrei sentirmi molto più contento (semi cit.)
     
    #45
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina