1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grip Inc.

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da heretix, 22 Aprile 2006.

  1. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Aprile 2006

    I Grip Inc. sono tra i miei gruppi preferiti, e a chi ascolta thrash e non li ha mai ascoltati, vi consiglio di correre a comprare i loro dischi, o limitarvi ad ascoltarli, perchè meritano la vostra attenzione!
    Considero il loro ultimo album "Incorporated" il loro capolavoro, il lavoro più varioe ispirato che abbiano mai fatto!! (ah per chi non lo sapesse alla voce c'è Gus, che a quanto so canta solo con loro, ma in quest'album canta divinamente, alla batteria c'è il mitico Dave Lombardo, e alla chitarra-basso c'è Valdemar Sorychta, che è famoso come produttore e musicista D.O.C.)
    a parte le presentazioni, io li considero un gruppo che fa parte del filone del thrash, ma non del tutto ovviamente, infatti in ogni loro album (che sono 4 e rispettivamente:
    1 - Power of Inner Strenght, che mi piace molto, ma è quello con più influenze slayer
    2 - Nemesis, molto bello, si comincia a sperimentare con atmosfere cupe e gelide
    3 - Solidify, il migliore dei primi 3 secondo me, che ha na svolta artistica impressionante
    4 - Incorporated, il vero CAPOLAVORO, registrato da dio, potente e preciso, chitarre affilatissime, thrash veloce e spacca ossa, melodie azzeccate, sample e loops elettronici che si adeguano perfettamente con la musica in primo piano.

    Voi che ne pensate?
    Ho voluto fare sto poema per essere il più chiaro possibile, quindi se li conoscete-ascoltate, postate, che sono curioso di sapere i vostri pareri su questo terzetto che adoro ;) :headbang:
     
    #1
  2. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Aprile 2006

    Ho sentito di sfuggita qualche canzone , sicuramente è notevole il lavoro alla batteria del grande Dave, ma per il resto non mi piaciono molto,suono strano e troppo moderno.
     
    #2
  3. basssolotakeone

    basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2006

    Non mi piacciono molto...mi sa che Dave può far meglio...
     
    #3
  4. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Aprile 2006

    beh, in verità i grip inc. non possono essere catalogati come una band thrash. Certo, ne risentono le influenze ma il progetto è assai più originale di quanto possa sembrare ad un ascolto superficiale e soprattutto non si può fare il paragone con alcun disco thrash metal. E soprattutto col passato (e presente) di Dave.
     
    #4
  5. rust85

    rust85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2006

    beh se ci sono i soulfly su thrash nn vedo perchè nn dovrebebro esserci loro....power of innner strenght x quanto mi riguarda è il migliore seguito da incorporated...nemesis è un mezzo album thrash..canzoni troppo lente e impastate ma anche ottimi brani..solidify....mah...cè più elettronica che kitarra distorta...e questo nn va bene!
    il primo verita un commento track by track da quanto è perfetto..dalla straordinaria intro batteria fino all'ultimo brano...mi hanno veramente colpito in positivo...lombardo ultra scatenato in un disco suonato col cuore
     
    #5
  6. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Aprile 2006

    Alex ha ragione, questo gruppo c'entra ben poco col Thrash Metal
     
    #6
  7. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Aprile 2006

    ragazzi, non per farvi arrabbiare, ma hanno messo gli Him nella sezione Gothic, e voi state qua a pensare che i Grip Inc. non fanno parte del thrash..
    beh io vi ho chiesto semplicemente un parere, non stiamo li a scervellarci su che genere fanno, se usano le tastiere o no, se sono pop o no..
    il genere di fondo, se li si ascolta bene, è thrash.
    e per questo mi è sembrato giusto inserirli in questo settore.
    La prossima volta metterò un gruppo thrash old school almeno faccio contenti tutti :rotfl::headbang:
     
    #7
  8. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    22 Aprile 2006

    La loro base è indiscutibilmente thrash: forse si dovrebbe uscire dall'ottica che il thrash sia solo Sodom e Forbidden, o simili...
    Grandissimi i loro dischi, e la voce di Gus è fenomenale. Le incursioni in territori industrial riescono ad essere diverse dal filone Fear Factory, cosa non certo facile dopo Demanufacture.
     
    #8
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    22 Aprile 2006

    sn una band di difficile catalogazione sicuramente interessante...ho solo power on inner strugle e mi garba molto..ha un bel stile,bei suoni..poi sua maesta lombardo fa un gran lavoro...ma cmq tutto il gruppo va forte.buon gruppo.
     
    #9
  10. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Aprile 2006

    Si si ma la mia non era una critica rivolta a te come autore del topic ci mancherebbe..:)

    ho detto solo la mia idea, per me non sono Thrash, certo hanno qualche influenza, hanno buone chitarre , ma il cantato non è proprio azzeccato, il suono nemmeno, troppo moderno, troppo mischiato con l'industrial cosa che non ha nulla a che vedere con il vero Thrash metal.

    fra un'pò se andiamo avanti così ci sarà qualcuno che sostiene gli Slipknot Thrash metal :D :D
     
    #10
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    22 Aprile 2006

    io ste discussioni non le capisco proprio: il forum riguardo la musica metal è suddiviso in 9 sottosezioni e chiunque voglia aprire un topic relativo alla band che gli interessa ha questo ventaglio di possibilità su cui muoversi e sceglie la possibilità più idonea..i grip inc non sono certamente heavy, direi che son lontanissimi dal power e dal gothic, son lontani dal death e dal progressive..sono viking? no. hanno influenze thrash? si..tanto vale aprirlo qua. lo si vuole aprire su non solo metal o su sondaggi perchè la band non può infestare la sezione thrash? questo genere è considerato morto proprio per questo motivo:) potevo capire sto discorso fosse stato aperto il topic degli anathema qua dentro, ma sto discorso unscarred non sta nè in cielo nè in terra..fare l'integralista true alla lunga fa annoiare la gente:)
     
    #11
  12. basssolotakeone

    basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2006


    Si..hai proprio ragione...;)
     
    #12
  13. rust85

    rust85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2006

    dove cantava prima gus?????
     
    #13
  14. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Aprile 2006

    ehi ragazzo, forse non hai ben capito quello che ho scritto, io non criticavo il fatto che lui ha aperto il tema in questa sezione ( che poi come dici tu ha fatto bene ) io ho solo detto la mia idea sul fatto che non sono veramente Thrash metal e ho spiegato il perchè la penso così, non vedo dove sta il problema..:P
     
    #14
  15. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    22 Aprile 2006

    Il problema è che stiamo parlando di tutto meno che della band ;)
    Torniamo sulla musica, thanx.
     
    #15

Condividi questa Pagina