1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

  1. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2004

    grandi whitesnake!!! credo proprio fossero bei tempi quando giravano loro, gli europe, i van halen e il vecchio bon jovi, peccato nn averli potuti vivere in diretta (almeno io, avevo solo un anno o due!!)

    Coverdale è forse il miglior cantante hard rock fino ad ora (con buona pace di Tempest, Roth e Hagar tanto per fare qualche nome e nonostante Jorn sia lì lì)
    Avevano tutto: grandi musicisti, grandi riff, grandi pezzi interpretati superbamente da coverdale, grande look e presenza scenica, gossip insomma sono entrati nella leggenda.

    I video che ho avuta la fortuna di vedere sono spettacolari e tamarrissimi, speriamo in un ritorno di fiamma del grande hard rock coi lustrini!

    La mia classifica personale (tra gli album che possiedo o cmq conosco) è

    1987
    io gli dò 100, è la summa del loro essere, un album perfetto, dai suoni ai pezzi al look alla cover. Still Of the night è a dir poco mitica

    Saints & Sinners 90
    Peccato per gli ultimi due pezzi nn proprio memorabili, il resto è fantastico! Here I Go Again è la mia preferita in assoluto!

    Lovehunter 87

    Bellissimo e dai toni blues, walking in the shadows of the blues è grandiosa ma anche le altre sono proprio belle

    Slip of the tongue 85

    A me piace, è vero steve vai ogni tanto pare un pò fuori luogo ma pezzi come Slip of the tongue, wings of the storm e soprattutto now you're gone (da brividi) nn sono da tutti.

    Slide it in

    nn mi sembrava bellissimo, però se tutti dite chè è un bell'album lo riascolterò meglio!
     
    #31
  2. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2005

    curiosità: ieri ho letto che i whitesnake hanno cambiato batterista (o bassista? nn mi ricordo) il che mi dice che sono ancora vivi e vegeti....
    io credevo che quella del gods 2003 (mannaggia li conoscevo a malapena, mica come adesso che li adoro!) fosse una reunion ad hoc....
    che voi sappiate hanno dei lavori e/o dei concerti in cantiere? com'è la line up ad oggi?
     
    #32
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    15 Aprile 2005

    Che io sappia hanno fatto diversi tour in giro per europa e america per tutto questo tempo!

    Per quanto riguarda un ipotetico nuovo disco non so nulla e penso non abbiano detto nulla....
     
    #33
  4. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Aprile 2005

    devono cambiare bassista, in quando è uscito dal combo marco mendoza, fra l'altro anche ex thin lizzy
     
    #34
  5. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2005

    mi pareva....infatti poi un mio amico bassista mi ha confermato questa cosa della ricerca del bassista e (nn credo scherzasse) e di voler tentare di farsi ingaggiare.....
     
    #35
  6. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2005

    Tu non sai chi è Glenn Hughes... 8-]
    Dario
     
    #36
  7. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2005

    faccio mea culpa e dico che nn lo conosco benissimo (tra l'altro aveva suonato dalle mie parti un paio d'annetti fa e io manco lo sapevo...'gnurant!) però stormbringer e burn mi piacciono tantissimo e devo dire chei duetti coverdale hughes sono da orgasmo!

    Credo cmq che Coverdale e Plant (nn avevo citato nemmeno lui...) siano i due cantanti HR per antonomasia.....cmq sì anche Hughes va inserito nel novero dei grandissimi, avevo solo citato qualche nome e le mie scelte erano cadute su cantanti che conosco perfettamente. hughes è cmq un monumento

    prima o poi mi comprerò il soilista di norum con hughes alla voce (se si trova in giro.....)
     
    #37
  8. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2005

    La formazione attuale è:
    David Coverdale: voce
    Doug Aldrich: chitarra
    Reb Beach: chitarra
    Timothy Drury: tastiere
    Tommy Aldridge: batteria

    Da un po' di tempo (praticamente da dopo il Gods '03) gira voce che siano intenzionati a fare un nuovo album dal vivo, col meglio delle registrazioni degli ultimi tour... e se ci fosse anche qualcosa del Gods?... al momento stanno cercando un rimpiazzo (credo quindi un semplice turnista) per il tour americano... mi farebbe piacere se tornasse Neil Murray...
     
    #38
  9. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Aprile 2005

    Il problema è che Mendoza aveva un grandissimo numero di proggetti paralleli (tra cui uno chiamato "Soul Sirkus", con Jeff Scott Soto, Virgil Donati, Neal Schon, che promette mooolto bene) quindi ha dovuto rinunciare a qualcosa, e ha rinunciato ai Whitesnake.

    Anche a me, anche a me :)
     
    #39
  10. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Aprile 2005


    Coverdale è un fuoriclasse. Mi è sempre piaciuto. Canta come pochi.
    Glenn Hughes non si discute un altro 10 e lode.
    Ma vi siete dimenticati Steven Tyler e Paul Rodgers:(

    Per il resto il migliore in assoluto, inarrivabile, e fuori concorso è lui
    Mr. Robert Plant :)
     
    #40
  11. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Aprile 2005

    trovami un cantante hard di quel periodo NON eccezionale.

    oltre ai citati direi Gillan, Meine, David Byron.... ce n'è così di fuoriclasse :)
     
    #41
  12. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Aprile 2005

    Non avevo voglia di nominarli tutti.

    Di quel periodo il cantante della cantina vicino a casa mia no era così eccezionale. Uno l'ho trovato. Visto? :hihi:
    Battuta del cass...
     
    #42
  13. LightningBass

    LightningBass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2005

    anche se i gruppi di quel genere mi stanno sui ******** qualche canzone mi piace(here i go again tra tutte)
     
    #43
  14. Lovehunter

    Lovehunter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2005
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2005

    RAGAZZI QUEST'ESTATE TUTTI AL BANG YOUR HEAD FESTIVAL IN GERMANIA...ANDATE SULL'OMONIMO SITO...INFORMATEVI...NON ANDATE COME PECORE A PAGARE 110euro...buona musica e birra a volontà
     
    #44
  15. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    19 Aprile 2005

    Saints & Sinners è del 1982
    Lovehunter è del 1979
    Slip of the tongue è del 1989
    Slide it in è del 1984
    :wink:
     
    #45

Condividi questa Pagina