1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gruppi metal Satanici

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da BurzumForever, 29 Maggio 2003.

  1. Paoloud

    Paoloud
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2003

    Io ho un gruppo White Metal...

    :roll:

    ok, non è vero, però come idea non mi pare poi tanto male come dice Tsjuder...
    uhm... :sgrat: :sgrat:
     
    #16
  2. Anhkeeper

    Anhkeeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2003

    Io volevo comprarmi un cd dei Blood Good (white metal) così x provare.... :annoyed:
     
    #17
  3. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Maggio 2003

    In effetti c'erano quei gruppi "black" metal cristiani, ebrei, etc etc...
     
    #18
  4. Paoloud

    Paoloud
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2003

    mmm... ho appena sentito una canzone degli stryper... mi fa cacare... :(
     
    #19
  5. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2003

    grande Tjuder, i testi kilometrici li trovi solo tu :hihi: :wink:
    cmq è vero molti gruppi sn incoerenti cn quello ke cantano nelle loro canzoni, ma alla fine è meglio così. la vita reale è un mondo, la musica il metal e i loro argomenti sn un altro mondo ke credo debba essere ben distinto dal primo. se tutti i gruppi black-death...dovessere rendere alla lettera cio' ke cantano, credo ke nel pianeta in questo momento saremmo nn piu d 10 000.
     
    #20
  6. SirEmax

    SirEmax
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2003

    In quanto cristiano non li ascolto, altri cristiani lo fanno a me non piace l'idea del satanismo in genere.

    Per essere IT: sarebbe bello se i Manowar facessero una canzone tipo LAVDATE DOMINUM delle zucche. Kissà un giorno...
     
    #21
  7. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Maggio 2003

    che pezzo! quando ho letto il testo sul libretto non potevo credere ai miei occhi!!!!! :shock:

    UUUUH LAUDATE DOMINUM!!!!!!
     
    #22
  8. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Maggio 2003

    esoso! non ti basta Defender? heheh


    NP sentenced - guilt and regret
     
    #23
  9. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    29 Maggio 2003

    In parte burzum ha ragione, c'è da dire cmq che è vero: il tema cristiano nn si adatterebbe al contesto e suonerebbe come un patetico tentativo di suonare originali.
    Cmq a parer mio nella musica sulla religione s'è detto talmente tanto che ispirarsi al satanismo x essere trasgressivi impèlica un cervello molto piccolo o poco funzionante.
    Fondalmentalmente ritengo che chi si dichiara satanista ci debba credere veramente, xche oggi la trasgressione ha tutt'altre vie!
    Non è trasgressivo il metal estremo, è routine.
    Non è trasgressivo l'estremo in generale, xche ci siamo anestetizzati, trasgressivo veniva detto negli anni 60 di una minigonna o una donna lavoratrice, oggi è una cosa normale.
    Adesso come adesso la trasgressività è riferita al contesto: entrare in una discoteca vestito da metallaro, dichiarare orgoglioso di ascoltare i Marlene Kuntz in un contesto di metallari ottusi, dichiararsi cattolico in una compagnia di blackettoni ecc...
    Insomma, la trasgressività consiste nell'abbattere le barriere di ignoranza e chiusura rimaste... ed ogni nicchia ha le sue!
     
    #24
  10. -0-

    -0-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2002
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2003

    Per definire un atto trasgressivo bisogna valutare il contesto sociale in cui ci si ritrova! Per esempio un atto trasgressivo su truemetal potrebbe essere quello di sostenere gruppi "false" (ecchepalle con sti termini) e dichiararsi tale sostenendo le proprie tesi con idee valide. Con questo voglio dire che dichiararsi un compositore di black metal filocristiano, sarebbe irritante e forse oltraggioso per gli appartenenti alla scena bm, ma al resto del mondo non gliene importerebbe nulla, perché non avendo un background musicale nel genere, non potrebbe esprimere una valutazione seria!
     
    #25
  11. Metal_Mike

    Metal_Mike
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2003


    la cultura esoterica spesso NON SI SA COSA SIA!!!!
     
    #26
  12. Metal_Mike

    Metal_Mike
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2003



    non hai per nulla torto!!!!!
     
    #27
  13. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2003

    Vedi , non è questione di prendere alla lettera ciò che si canta... il fatto è che se uno parte e dice "io voglio suonare death metal" NON PUO' abbinare ad un sound stile cryptopsy delle liriche che dicono "w la vita, che belle le apine e gli uccelletti!" . I generi e le classificazioni non esistono così tanto per!
     
    #28
  14. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Maggio 2003

    Quoto Tsjuder. Nessuno pretende che si agisca seguendo letteralmente i testi, però se un cantante Black d'estate va a fare l'animatore in un villaggio turistico perché lui con la gente si trova tanto bene, ecco l'incoerenza.

    In altri termini, non sempre dire a uno "ti spacco la faccia" implica che sto per farlo, però certamente a quella persona non voglio bene.
     
    #29
  15. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Maggio 2003

    Guardate King Diamond ed i suoi Mercyful fate :lui si che e' stato sempre coerente con quello in cui veramente crede....

    ...e cio' vale per pochi altri...i Deicide e robaccia di questo tipo neanche li menzionerei......sono solo buffoni secondo me
     
    #30

Condividi questa Pagina