1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

  1. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2005

    nn ho capito un cazzo, i miei erano i voti che io gli dò, nn gli anni di produzione (si tu che nn hai capito o sono io che nn capsico eventuali battute/ironie? :sgrat:
     
    #46
  2. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2005

    sarò tardo ma nn capsico nemmeno questo: ci sono forse i whitesnake? in tal caso potrei sbarcare in terra tedesca quest'estate....
     
    #47
  3. Metal Metiu

    Metal Metiu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2005

    Vorrei chiedere una cosa a proposito dei Whitesnake.

    Perché con i programmi p2p (stile napster & co.) si riescono a scaricare solo 4 o 5 canzoni?

    Chiedo questo perché a casa mia ho il "Greatest Hits" che contiene tutte quelle 4 o 5 famose di cui sopra!

    Forse dovrei iniziare a effettuare una ricerca "per titolo" anzichè sotto "whtiesnake" semplicemente...

    Boh!
     
    #48
  4. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Maggio 2005

    Ehm Metal Metiu, qui è vietato parlare di p2p :wink:

    Comunque questi giorni mi sono riascoltato Slip of The Tongue, e ragazzi, anche se preferisco nettamente i dischi del periodo Hard'n'Blues, devo dire che a me quest'album piace. Certamente non è un capolavoro, ma secondo me è un album ben fatto, nonostante sia tanto criticato. Sicuramente Vai c'azzecca poco con gli Snake e c'è qualche pezzo deboluccio, però scorre bene, è piacevole e anche abbastanza divertente, e sopratutto ci canta mister Coverdale, il che per me ne fa comunque qualcosa di bello da ascoltare :)
     
    #49
  5. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2005

    continuo a chiedermi il senso di questo post.....lo special guest del bang your head nn è ancora stata svelato e i WS sul loro sito ufficiale dicono che al momento nn ci sono date in cnatiere per l'estate europea


    però quel "currently".....speriamo :)
     
    #50
  6. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    1 Maggio 2005

    Grandi Whitesnake. Coverdale spesso veniva definito come una brutta copia di Robert Plant, ci potranno anche essere delle similitudini fra i due singer me non solo trovo inoportuno definire Coverdale una brutta copia, ma addiritura lo preferisco a Plant.
     
    #51
  7. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2005

    massimo rispetto per Plant (un grandissimo) ma per me il migliore è coverdale
     
    #52
  8. Nasci

    Nasci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2005

    8-] Quoto ha una voce più profonda e molto blues che a me piace parecchio. :evil:
     
    #53
  9. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    1 Maggio 2005

    Da un bel po' di tempo, è in cantiere un nuovo album dal vivo intitolato "Live...In The Still Of The Night" (eccone la copertina che francamente attendo con molta impazienza.

    Spero anch'io in un rientro in formazione del mitico Neil Murray anche se dubito che David sia rimasto in buoni rapporti con la gran parte dei suoi ex compagni di battaglia.
     
    #54
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    15 Marzo 2006

    Il DVD "Live in the still of the night" è a dir poco eccezionale.
    Non mi aspettavo un tale livello di qualità!
    A parte l indiscussa statura tecnica e prestazione dei musicisti, la qualita audio e video sono veramente incredibili...
    Bello poi anche il bonus documentario...

    Non riesco proprio a trovare a questo DVD un singolo difetto!
    BELLISSIMO!
     
    #55
  11. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Marzo 2006

    si, la produzione e' eccellente.
    se proprio dobbiamo trovare un difetto....
    e' stato ricantato in studio.
    ma questo non toglie niente alla bellissima realizzazione
     
    #56
  12. Torasso Roberto

    Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2006

    So che cerco rogne..ma secondo me "1987" nn è proprio il grande album che sembra ,mi spiego: a livello di produzione è incredibile,le parti di chitarra di Sykes sono mostruose,lo stesso David canta al suo meglio ma ..a livello di canzoni mi pare nettamente inferiore a le precedenti produzioni con canzoni banalotte come "Bad boys"e "Children of the night"senza dimenticare che è stato necessario riproporre ben 2 canzoni passate per riempire l'album..(cmq "Still of the night"è uno degli hit dell'HR degli'80).."Slip of the tongue" gli è superiore non solo per la presenza di Vai,ma anche questo contiene tracce evitabili come "Slow poke music""Kitten got claws"e "Cheap'an'nasty"..ma il trio
    "Wings of the storm""Judgment day""Sailing ships"sono tra le più belle canzoni dei Whitesnake..concludo che "Slide it in"è il loro disco migliore x me perchè coniuga il feeling blues della produzione passata con il gusto più "americano" delle realases successive,in più c'era il grande Cozy Powell on drums..
     
    #57
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    15 Marzo 2006

    Sono d accordo!
    "Slide it in" è forse il disco che rende meglio le 2 personalità musicali del gruppo!
    Anche "1987" e "Slip of the toungue" non riesco a definirli "brutti" neanche scherzando!
     
    #58
  14. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Marzo 2006

    io assolutamente no. trovo che 1987 sia, insieme a pochi altri (o forse solo insieme ad Out of this World degli Europe), il massimo vertice mai raggiunto dall'Hard'n'Heavy negli anni '80. la perfezione fatta disco.
     
    #59
  15. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    15 Marzo 2006

    sottoscrivo pienamente: ancora piu' strabiliante del contemparaneo Hysteria o di Slippery when Wet; anche se per me il miglior disco hard n heavy uscito nell'87 rimane Drean Evil!!!:)
     
    #60

Condividi questa Pagina